Prima giornata : dai poteva andare peggio
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
dakara82
- Novellino
Prima giornata : dai poteva andare peggio
Ciao a tutti
ho cominciato oggi a correre, dopo 20 minuti (5 corsa+2 camminata x 3 volte) sono crollato e sono tornato a casa sconfitto e depresso...
poi ho cominciato a navigare su internet e ho visto i vari programmi di allenamento per chi inizia (ed ho trovato il vostro forum) e ho visto che in fondo poteva andare peggio; infatti ho visto che il 5C + 2M è alla quarta settimana del Primo step.
ora la mia domanda è :
è tassativo dover correre solo 3 volte a settimana ? o se uno se la sente può arrivare anche a 4 ?
qualsiasi altro consiglio vorrete darmi ve ne sarei grato, il mio problema fondamentale è rimanere costante, manco di forza di volontà e questo mi fa imbestialire.
P.S :ho 29 anni. sono alto 1,86 m e peso 95Kg ( si lo so che sono tantini ma la muscolatura che ho sviluppato di piu negli anni è quella delle gambe e polpacci, forse perchè ho fatto il cameriere o la bicicletta in passato).
ho cominciato oggi a correre, dopo 20 minuti (5 corsa+2 camminata x 3 volte) sono crollato e sono tornato a casa sconfitto e depresso...
poi ho cominciato a navigare su internet e ho visto i vari programmi di allenamento per chi inizia (ed ho trovato il vostro forum) e ho visto che in fondo poteva andare peggio; infatti ho visto che il 5C + 2M è alla quarta settimana del Primo step.
ora la mia domanda è :
è tassativo dover correre solo 3 volte a settimana ? o se uno se la sente può arrivare anche a 4 ?
qualsiasi altro consiglio vorrete darmi ve ne sarei grato, il mio problema fondamentale è rimanere costante, manco di forza di volontà e questo mi fa imbestialire.
P.S :ho 29 anni. sono alto 1,86 m e peso 95Kg ( si lo so che sono tantini ma la muscolatura che ho sviluppato di piu negli anni è quella delle gambe e polpacci, forse perchè ho fatto il cameriere o la bicicletta in passato).
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: Prima giornata : dai poteva andare peggio
Benvenuto!
io per ora starei sui 3 allenamenti...al limite gli altri giorni fai qualcos'altro : bici,nuoto,palestra ecc.ecc....poi vedi tu

io per ora starei sui 3 allenamenti...al limite gli altri giorni fai qualcos'altro : bici,nuoto,palestra ecc.ecc....poi vedi tu
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
spartan
- Top Runner
Benvenuto
,anch'io consiglio di stare sui 3 allenamenti a settimana almeno per i primi 2-3 mesi poi puoi passare anche a 4.
Ricorda che i risultati nella corsa si vedono a lungo andare e non subito perciò basta avere costanza e pazienza e vedrai che sarai presto soddisfatto
Ricorda che i risultati nella corsa si vedono a lungo andare e non subito perciò basta avere costanza e pazienza e vedrai che sarai presto soddisfatto
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
madeinjapan
- Guru
Quoto gli interventi precedenti per ora max 3 uscite alla settimana, magari cerca di perdere qualche chilo e vedrai che i miglioramenti verranno di conseguenza.
Occhio alle scarpe corri con delle scarpe adeguate al tuo peso
altrimenti rischi di doverti fermare subito ai box

Occhio alle scarpe corri con delle scarpe adeguate al tuo peso
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
dakara82
- Novellino
Grazie dei consigli ragazzi.
le scarpe sono da corsa e fatte apposta per il mio piede, ho il piede piatto e mi hanno fatto acquistare delle scarpe con un rialzo sulla pianta interna per capirci (nike).
le scarpe sono da corsa e fatte apposta per il mio piede, ho il piede piatto e mi hanno fatto acquistare delle scarpe con un rialzo sulla pianta interna per capirci (nike).
-
spartan
- Top Runner
dakara82 ha scritto:per capirci (nike).
-
dakara82
- Novellino
spartan ha scritto:dakara82 ha scritto:per capirci (nike).![]()
![]()
no ?
me le hanno consigliate dopo avermi fatto la visita in un negozio a Roma.
-
spartan
- Top Runner
Tranquillo e a me non piacciono le nike dopo una bruttissima esperienza che ho avuto anni fa e da allora sono allergico al suono della parole Nikedakara82 ha scritto:spartan ha scritto:![]()
![]()
no ?
me le hanno consigliate dopo avermi fatto la visita in un negozio a Roma.
-
superteo
- Novellino
benvenuto anche da parte mia, tieni duro e vedrai che ne sarai soddisfatto. io ho iniziato a gennaio quasi per gioco ed ora non riesco più a smettereeeeeeeeeeeeee aiutooooooooooooooooooooooo 
00:39:43 8k STRAVITERBO 21.05.2011
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Eh... è infida la corsa: sei lì a pensare "ancora una corsa e poi smetto" ed invece ti ritrovi nel tunnelsuperteo ha scritto:benvenuto anche da parte mia, tieni duro e vedrai che ne sarai soddisfatto. io ho iniziato a gennaio quasi per gioco ed ora non riesco più a smettereeeeeeeeeeeeee aiutooooooooooooooooooooooo
Benvenuto dakara