Scarpe per una principiante

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

coccinellalibera
Novellino

Messaggio da coccinellalibera »

Vorrei cominciare a correre, per adesso sto andando ogni tanto (anche perché due volte la settimana vado in palestra regolarmente, pratico arti marziali); il mio problema sono le scarpe, ne ho un vecchio paio dell'adidas, ovviamente non adatte alla corsa...Le sento proprio instabili e temo per le caviglie :afraid: :asd2:
Ho letto i topic sulla scelta, io credo di essere un supinatore, pesare peso parecchio :cry: .
Ho visto online le Mizuno Fortis 3 a un prezzo che potrei permettermi, che ne dite?
Non so se qua vicino ci sono running store...Ma sto un po' in mezzo al nulla, non credo :nonzo:
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Secondo me il consiglio che possiamo darti è uno solo. Vai in un negozio SPECIALIZZATO, non da decatlon i simili, e fatti consigliare da personale esperto. Solo cosi troverai la scarpa più adatta a te
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
madeinjapan
Guru

Re: Scarpe per una principiante

Messaggio da madeinjapan »

Quoto dave, almeno la prima volta sarebbe meglio fare un test dell'appoggio in un negozio per capire in quale categoria rientri (come mai pensi di avere un appoggio in supinazione?).
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
coccinellalibera
Novellino

Re: Scarpe per una principiante

Messaggio da coccinellalibera »

Credo di essere supinatore perché le scarpe si consumano tutte sull'esterno della suola...Comunque ho trovato un negozio specializzato qua vicino, venerdì ci passo...Così mi dicono meglio come appoggio
Grazie dei consigli :D

Torna a “Scarpe”