QUALE CARDIO MI CONSIGLIATE?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Brooke00
Novellino

Re: QUALE CARDIO MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Brooke00 »

Purtroppo i problemi di soldi ci sono eccome e non posso (e anche non voglio visto che è un passatempo e non un lavoro!) spendere cifre esorbitanti per un cardio...
In ogni caso fino a 200 euro li posso spendere!

Fino ad ieri mi ero quasi deciso per il garmin ma l'ultimo post mi ha lasciato un pò perplesso.
Che significa che l'eccellenza è il polar? C'è molta differenza tra le marche e soprattutto, da cosa la si nota?

Per quanto riguarda la SUNTO invece ho dato un'occhiata ma costa veramente molto. Da cosa dipende questa differenza? Scusate le mille domande ma non ci capisco proprio molto...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Il Polar è stato uno dei promi a creare cardio e ce ne sono di varie fasce di costo si parte dai 60 euro fino i 500.
Hanno sviluppato una tecnologia che è molto avanti su quasi tutte le altre case.
Il prblema principale dei cardio a basso costo è che in vicinanza di fonti eletromagnetiche,sballano i valori.
La polar è riuscita a ridurre quasi a zero questo inconveniente.
La Garmin ha un buon sistema cardio ma è nata come casa produttrice di gps,quindi il cardio è un aggiunta di valore ad un prodotto come il gps.
Comunque sia il garmin 305 è un ottimo prodotto :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Brooke00
Novellino

Messaggio da Brooke00 »

C'è solo una cosa che non
riesco a capire...

Per il garmin è fornito il carica batteria quindi immagino che l'orologio con il sensore GPS integrato si possa ricaricarica comodamente. Per il polar invece il sensore è esterno e funziona con una batteria stilo.

E' giusto quello che ho detto oppure no? Se è così mi butto subito sul garmin altrimenti ogni 10 ore (autonomia del polar!) devo cambiar la batteria!

GRAZIE
POD4PASSION
Guru

Come ti dicevo prima di polar ce ne sono di varie fasce di prezzo,il mio ad esempio ha una autonomia di 3 anni continuati e non si cambiano le pile,quando si scarica,devi portarlo alla polar che ci pensano loro a ricaricarlo,posso utilizzarlo in acqua senza problemi.
Pero non ho il gps integrato.
Comprero il 310 quando esce perche ha il gps e nelle gare che faccio io è molto utile.
Non prendo il polar perche il garmin come software per gps è molto piu avanti.
Ora devi farti 2 conti,se 200 euro puoi spenderli tranquillamente per uno sport che non è il tuo,ti consiglio il garmin,ma se invece a te interessa piu che altro allenarti bene,in questo caso fa come me prendi un polar di fasci medio alta e allenati con quello.
Poi se in futuro questo sport diventera una passione,farai il passo piu grande.
Brooke00
Novellino

Messaggio da Brooke00 »

Caro POD, scusa ma mi sono espresso male!

Per autonomia mi riferisco a quella del solo sensore GPS Polar (Dovrebbe esser il G1 se non ricordo male!). Ho letto anche sul sito della casa che l'autonomia varia dalle 10 alle 15 ore a seconda della qualità della batteria che si usa.

A me sinceramente sembra proprio poco...

Poi non ho capito la seconda parte del tuo ultimo post.
Io mi sono posto come limite i 200 euro che è il prezzo di listino del polar RS300 (prima di aprire questo post volevo prendere quel cardio ma adesso grazie a voi ho quasi completamente cambiato idea!) ma se trovo qualcosa di valido ad un prezzo inferiore ben venga!
Sinceramente la credo una spesa già abbastanza alta anche se essendo una cosa che dura nel tempo sono disposto ad accettare. Poi è vero che lo faccio per passarmi il tempo e per rilassarmi la mente però mi piace l'idea di migliorare almeno un pò e soprattutto di monitorare gli allenamenti per cercar di capire dove migliorare.

In alternativa ditemi voi cosa potrebbe fare al caso mio. E' vero che il GPS è un qualcosa in più ma secondo voi basta solamente la frequenza cardiaca (e quindi un normale cardio POLAR da 70/80 euro) per organizzare degli allenamenti decenti?
POD4PASSION
Guru

Decisamente si,il cardio è l'unico strumento utile per migliorare le tue prestazini,il gps è una libidine,perchè poi puoi scaricare i dati delle distanze,altimetrie,ecc su pc,ma per monitorare il tuo allenamento solo il cardio ti da informazioni essenziali.
Chiaro che il gps sia anche un volore aggiunto per la tua preparazione ma non di certocome lo è il cardio.
70-100 euro per un cardio secondo me sono piu che ottimi.

La seconda parte del mio post era appunto sul software per scaricare i dati del gps sul pc,i dati in linea della garmin (gratis) sono eccellenti,hai tutto quel che ti serve,sono in italiano e di facilissima interpretazione.
P.S. questa è solo una
mia considerazione chiaramente.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

POD4PASSION ha scritto:Decisamente si,il cardio è l'unico strumento utile per migliorare le tue prestazini,
Attento POD, con questa uscita potresti scatenare l'inferno! :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
POD4PASSION
Guru

Oscar78 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Decisamente si,il cardio è l'unico strumento utile per migliorare le tue prestazini,
Attento POD, con questa uscita potresti scatenare l'inferno! :smoked: :smoked:
Intendevo tra gps e cardio logicamente :D
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

POD4PASSION ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Attento POD, con questa uscita potresti scatenare l'inferno! :smoked: :smoked:
Intendevo tra gps e cardio logicamente :D
questa forse e' anche peggio...... :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Brooke00
Novellino

Messaggio da Brooke00 »

Potreste esser più chiari per favore? Non ci stò capendo molto...

Grzie e scusate ancora la mia ignoranza in materia

Torna a “Accessori”