Sfida: ciclista contro podista.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Sfida: ciclista contro podista.

Messaggio da jean »

Secondo me andrebbero considerate anche altre varianti,tipo:se quello che corre e che nn è mai andato in bici buca,quanto tempo impiega a riparare la ruota?...e lo stesso vale per quello che nn corre mai...ovviamente nn può bucare,ma nn essendo abituato a usare le scarpette gli viene una vescica ed è fermo....allora 12' sono nulla..... :nonzo: :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

12 minuti me li ha dati in totale,perchè io sono un tapascione :mrgreen:
le distanze erano un po diverse pero
5km a piedi
20 in bici

Quello che dite lo penso anche io ma è lapalissiano,il podista è avvantaggiato confronto al ciclista.
Ma se te vuoi fare una gara col tuo amico ad armi pari,il metodo è come ti ho detto io,poi se lui gia di suo è inferiore a te fisicamente digli di lasciare stare. :thumleft:
P.S. non è che il metodo l'ho inventatio ne?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Non sono un esperto, ma un rapporto 1/3 corsa bici mi sembra poco: cioè una maratona varrebbe come circa 125 km in bici? Cioè ogni tappa del giro d'Italia è come fare ogni giorno quasi 100 km di corsa? Mi sembra un paragone un po' esagerato. Dopo la maratona di New York appena smessa l'attività di ciclista, Lance Armstrong ha commentato: "mai fatto così tanta fatica in vita mia". Sicuramente non è il suo vero sport, ma credo che il paragone non sia corretto, pensando che non consigliano molte maratone all'anno, ma non mettono limiti su uscite da 125km in bicicletta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Quoto Now, ma forse il discorso 1 a 3 è da vedere in maniera un pò diversa, forse non viene inteso nel senso di "la fatica che fai correndo 1 km equivale alla fatica che fai pedalando per 3 km". Credo intendessero la proporzione fra corsa e ciclismo con la quale, messi uno contro l'altro un podista e un ciclista a correre e pedalare, nessuno venisse avvantaggiato in partenza.

Ad ogni modo se la distanza si allunga il ciclista( che non corre mai) lo vedo male rispetto al podista (che non pedala mai)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Quello delle gare ciclistiche è un altro discorso,essedo in scia chi sta dietro fa meta dello sforzo di chi sta davanti,difatti se notate,chi deve vincere,viene tirato per tutta la gara e ai km finali esce bello fresco per andare a vincere la volata.

In una gara secca invece senza aiuti è tutto un altro discorso.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Posso prendere la metropolitana ??? :mrgreen: (Anonimo Conosciuto).
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”