RiccardoS ha scritto:myristica ha scritto:Riccardo io l'ho sempre pensata come te...
Ma quando arrivi al punto in cui dopo 40 giorni di dieta ferrea, corsa 3-4 volte a settimana (uscite di 11-12 km), hai perso sì e no mezz'etto... Pensi che stai sbagliando qualcosa e allora vuoi tentare qualcosa di "nuovo"...
Mi interesserebbe sentire il parere di un medico su questo regime alimentare.. Di sicuro non voglio rischiare la salute!
dipende da cosa intendi per "dieta ferrea" e quanto sono i tuoi attuali valori (altezza e peso).
la dieta ferrea è un regime che ha i difetti già elencati... quello che serve davvero è un'alimentazione sana e moderata.
La penso come RiccardoS, Myristica.
Bisogna insegnare al proprio corpo come ri-acquistare un metabolismo corretto, magari danneggiato da anni ed anni di errori alimentari. Naturalmente non e' una cosa che si fa in una settimana, ne' in 40 giorni, ma il risultato a lungo termine rende il gioco vantaggioso.
In questo senso ho trovato illuminante l'approccio di Luca Speciani, che puoi trovare riassunto nella sua dieta 'GIFT'. C'e' anche un libro, che si intitola 'Dieta GIFT, dieta di segnale' che, senza promesse di miracoli, ti insegna, e soprattutto ti spiega PERCHE' alcune azioni sono buone ed altre inutili o negative.
In buona sostanza l'ho inteso come un miglioramento della 'Zona'. Poi gonuno puo' fare come preferisce, ma l'informazione e' essenziale.
Un enorme in bocca al lupo !!!
P.S. E comunque tu parti avvantaggiata proprio perche' stai gia' correndo ...