Consiglio pantaloncini

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

imax
Maratoneta

Consiglio pantaloncini

Messaggio da imax »

Ciao ragazzi,

perdonate la domanda che sembrerà idiota, ma vorrei un consiglio su quali pantaloncini utilizzare per la corsa. (al momento 10km scarsi ad uscita, il futuro è imprevedibile)

Pantaloncini più o meno adatti a casa ne ho, solo che vorrei avere la comodità di un paio di taschine per chiavi, abbonamento dei mezzi/patente e ancor meglio il cellulare (uso il tracking del gps, mi è fondamentale come "incentivo"!)

Se usassi un pantaloncino con le tasche (già provato) gli oggetti ballerebbero felici e le chiavi mi regalerebbero un'ora di indimenticabile musica.

a questo punto (anche leggicchiando qui e là) ho pensato: se mi comprassi un paio di cosciali e li indossassi sopra il pantaloncino con le tasche avrei risolto. E' un'idea molto malsana?

Seconda e ultima domanda: una volta optato per un "pantaloncino aderente", è preferibile un modello sopra al ginocchio o uno 3/4?

Grazie in anticipo per il consiglio e buon pomeriggio!!
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
forrestgump
Guru

Re: Consiglio pantaloncini

Messaggio da forrestgump »

:mrgreen: 'na roba complicata figlio mio! :cry:
Dipende dalle condizioni meteo usare il corto aderente o il corto svolazzante....
Il 3/4 già in questi giorni potrebbe uccidere anche un essere umano dotato di media resistenza....
esistono dei porta chiavi da scarpa, o tenere al polso....oppure da tenere sulle mani....dipende quanto corri, come corri, etc etc etc etc
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

forrestgump ha scritto::mrgreen: 'na roba complicata figlio mio! :cry:
Dipende dalle condizioni meteo usare il corto aderente o il corto svolazzante....
Il 3/4 già in questi giorni potrebbe uccidere anche un essere umano dotato di media resistenza....
esistono dei porta chiavi da scarpa, o tenere al polso....oppure da tenere sulle mani....dipende quanto corri, come corri, etc etc etc etc
eh purtroppo non son solo le chiavi che vorrei tirarmi dietro, perchè effettivamente ho visto che esistono pantaloni tecnici con piccole taschine fatte apposta.

una cosa è certa: niente 3/4. è già un inizio no? :salut:
Personal Best:

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Chiaro che è una questione personale e che è meglio usare quelli in cui ti senti meglio e più comodo.
A me non piacciono assolutamente quelli attillati e preferisco i classici pantaloncini, non troppo corti e con la mutanda interna. Questione tasche: non capisco proprio come fanno a vendere capi tecnici privi di requisiti importanti, come ad esempio una taschina o inserti ad alta visibilità.. ... :angry:
Mi sembra una cosa talmente scontata.. .. .

Comunque, qualunque sia il tipo di pantalone che preferisci, dà un'occhiata al materiale nike: capi ottimi e soprattutto con una pratica taschina dietro, appena sopra le chiappe, sotto la linea dell'elastico. Allego una foto, anche se non si vede granchè.

Immagine
http://www.simplysweat.com/products/Nik ... Black.aspx

Non è una tasca molto spaziosa, ma basta per tenere le chiavi, senza dare fastidio; sembra impossibile, ma non è particolarmente diffusa e io l'ho trovata soprattutto sui capi nike.
Il pantaloncino a 3/4 va benissimo per i periodi freddi, ma in genere usi molto più spesso quelli corti.
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

io il problema di portarmi tutta quella roba(Chiavi,patente,cell.,....) lo ho risolto comprando un marsupio della nike con le cinghie elastiche.
Se non lo sovraccarichi non balla molto e non da fastidio(....quando lo puoi lasciare a casa si sta meglio è ovvio).
E facilmente reperibile nei negozi sportivi 30€ mi pare,io lo ho preso più di un anno fa.
http://nikerunning.nike.com/nikeos/p/ni ... 1145&p=PDP
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Concordo sui pantaloncini nike: son gli unici che ho trovato con la tasca!
E per il cell che ne dici di una fascia al braccio?

Dai un occhio qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =cellulare
e qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=7865
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Oscar78 ha scritto:Concordo sui pantaloncini nike: son gli unici che ho trovato con la tasca!

la cosa piu' bella del running e' non avere rotture de .....oni telefoniche! e' l'unico momento in cui puo' anche andare sott'acqua Venezia e io non lo sapro' finche' non tornero' a casa dopo il mio allenamento...
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Oscar78 ha scritto:Concordo sui pantaloncini nike: son gli unici che ho trovato con la tasca!

purtroppo il mio cellulare è un po' gigantesco (e72, neanche leggerissimo) e mannaggia a lui la fascia da braccio risulterebbe scomoda.

purtroppo finchè non avrò una costanza d'allenamento tale da potermi regalare un gps da polso, mi tocca barcamenarmi con queste storielle
Personal Best:

dade
Top Runner

Messaggio da dade »

anche i miei han la tasca, non so se più piccola o siam lì... sono dell'adidas se non sbaglio e la taschina e leggermente spostata sulla destra (ma sempre di dietro, domani mattina guardo che ho lo zainetto in macchina, ora uscire dall'albergo in pigiama sembra brutto :prrr: ). Ho anche visto un completino carino della mizuno che avevano la tasca.

Secondo me, anche se grandino, meglio "fissarlo" il cellulare... in tasca non ti balla troppo?

Più volte son uscito con solo le due chiavi necessarie per rientrare in casa incastrate ad arte ( ehm :-" ) nei lacci, un foglietto con numeri utili / dati personali, e il lettore mp3 nel taschino dietro :) :)
castoro

Messaggio da castoro »

Per quanto riguarda la prima domanbda, io ormai da 3 anni utilizzo la cintura porta borracce che oltre all'acqua ha 2 comode taschine dove ci metto di tutto (chiavi, gel all'occorrenza, fazzoletti ecc.).

Per la seconda domanda personalmete preferisco i pantaloncini aderenti e sopra il ginocchio da primavera ad autunno e sempre aderenti ma lunghi fino alla caviglia nei periodi + freddi.
:wink:

Torna a “Abbigliamento Running”