Grandissimo Claudio...te li sei allegramente fumati!claudio_c ha scritto:Oggi mezza maratona a Rovigno in Croazia.....1.29.40 su un percorso ricco di salicendi e ampi tratti di sterrato....sono soddisfattissimo anche perchè questa gara è arrivata a meno di 1 settimana dalla 50K di Romagna....e ultimo km chiuso in 3'42"......erano in 5 appiccicati a me dal 18°km dopo che c'avevo messo l'anima per raggiungerli....nessuno mi voleva dare il cambio nonostante l'aria contro.....19° e 20° fatti un po' più piano per riprendere fiato e poi mi sono proprio divertito in quell'ultimo km....
![]()
Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
moon182
- Top Runner
Re: Quale gara oggi....???
Davide_TV 
-
claudio_c
- Guru
Grazie Davide...sai che soddisfazione vederli arrivare con la lingua fuori 15" dopo di me e congratularsi per l'allungomoon182 ha scritto:Grandissimo Claudio...te li sei allegramente fumati!claudio_c ha scritto:Oggi mezza maratona a Rovigno in Croazia.....1.29.40 su un percorso ricco di salicendi e ampi tratti di sterrato....sono soddisfattissimo anche perchè questa gara è arrivata a meno di 1 settimana dalla 50K di Romagna....e ultimo km chiuso in 3'42"......erano in 5 appiccicati a me dal 18°km dopo che c'avevo messo l'anima per raggiungerli....nessuno mi voleva dare il cambio nonostante l'aria contro.....19° e 20° fatti un po' più piano per riprendere fiato e poi mi sono proprio divertito in quell'ultimo km....
![]()
Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
-
max333
- Ultramaratoneta
Complimenti Claudio_C
sempre grande!!

sempre grande!!
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
sky79
- Ultramaratoneta
Oggi si è corsa la Strabrescia: gara "storica" della nostra città.
Ci sono varie distanze, io ho preferito correre la mezza maratona: alla fine si sono rilevati 19 km.
Percorso tutt'altro che facile che si snoda tra i vicoli della città e con circa 6 km di salita: 2 per il castello attraverso i sentieri e 4 per il monte maddalena
Per me doveva essere l'ultimo lungo di allenamento in vista della maratona, tra 2 settimane.Volevo quindi correrla al ritmo della maratona ma,come mi capita sempre, mi son fatto prendere dalla corsa e dalla compagnia.
Una gara fantastica,il clima era perfetto e il percorso,nonostante le difficoltà, è davvero stupendo
Alla fine ho chiuso in 1h 29 minuti ben al di sotto del ritmo che volevo tenere
Ci sono varie distanze, io ho preferito correre la mezza maratona: alla fine si sono rilevati 19 km.
Percorso tutt'altro che facile che si snoda tra i vicoli della città e con circa 6 km di salita: 2 per il castello attraverso i sentieri e 4 per il monte maddalena
Per me doveva essere l'ultimo lungo di allenamento in vista della maratona, tra 2 settimane.Volevo quindi correrla al ritmo della maratona ma,come mi capita sempre, mi son fatto prendere dalla corsa e dalla compagnia.
Una gara fantastica,il clima era perfetto e il percorso,nonostante le difficoltà, è davvero stupendo
Alla fine ho chiuso in 1h 29 minuti ben al di sotto del ritmo che volevo tenere
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
Gastonepap
- Ultramaratoneta
mezza maratona di ostuni...
1h51min59sec...
MY PERSONAL BEST!
il vecchio era 1h58min58sec...
1h51min59sec...
MY PERSONAL BEST!
il vecchio era 1h58min58sec...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
-
teomat
- Guru
Ieri ho rimesso il pettorale, dopo un sacco di tempo e inaspettatamente.
Dopo la faticaccia di sabato, domenica pensavo di riposare andando sul percorso della gara organizzata da un amico dove correva mio fratello...arrivato lì però le iscrizioni erano ancora aperte e quindi mi sono lasciato tentare.
Indosso le uniche scarpe che non mi fanno male (mercoledì ho avuto la brillante idea di correre in montagna per 17km senza calzini e i miei piedi ne hanno un po' risentito, mentre le scarpe adesso sono bellissime con la nuova colorazione verde/rosso...sangue.
)
Pregara tra i più tranquilli, anche perché non avevo nessuna velleità se non quella di scoprire un nuovo percorso su una montagna salita centinaia di volte.
Infatti allo start stavo ancora parlando con amici che non vedevo da un po'!
La gara inizia subito in salita e praticamente sarà così fino alla vetta, quando poi inizia la lunga discesa e a seguire 5km di saliscendi che portano al traguardo.
