Garmin si ... Garmin no

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Re: Garmin si ... Garmin no

Messaggio da Marco87 »

maboscol ha scritto:visto come mi sta acchiappando la corsa mi sa che perst'estate mi faccio anch'io un regalino. stando sotto i 200 cucchi cosa consigliate? il 305? e apparte i garmi di altre marche a quel prezzo avete consigli?

alla fine l'unico difetto dei 205 e 305 sono quei fori dell'altoparlante? senza mettere scotch secondo voi si risolve con un velo sottilissimo id silicone o colal a caldo? mi da l'impressione che col sudore lo scotch duri pochissimo :nonzo:
Io ho il 205 da un mese ci ho messo del nastro adesivo e credo che finché non lo togliero' io rimarrà incollato :-)

Sent from my Acer Liquid using Tapatalk
maboscol
Mezzofondista

Re: Garmin si ... Garmin no

Messaggio da maboscol »

ma senza tappare niente? alla fine vado tranquillo, ma sono un po un maniaco e se c'è qualcosa da fare per far durare di più la roba lo faccio :asd2:

poi ora ho trovato il 205 a 97 spedito e mi è tornato il dubbio tra i 2 :-"
come ho già chiesto in un'ìaltro topic (e scusate il cross posting), la facia cardio in cosa è necessaria? cosa rende utile tenere sott'occhio le pulsazioni? insomma, in soldoni, una volta che ho i dati dei miei allenamenti mensili compresi i dati cardiaci, come mi tornano utili? spero di essere stato chiaro...

alla fine se mi convince il cardio vado di 305, ma più probabilmente a quel prezzo mi faccio il 205 :asd2:
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Questa sera prima uscita con il 205, considerazioni: come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?!?! :)
Ora una...facciamo due domande:
1) i buchini dell'audio che molti di voi hanno tappato, sono quei 4 buchini sul retro a sinistra dei contatti della batteria? Ma il sudore a lungo andare danneggio solo l'audio e non fa danni ai contatti della batteria? Niente niente questi godono di una protezione divina?!?! ihihihi
2) se non ricordo male, mi sembra di aver letto che quando trasferisco i dati su sporttrack c'è una differenza di metri fra quelli importati sul pc e quelli presenti sul 205 e per allineare le distanze bisogna cambiare delle impostazioni sul software: mi potete dire quale?

Messaggio per i mod: è il thread corretto per fare queste domande o devo postarle nel thread ufficiale del garmin 205?
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Saimino ha scritto:Questa sera prima uscita con il 205, considerazioni: come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?!?! :)
Ora una...facciamo due domande:
1) i buchini dell'audio che molti di voi hanno tappato, sono quei 4 buchini sul retro a sinistra dei contatti della batteria? Ma il sudore a lungo andare danneggio solo l'audio e non fa danni ai contatti della batteria? Niente niente questi godono di una protezione divina?!?! ihihihi
2) se non ricordo male, mi sembra di aver letto che quando trasferisco i dati su sporttrack c'è una differenza di metri fra quelli importati sul pc e quelli presenti sul 205 e per allineare le distanze bisogna cambiare delle impostazioni sul software: mi potete dire quale?

Messaggio per i mod: è il thread corretto per fare queste domande o devo postarle nel thread ufficiale del garmin 205?
troppo comodo vero? :D :D

1) Immagine i buchini sono quelli, consiglio di metterci il nastro adesivo perche' molti si sono trovati tutta la batteria ossidata e di conseguenza il garmin ha smesso di funzionare.... e' una cosa che succede con il passare degli anni solitamente 2+ anni... mettete un pezzetto di nastro adesivo e vedete che non vien piu' via...

2) Ci ho provato in mille modi ma non si puo' o non ho trovato la soluzione... la differenza da quello che ho capito e' dovuta dal fatto che Training Center/Garmin Connect e SportTracks usano un metodo diverso per calcolare le distanze dei punti presi dal gps...

Il thread puo' andare bene comunque queste sono tutte cose ampliamente dette nei vari thread del 205/305/ecc :smoked:
Saimino

Messaggio da Saimino »

Marco87 ha scritto:
Il thread puo' andare bene comunque queste sono tutte cose ampliamente dette nei vari thread del 205/305/ecc :smoked:
Lo so hai ragione ma ieri sera fra l'eccitazione del nuovo arrivato e la stanchezza dell'allenamento la testa proprio non ne voleva sapere di andarsi a leggere le 40 e passa pagine del thread sul 205 :emb: .
Chiedo umilmente scusa :D
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
gemon

Messaggio da gemon »

scusate se mi intrometto, ma il garmin 110 non vi piace???
Immagine

io ho preso questo perchè mi sembrava meno ingombrante sul polso... cosa mi dite??

è un annetto che lo uso e mi trovo benissimo!
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Si anche questo è bellino e poco ingombrante, io posseggo il FR405 che ho preso invece del 310XT perchè era meno ingombrante. Di dico che in queste cose l'ingombro non è rilevante e se tornassi indietro è l'unica cosa a cui non guarderei. Ritornando al 110, bisogna vedere cosa ti interessa dal tuo strumento, perchè gli mancano alcune funzioni rispetto ai modelli superiori. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
gemon

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da gemon »

Tipo quella del Personal Trainer? Mi pare si chiami così... Ma è utile??
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

problemi di ingombro a parte, che differenza ci sarebbe tra un gps da polso ed uno smartphone con un'applicazione???? Allo smartphone posso associare un cardiofrequenzimetro bluetooth?? Ne esistono????
Io vorrei acquistare un gps da polso, ma visto che il mio cell non mi soddisfa a quel punto con gli stessi soldi di un gps avrei due cose...che dite???
gemon

Garmin si ... Garmin no

Messaggio da gemon »

Con lo smartphone ho notato che le tracce sono molto meno dettagliate. Il garmin mi sembra che segna la posizione ogni 2-3 secondi invece lo smartphone ogni 10-15. È più studiato x navigatori x macchine.

Torna a “Garmin”