ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gen 2011, 8:48
Località: Lugano

ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Messaggio da Aleve »

Ciao

mi scuso in anticipo se non fosse la sezione giusta

volevo un info domenica scorsa durante uno scatto ho sentito tirare il muscolo dietro la coscia sx sono a riposo da quel giorno ancora zoppico peccato perche il 15 maggio avevo la mia prima gara 10 k e non so se c'e la faro' come posso impostare la ripresa degli allenamenti in vista della gara del 15 ammettendo che settimana prox non senta piu' dolori ma dubito fortemente ](*,) :afraid: :afraid: :afraid:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Messaggio da RiccardoS »

puoi riprendere con molta gradualità e compatibilmente con eventuali fastidi che potresti continuare a sentire: secondo me l'amatore dovrebbe partecipare a "gare" giusto per confrontarsi con altri e mettersi alla prova, ma assolutamente senza strafare per spirito di competizione o altro: forse gli allentamenti che stavi provando in vista della corsa del 15 maggio erano un pò troppo pesanti, per la tua preparazione atletica...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gen 2011, 8:48
Località: Lugano

Re: ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Messaggio da Aleve »

Ciao Riccardo se ti racconto come mi sono fatto male ti metti a ridere , le mie due bimbe vedendomi spesso correre mi avevano chiesto se andavamo a fare una corsetta insieme :vicini: siamo andati su una pista da 100 m vicino a casa e raccomandandomi di scaldarci bene siamo partiti 1° giro ok secondo accelero e verso gli 80 m sento strrrraaaap sono propio un pollo ieri sono andato dal medico e mi ha detto che é uno strappo leggero e ora mi devo fare 6 sedute di ultrasuoni e stare ancora a riposo ](*,) ](*,) :blah: per una mia stupidata e quando riprendo dovro' iniziare tutto da capo ................
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Messaggio da RiccardoS »

se ti hanno diagnosticato uno strappo, per quanto leggero, fai molta ma molta attenzione quando riprendi!
ti ha fatto un'ecografia della zona interessata?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 664
Iscritto il: 11 gen 2011, 8:48
Località: Lugano

Re: ripresa dopo infortunio per gara 10 k

Messaggio da Aleve »

mi ha controllato la gamba tastandola e facendomi fare alcuni movimenti io il dolore lo sento a meta' coscia adesso non mi fa piu' cosi male e avevo un piccolo ematoma verso il retro ginocchio anche io ho chiesto al medico se dovevo fare un ecografia ma mi ha risposto che non e' necessario visto che non e' una cosa grave. Lunedi quando vado dal fisioterapista chiedo un parere anche a lui .

Ciao
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”