Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Mezzofondista
donazione sangue
Salve,spero di non essere il solo nel forum ad essere donatore sangue.Mi piacerebbe sapere come vi comportate dopo la dona zione.Se riposate per piu giorni,o se vi allenate gia il giorno dopo.Sono curioso di sapere.GRAZIE.
-
- Mezzofondista
Re: donazione sangue
......non sei l'unico donatore
ho scoperto che dopo aver donato alcune persone se ne stanno a riposo completo: non vanno in ufficio, non guidano, etc.....
ciascuno ha una propria sensibilità e resistenza.....comunque il giorno della donazione evito attività fisiche, ma il giorno dopo corro senza problemi (certo non faccio lunghi o ripetute
...).
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!

ho scoperto che dopo aver donato alcune persone se ne stanno a riposo completo: non vanno in ufficio, non guidano, etc.....
ciascuno ha una propria sensibilità e resistenza.....comunque il giorno della donazione evito attività fisiche, ma il giorno dopo corro senza problemi (certo non faccio lunghi o ripetute

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!
-
- Guru
Ciao ragazzi: intanto complimenti a tutti coloro che donano sangue intero o plasma.
L'argomento e' gia' stato trattato in tutti i suoi mille rivoli qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... hilit=avis
In bocca al lupo !!!

L'argomento e' gia' stato trattato in tutti i suoi mille rivoli qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... hilit=avis
In bocca al lupo !!!

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Novellino
Effettivamente è stato trattato.
Io comunque posto la mia esperienza: vado a lavorare subito dopo la donazione (non devo fare sforzi fisici). Per gli allenamenti, riprendo anche dal giorno dopo, ma senza forzare. Impiego circa una settimana per tornare ai livelli abituali. La prima volta mi sono quasi spaventato ma poi ho capito che è normale.
Nell'altro 3rd si spiega che dipende molto dalle persone: qualcuno riesce ad andare forte quasi subito e altri hanno bisogno di più tempo
Io comunque posto la mia esperienza: vado a lavorare subito dopo la donazione (non devo fare sforzi fisici). Per gli allenamenti, riprendo anche dal giorno dopo, ma senza forzare. Impiego circa una settimana per tornare ai livelli abituali. La prima volta mi sono quasi spaventato ma poi ho capito che è normale.
Nell'altro 3rd si spiega che dipende molto dalle persone: qualcuno riesce ad andare forte quasi subito e altri hanno bisogno di più tempo
-
- Top Runner
-
- Mezzofondista
Re: Sportivi, donate sangue!
Scusate ma non sapevo che era gia stato ampliamente parlato di donazioni.Mi ha fatto piacere sentire le vostreesperienze.A me trovano sempre la ferritina bassa,mi dicono che la causa e iltroppo allenamento.Comunque io sto bene e lo dono sempre volentieri.
-
- Guru
La ferritina bassa e' un guaio comune tra i runners, Ugolino.
Infatti la dottoressa mi ha imposto di donare plasma la prossima volta (27 p.v.).
Si può' fare ...

Infatti la dottoressa mi ha imposto di donare plasma la prossima volta (27 p.v.).
Si può' fare ...

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
-
- Mezzofondista
Anche io sono donatrice!
Anche se per poter donare, l'ultima volta, ho dovuto smettere di correre per un po'... ferritina e emoglobina troppo basse...

Irma

Anche se per poter donare, l'ultima volta, ho dovuto smettere di correre per un po'... ferritina e emoglobina troppo basse...

Irma
Sulle montagne, là ci si sente liberi (Thomas Stearns Eliot)
http://mongioie.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/spinone/
http://mongioie.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/spinone/
-
- Ultramaratoneta
Presente!
Fatta ieri la donazione: ero fermo da 4 mesi perchè ho dovuto fare una colonscopia...
Il giorno della donazione non vado a correre, ho già la pressione molto bassa di mio e non vorrei rischiare... il giorno dopo nessun problema.
Fatta ieri la donazione: ero fermo da 4 mesi perchè ho dovuto fare una colonscopia...
Il giorno della donazione non vado a correre, ho già la pressione molto bassa di mio e non vorrei rischiare... il giorno dopo nessun problema.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Top Runner
Anch'io la prox volta opterò x la feresi: l'ultima volta che ho donato (ad ottobre) ho impiegato circa due mesi x riprendermi completamente e faticavo davvero tanto a correre. Ho gia' preso appuntamento x giugno, so che soprattutto la prima volta ci vorrà un bel po' di tempo ma credo ne valga la pena