[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: Vescica sul tallone ?

Messaggio da Oscar78 »

Overmars ha scritto:Ciao
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km... ](*,)
Siamo sulla stessa barca: spero solo che il mio vescicozzo isi riprenda nelle prossime 24 ore :afraid:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Oscar78 ha scritto:
Overmars ha scritto:Ciao
dopo aver letteralmente consumato le solette delle mie scarpe, sabato ne ho acquistate di nuove, mantenendo la stessa scarpa in mio possesso
Ebbene sia domenica che oggi mi è uscita una vescica sul tallone, non sotto ma sul finale del piede. Un dolore tale da impedirmi di continuare a correre.
Mai avuto problemi fino ad oggi... sono le solette nuove ?
Ho notato tra l'altro in queste paia di scarpe ed in un altro vecchio da running che ho che la parte interna del tallone della scarpa destra è usurata/rotta...corro male ?
Domani colgo la palla al balzo e vado a comprare un paio nuovo di scarpe, il "grosso" del problema è che domenica ho la StraMilano di 21 km... ](*,)
Siamo sulla stessa barca: spero solo che il mio vescicozzo isi riprenda nelle prossime 24 ore :afraid:
Coraggio !
Io stasera ho preso le scarpe nuove, domani le testo :asd2:
"Rimedio della nonna" : piedi a mollo in una bacinella con acqua calda-tiepida e bicarbonato !
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

[quote="Overmars]
"Rimedio della nonna" : piedi a mollo in una bacinella con acqua calda-tiepida e bicarbonato ![/quote]

...e dopo un po' di miele sulla vescica, miracoloso!
andreashock
Novellino

vescica e corsa

Messaggio da andreashock »

quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
Forrest75
Top Runner

Re: vescica e corsa

Messaggio da Forrest75 »

andreashock ha scritto:quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
usa i cerotti compeed :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

andreashock ha scritto:quando è il momento giusto per tornare a correre?ho una vescica che si sta rimarginando.vorrei andare a correre, non so se aspettare ancora.voglio uscire a correre ma ho paura di rallentare la guarigione della vescica.come vi comportate voi quando se ne fa una?comunque la vescica non si è fatta con le scarpe da corsa ma con scarpe da calcetto.
quando ne ho una? me ne frego allegramente e corro... :mrgreen:
Davide_TV Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

moon182 ha scritto: quando ne ho una? me ne frego allegramente e corro... :mrgreen:
Idem :thumleft: ,diciamo però che è molto raro che si formano delle vesciche,di solito al cambio scarpe (raro anche li) :D
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Non lo so, ma te lo dirò domani visto che sono appena tornato da una gara con in dote una bella vescica sotto la pianta del piede... :smoked:
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da ronie »

Aggiornamento: ieri, come avevo già in programma, ho riposato.
Stasera vorrei riprendere ad allenarmi ma ho un problema: la vescica che ho sotto la piante del piede (dietro l'alluce, per capirci).
Il problema è che è proprio saltata la pelle, quindi la ferita è aperta. Ora si sta asciugando, però fa male. A casa la sto lasciando scoperta, ma ho problemi anche nel camminare. :cry:
Se mettessi un cerotto Compeed, potrei provare a correre secondo voi oppure è meglio aspettare ancora almeno un paio di giorni?
Con la vescica "aperta" come vi comportate? :nonzo:
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Vesciche

Messaggio da GabydiCorsa »

Usi i compeed oppure un buon metodo e' questo:
jean ha scritto:Io invece i compeed non riesco ad usarli,si bagnano i piedi e si staccano.Se ci sono delle vesciche e cmq buona norma prima bucarle e disinfettarle,poi solitamente ci metto sopra del cerotto "lekoplast"marroncicno da 5cm,lo metto prima di correre e lo tolgo quando faccio la docci lasciando poi la pelle scoperta in modo che ascuighi,2-3 gg ed è tutto ok.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Infortuni e Terapie”