Prima Colazione: cereali...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Mancio82
Ultramaratoneta

Re: Prima Colazione: cereali...

Messaggio da Mancio82 »

Beh sì giustamente non hai problemi di peso, però solitamente in una dieta equilibrata viene preferito il Latte parzialmente scremato, perchè mantiene lo stesso valore di proteine e calcio, con un minor numero di grassi...

Per le fette integrali vale più o meno il discorso fatto per tutti i prodotti derivati dalla farina (pane, pasta, crackers, ecc...): la farina integrale è meno raffinata di quella "bianca", è a più basso indice glicemico, ha maggior numero di fibre e crea anche maggiore sazietà :thumleft:

Comunque fai bene a variere :wink:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Forrest75 ha scritto:
io mi accontento dell'ovomaltina :pig: :mrgreen:
Ovomaltina? Pensavo non esistesse più? :mrgreen: Ma...è consigliabile? :nonzo:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

valerunner ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
io mi accontento dell'ovomaltina :pig: :mrgreen:
Ovomaltina? Pensavo non esistesse più? :mrgreen: Ma...è consigliabile? :nonzo:
assolutamente si, ha ottimi valori nutrizionali.
http://www.valori-alimenti.com/nutrizio ... a14309.php

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Forrest75 ha scritto:
:asd2: anche se personalmente preferisco sempre il cacao amaro

EDIT: per non parlare dell'Orzo Bimbo :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

madeinjapan ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
:asd2: anche se personalmente preferisco sempre il cacao amaro

EDIT: per non parlare dell'Orzo Bimbo :wink: :mrgreen: :mrgreen:
io sono amante ed estimatore del cioccolato fondente (oltre 80% cacao) quindi con me sfondi una porta aperta :mrgreen:
l'ovomaltina però è un prodotto molto più completo che si sposa meglio con il latte :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Forrest75 ha scritto:
valerunner ha scritto: Ovomaltina? Pensavo non esistesse più? :mrgreen: Ma...è consigliabile? :nonzo:
http://www.valori-alimenti.com/nutrizio ... a14309.php

l'ovomaltina è una goduria!!!! io la uso sempre e ovunque... una bella spruzzata anche sulla frutta e.... :pig: :pig:
peccato che qui in Italia non vendano proprio tutti i prodotti, non ci sono i biscotti con ovomaltima, il gelato, i cereali.... ma soprattutto non c'è:

http://www.theswissbakeryonline.com/sto ... 300&bh=300

ovomaltina crunch da spalmare... è come la nutella (anzi, secondo me molto ma molto meglio, visto che la nutella non mi piace!!!)... ok ok... qui però i valori nutrizionali si perdono in tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!! :-" :-" :sbav:
fortunatamente sono solo 8 km dal confine svizzero...e sono tutti i giorni là per lavoro.. quindi.... :slurp:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Sabina ha scritto:
l'ovomaltina è una goduria!!!! io la uso sempre e ovunque... una bella spruzzata anche sulla frutta e.... :pig: :pig:
peccato che qui in Italia non vendano proprio tutti i prodotti, non ci sono i biscotti con ovomaltima, il gelato, i cereali.... ma soprattutto non c'è:

http://www.theswissbakeryonline.com/sto ... 300&bh=300

ovomaltina crunch da spalmare... è come la nutella (anzi, secondo me molto ma molto meglio, visto che la nutella non mi piace!!!)... ok ok... qui però i valori nutrizionali si perdono in tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!! :-" :-" :sbav:
fortunatamente sono solo 8 km dal confine svizzero...e sono tutti i giorni là per lavoro.. quindi.... :slurp:
in svizzera dovresti trovare tutti i prodotti :wink:
io sono riuscito solo a trovare le barrette (da decathlon) e le stecche da 100 gr.
ottime anche loro :pig:

p.s.: se non ti piace la nutella ( :nonzo: ) prova la crema novi, non te ne pentirai ! :asd2: :wink:

Corri Forrest, corri !!!

RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Forrest75 ha scritto:in svizzera dovresti trovare tutti i prodotti :wink:
io sono riuscito solo a trovare le barrette (da decathlon) e le stecche da 100 gr.

p.s.: se non ti piace la nutella ( :nonzo: ) prova la crema novi, non te ne pentirai ! :asd2: :wink:

concordo. molto ma molto meglio e soprattutto più salutare della nutella e di tutte le altre creme spalmabili, in quanto l'unica a non contenere oli e grassi vegetali di dubbia origine.

le barrette e le stecche che hai trovato al decathlon sono sempre di ovomaltina? composizione?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

RiccardoS ha scritto:
Forrest75 ha scritto:in svizzera dovresti trovare tutti i prodotti :wink:

concordo. molto ma molto meglio e soprattutto più salutare della nutella e di tutte le altre creme spalmabili, in quanto l'unica a non contenere oli e grassi vegetali di dubbia origine.

le barrette e le stecche che hai trovato al decathlon sono sempre di ovomaltina? composizione?
si, le barrette e le stecche di cioccolata (quest'ultime però le hanno solo in qualche supermercato, se non sbaglio alla coop) hanno la stessa composizione della polvere :asd2:

questa mattina ho provato per la prima volta la crema novi...nettamente superiore alla nutella, anche per sapore :thumleft:
non lo avre mai detto...io sono cresciuto a pane e nutella ed adesso mi tocca tradirla... :mrgreen:

p.s.: di solito quanto la paghi da te la novi ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

Ragazzi, la migliore soluzione è...

la crema nocciole 100% alla quale aggiungere in casa cacao in polvere! :mrgreen:
se parliamo di salute.

@forrest: ma sai che il fatto della nutella a basso IG mi ha sconvolta?
non credo ai miei occhi... come è possibile che sai a basso IG una crema il cui principale ingrediente è lo zucchero? :shock:
ad ogni modo, ig a parte, tra oli vegetali, zucchero come primo ingrediente, e nocciole solo al 13%... senza dubbio nell'immondizia.
ora capisco perchè non mi è mai piaciuta (ebbene si, la schifavo anche da piccola) :D
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”