Le sensazioni nonostante tutto sono buone e riesco a spingere bene e mi diverto sia in salita che soprattutto in discesa, fino a tagliare il traguardo, soddisfatto e neanche distrutto!
W le gare dove ci si può iscrivere all'ultimo minuto!
Dopo la faticaccia di sabato, domenica pensavo di riposare andando sul percorso della gara organizzata da un amico dove correva mio fratello...arrivato lì però le iscrizioni erano ancora aperte e quindi mi sono lasciato tentare.
Indosso le uniche scarpe che non mi fanno male (mercoledì ho avuto la brillante idea di correre in montagna per 17km senza calzini e i miei piedi ne hanno un po' risentito, mentre le scarpe adesso sono bellissime con la nuova colorazione verde/rosso...sangue.
Pregara tra i più tranquilli, anche perché non avevo nessuna velleità se non quella di scoprire un nuovo percorso su una montagna salita centinaia di volte.
La gara inizia subito in salita e praticamente sarà così fino alla vetta, quando poi inizia la lunga discesa e a seguire 5km di saliscendi che portano al traguardo.
Le sensazioni nonostante tutto sono buone e riesco a spingere bene e mi diverto sia in salita che soprattutto in discesa, fino a tagliare il traguardo, soddisfatto e neanche distrutto!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
Carola
- Aspirante Ultramaratoneta
Complimenti per la prestazione Teo, e una curiosità: dove hai corso questa gara in montagna?
Leggo sotto il tuo avatar che sei "in viaggio", forse all'estero?
Te lo chiedo perché ieri non mi sono iscritta ad una gara Uisp non approvata Fidal, con la convenzione poco chiara e cavillosa, per timore di creare problemi alla mia società (io sono lenta e non ho ambizioni di classifica ma mi piace gareggiare per la compagnia).
Inoltre dalle mie parti se è previsto che ci si possa iscrivere la mattina della gara la tariffa aumenta, per incentivare le persone a farlo entro il venerdì e facilitare il compito degli organizzatori.
Naturalmente ci sono le non competitive con iscrizioni last minute ma, come ha scritto qualcuno tempo fa su questo forum, una gara non competitiva è un ossimoro!
Leggo sotto il tuo avatar che sei "in viaggio", forse all'estero?
Te lo chiedo perché ieri non mi sono iscritta ad una gara Uisp non approvata Fidal, con la convenzione poco chiara e cavillosa, per timore di creare problemi alla mia società (io sono lenta e non ho ambizioni di classifica ma mi piace gareggiare per la compagnia).
Inoltre dalle mie parti se è previsto che ci si possa iscrivere la mattina della gara la tariffa aumenta, per incentivare le persone a farlo entro il venerdì e facilitare il compito degli organizzatori.
Naturalmente ci sono le non competitive con iscrizioni last minute ma, come ha scritto qualcuno tempo fa su questo forum, una gara non competitiva è un ossimoro!
-
insane
- Guru
Bèlla Teo!teomat ha scritto:Ieri ho rimesso il pettorale, dopo un sacco di tempo e inaspettatamente.
Indosso le uniche scarpe che non mi fanno male (mercoledì ho avuto la brillante idea di correre in montagna per 17km senza calzini e i miei piedi ne hanno un po' risentito, mentre le scarpe adesso sono bellissime con la nuova colorazione verde/rosso...sangue.![]()
)
..dopo la personalizzazione le scarpe a quanto sono quotate???
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
madeinjapan
- Guru
Ottimoteomat ha scritto:Ieri ho rimesso il pettorale, dopo un sacco di tempo e inaspettatamente.
Indosso le uniche scarpe che non mi fanno male (mercoledì ho avuto la brillante idea di correre in montagna per 17km senza calzini e i miei piedi ne hanno un po' risentito, mentre le scarpe adesso sono bellissime con la nuova colorazione verde/rosso...sangue.![]()
)
Le sensazioni nonostante tutto sono buone e riesco a spingere bene e mi diverto sia in salita che soprattutto in discesa, fino a tagliare il traguardo, soddisfatto e neanche distrutto!![]()
Di solito le gare (ma non solo
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Roby Ao
- Guru
Grande Teo, bello leggere quando un atleta come te si diverte ed è soddisfatto della prova fattateomat ha scritto:Ieri ho rimesso il pettorale, dopo un sacco di tempo e inaspettatamente.
Le sensazioni nonostante tutto sono buone e riesco a spingere bene e mi diverto sia in salita che soprattutto in discesa, fino a tagliare il traguardo, soddisfatto e neanche distrutto!![]()
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre