Brooks Launch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcorun
Maratoneta

Brooks Launch

Messaggio da marcorun »

Qesta mattina ho provato le Brooks Launch. Le ho subito sentite mie e quindi si sono volatilizzati 90 eurini. Alla prova di oggi (15Km) ho avuto sensazioni ottime. Scarpa leggerissima ma molto ben ammortizzata, specialmente nella pianta del piede. Veloce e dinamico il passaggio "tallone punta". A occhio direi una scarpa per pesi leggeri, ma che può tenere lunghe distanze, fino alla maratona.
jean
Top Runner

Re: Brooks Launch

Messaggio da jean »

marcorun ha scritto:Qesta mattina ho provato le Brooks Launch. Le ho subito sentite mie e quindi si sono volatilizzati 90 eurini. Alla prova di oggi (15Km) ho avuto sensazioni ottime. Scarpa leggerissima ma molto ben ammortizzata, specialmente nella pianta del piede. Veloce e dinamico il passaggio "tallone punta". A occhio direi una scarpa per pesi leggeri, ma che può tenere lunghe distanze, fino alla maratona.
Sono scarpe ottime,ma per dei ritmi molto veloci,non so che tipo di appoggio Tu abbia e quanto pesi,ma stai attento a farci tanti kilometrini lenti perchè ti fai male.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

jean ha scritto: Sono scarpe ottime,ma per dei ritmi molto veloci,non so che tipo di appoggio Tu abbia e quanto pesi,ma stai attento a farci tanti kilometrini lenti perchè ti fai male.....
Ciao, 1,76x 68kg, scarsi, e appoggio neutro. Rispetto a diversi modelli di A2, che attualmente uso e che ho usato, mi sembrano ben ammortizzate e,... come posso dire......che accompagnino molto bene le dinamiche di movimento del piede. Comunque la gara più lunga che ho fatto ultimamente è una 26 km con queste http://www.shopnewbalance.com/newbalanceMR737WB.htm, scarpe. Mi piacerebbe avere altri feedback per le Brooks Launch.
barci
Mezzofondista

Messaggio da barci »

Ho da poco acquistato le Launch le uso per allenamenti veloci e gara
sono 1.82 per 75 kg il mio ritmo 4-4'20 km. la scarpa risponde bene, reattiva. soffro a volte per una fascite sulla pianta esterna e ho l'impressione che questa scarpa tenda verso l'interno anche se il mio appoggio è neutro anzi sono leggero supinatore. posso per ora fare un paragone con le aero wave di Mizuno che le ho trovate più reattive delle launch ma dopo un utilizzo di 300 km mi sembrava di correre a piedi nudi. spero quindi per una durata maggiore a favore delle launch
ciao
Michele
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
gianluca72
Maratoneta

Brooks launch

Messaggio da gianluca72 »

qualcuno ha feed back sulle launch? io le ho indossate e nonostante il peso contenuto( circa 265gr.) mi hanno impressionato notevolmente!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Argomenti uniti, si prega di usare la funzione cerca. Grazie. :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Pito
Novellino

Messaggio da Pito »

Acquistate oggi.Le trovo veramente ottime..è la seconda volta che parto da casa con l idea di portarmi a casa una più blasonata mizuno e ritorno con una brooks.I tecnici brooks dicono che per paragonare i propri prodotti a equivalenti di altre aziende,bisogna ricercare scarpe che pesino 35 grammi in più.Ed effettivamente tenendo ai piedi la launch sembra di avere un a3.Ma se la metti sulla bilancia..
dario88
Ultramaratoneta

Re: Brooks launch

Messaggio da dario88 »

gianluca72 ha scritto:qualcuno ha feed back sulle launch? io le ho indossate e nonostante il peso contenuto( circa 265gr.) mi hanno impressionato notevolmente!
io sono un fortunato possessore delle launch (quelle rosse e arancioni che si vedono anche a 1 km di distanza). Sono scarpe meravigliose. 177 cm X 71 kg, le uso per le ripetute veloci e per gli allenamenti da 4'/km in giù e fino ad ora ci ho corso solo la roma-ostia con ottimi risultati. La scarpa è morbida e accompagna bene il movimento (ma questa è una caratteristica delle brooks a quanto ho capito), hai una sensibilità nell'appoggio che non si trova in altre scarpe. Personalmente, pur cambiando spesso scarpe da allenamento, queste sono le uniche che ricomprerò
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
luigar
Ultramaratoneta

Re: Brooks launch

Messaggio da luigar »

Io le ho comprate oggi e devo dire che non le conoscevo ma appena le ho provate è stato un colpo di fulmine :beer: :beer:
Non credevo che pesassero tanto poco visto come le sentivo ben ammortizzate. [-(
Adesso si tratta di testarle su strada per lavori veloci e questa è la mia prima scarpa leggera visto che fino ad oggi avendo 47 di piede :cry: ho sempre preferito correre con scarpe ben ammortizzate evitando di usare delle A2 :afraid:
Speriamo bene :smoked: e vi faccio sapere tra 3-4 uscite cosa ne penso :study:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Questa non è ammortizzata un granchè....è morbida che è abbastanza diverso :wink: :thumleft: ...Cmq bella scarpa,attento solo alla conchiglia posteriore,è per me fonte di vesciche unica al mondo :thumbdown: :thumbdown: ](*,) :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Brooks”