Sciatica

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giampifriend
Guru

Re: Sciatalgia?!

Messaggio da giampifriend »

mi aggancio a questo post per esporre il mio sintomo.e' da una settimana che soffro pure io di sospetta sciatalgia ,tutto e' cominciato dopo un'allenamento condotto a buon ritmo venerdi scorso ,poi il sabato avvertivo qualcosina e domenica ho voluto uscire di nuovo peggiorando nettamente la situazione.il dolore dapprima mi prendeva il gluteo e la coscia e non mi faceva camminare ora pur andando meglio mi e' comparso un doloretto anche nella parte anteriore zona pelvica e leggendo qua e la mi viene subito da pensar male nessuno ha mai provato sintomi di questo tipo???ca**arola ,avevo anchesi la corsa domani ....c'e' la faro'??? un'antiinfiammatorio senza prescrizione medica da prendere al volo me lo consiglia qualcuno??? ciao e grazie
umuntu ngumuntu ngabantu
adri@no
Mezzofondista

Messaggio da adri@no »

per l' antinfiammatorio basta prendere dell' AULIN ma potrebbe darti dei problemi al fegato.
ci sono anche dei prodotti che hanno lo stesso principio attivo e costano molto meno, chiedi in farmacia.
giampifriend
Guru

grazie adriano,ma mi sa che daro' forfait,oggi ho accennato 4 passi di corsa ma fa troppo male.....vedro'....comunque ho preso un'altro antinfiammatorio piu' leggero ma credo che fara' un cavolo.ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
adri@no
Mezzofondista

Messaggio da adri@no »

Be Se puoi rinunciare alla gara e riposarti non prendendo nulla, è Ok sono contrario ai medicinali
purtroppo per sfiammare il nervo sciatico ci vuole tempo, molto tempo.
giampifriend
Guru

ciao adriano ,non so se hai letto l'altro post ma poi ho partecipato alla gara ,degli antidolorifici mi hanno aiutato un pochino a tener via il dolore e cosi ho corso anche se a fatica .domani vado dal doctor e spero mi dia qualcosa ,nel frattempo mi do al giradinaggio .ciao e grazie :D
umuntu ngumuntu ngabantu
caiman
Mezzofondista

Sciatica..... accidenti!!!

Messaggio da caiman »

Ciao ragazzi era da qualche giorno che sentivo un leggero dolore alla parte sx della schiena nella parte bassa poi dopo l'allenamento di sera 5gg fà dopo cena è cominciato un dolore tremendo anche giù per la gamba sx che mi ha bloccato i movimenti quindi notte dormito poco. Il giorno successivo dal medico il quale mi ha diagnosticato infiammazione della radice del nervo sciatico quindi antidolorifico, stare al caldo e riposo ma cercando, sembra strano, di muoversi ogni tanto in casa (qualche passo) perchè aiuta la guarigione. Ora mi sto domandando quali possono essere stati i motivi dell'insorgere dell'infiammazione, che potrebbero essere questi: scarpe ormai da cambiare, due allenamenti in due giorni (non sono abituato), freddo (può predisporre). Voi cosa dite? E' capitato anche a voi?
Ale57
Top Runner

Re: Sciatica..... accidenti!!!

Messaggio da Ale57 »

Certo che mi è capitato :(
la causa principale credo che sia il freddo e lo sforzo.
Io ho risolto con un pò di pomata (arnica) e soprattutto con qualche giorno di riposo per poi ricominciare con gradualità.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

già penso anch'io una serie di concause, ora dopo una settimana dall'inizio posso dire che grazie a pomata arnica+artiglio del diavolo, riposo e stretching leggero il dolore sta lentamente passando ora guardo avanti e penso alla ripresa come mi consigliate di procedere?
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

purtroppo non ho ancora ricominciato ad allenarmi in quanto mi rimane un dolore nella parte bassa sx della schiena che ha mio parare indica che non è ancora tutto ok infatti quando cammino ho una strana sensazione di non essere dritto con il busto a qualcuno è capitato? come avete risolto?

Torna a “Infortuni e Terapie”