Firenze Marathon - 27 novembre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dilar2001
Guru

Re: Firenze Marathon - 27 novembre 2011

Messaggio da dilar2001 »

fisioandrea ha scritto:
maumau1 ha scritto: eddajeno??? :mrgreen: :thumleft: è pure la mia prima maratona hihihihihhihihihihihihi :mrgreen:

:thumleft: :thumleft: ci organizzeremo Andrea.....intanto un lunghissimo potrebbe essere il 9 ottobre se non sbaglio con i 30 Km di Ostia e la potremo fare tutti insieme :asd2: :asd2:
Fatta l'anno scorso. Non male anche se sul lungomare era meglio correre sul marciapiede perché gli automobilisti.... Bellissimo il tratto dentro Ostia antica.

mi sa che m'avete convinto...mi iscrivo anche io alla maratona di Firenze ! :beer:
nel frattempo, tra un paio di ore, parto proprio per Firenze per motivi di lavoro.....vorrà dire che andrò a fare un sopralluogo !!! :smoked:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

:thumleft: :thumleft: dai che il 27 a sera tutti insieme ci facciamo una bella fiorentina da un chilo e qualche etto :mrgreen: :mrgreen:
Maurizio
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

maumau1 ha scritto::thumleft: :thumleft: dai che il 27 a sera tutti insieme ci facciamo una bella fiorentina da un chilo e qualche etto :mrgreen: :mrgreen:
se il mio ginocchio continua così (oggi dopo 3 settimane di riposo ho provato ma al 5 km ho mollato ed ora sono col ghiaccio e il ginocchio sx che non si piega) vi scarico per la maratona ma la fiorentina me la vengo a mangnà lo stesso :asd2: :asd2: :asd2:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque domani ortopedico e mercoledi infiltrazione
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

C'è tempo Andrea prima di decidere di scaricarci per la maratona :asd2: :asd2: che fai molli così presto [-X [-X [-X
Maurizio
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

maumau1 ha scritto:C'è tempo Andrea prima di decidere di scaricarci per la maratona :asd2: :asd2: che fai molli così presto [-X [-X [-X
no e chi molla.....ho già fatto l'iscrizione. se il ginocchio collaborasse però sarebbe una gran cosa
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

maumau1 ha scritto::thumleft: :thumleft: dai che il 27 a sera tutti insieme ci facciamo una bella fiorentina da un chilo e qualche etto :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto mi riguarda... si puo' già prenotare! :wink:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

:asd2: :asd2: :thumleft: :mrgreen:
Maurizio
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

ciao tutti,

sta per arrivare il momento nel quale penso di iscivermi.

Non mi è chiara una cosa. Chi mi puo aiutare :nonzo:

Ho letto tutto della modalità di iscrizione e anesso regolamento, pero...

Premetto che non sono tesserato, vivo al estero e qui, in svizzera, non mi hanno mai chiesto altro che pagare la quota di iscrizione per correre.

Quindi pagando la quota quanto "atleta internazionale" , basta prensentare il certificato medico.
DOMANDA I: Ha una forma particolare questo certificato? O se il mio medico (con la scrittura da medico che ha), mi fa un semplice bigliettino (in francese) attestando che non ci sono, per il sottoscritto, contro indicazioni per le gare, puo bastare?
DOMANDA II: Quando presentare il certificato (visto che penso di iscrivermi online)? Solo al momento del ritiro pettorale, o serve una copia in un altro momento?

Grazie d'anticipo a chi mi puo aiutare.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

I*S*C*R*I*T*T*O !!!

@Davide... sei cittadino italiano o svizzero?

Se sei cittadino italiano allora le opzioni sono due:
- fai il certificato di idoneità agonistica (in Italia, presso un centro di medicina dello sport)
- diventi membro della Federazione Svizzera (è quello che ho fatto io!) ed invii copia della tessera

Se sei cittadino svizzero invece... la normativa FIDAL (*a quanto ne so*) prevede che tu faccia quello che dice la normativa del paese di appartenenza (nel nostro caso quindi... niente). In ogni caso ti consiglierei di portare comunque un certificato in cui il tuo medico dice che stai bene... non si sa mai...
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

crop74 ha scritto:I*S*C*R*I*T*T*O !!!

@Davide... sei cittadino italiano o svizzero?

Se sei cittadino italiano allora le opzioni sono due:
- fai il certificato di idoneità agonistica (in Italia, presso un centro di medicina dello sport)
- diventi membro della Federazione Svizzera (è quello che ho fatto io!) ed invii copia della tessera

Se sei cittadino svizzero invece... la normativa FIDAL (*a quanto ne so*) prevede che tu faccia quello che dice la normativa del paese di appartenenza (nel nostro caso quindi... niente). In ogni caso ti consiglierei di portare comunque un certificato in cui il tuo medico dice che stai bene... non si sa mai...
Grazie Ciro

Sono italiano. Ma percorrendo la FAQ del sito di Firenzemarathon ho trovato:

"Sono italiano, ma residente all’estero, che documentazione mi serve?

Se ti iscrivi come straniero, pagando la quota d’iscrizione per stranieri, basta il certificato con firma e timbro di un medico del paese in cui risiedi; se ti iscrivi come italiano invece avrai bisogno del certificato medico per la pratica dell’attività agonistica."

Quindi penso di fare solo il certificato, per non averlo fatto mai, non vorrei trovarmi senza le "carte" in regola, ecco il perchè delle mie domande.

Forse piu avanti faro le stesse domande direttamente al comitato organizzativo, tramite il modulo "contatti"

Torna a “Maratona”