Quali scarpe scegliere per ricomnciare a correre ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Quali scarpe scegliere per ricomnciare a correre ?
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ho 33 anni e mi sto riaffacciando dopo un lungo periodo di stop al running. Le mie prime scarpe sono state le Asics A6 GEL (quando correvo dai 14 ai 20 anni) e ne ho "consumate" due paia. Ora vorrei ricominciare a correre e sono in dubbio sulle scarpe da acquistare. Ho visto una lista di scarpe qui sul forum ed ho in mente alcune scarpe. Sono alto 1,68, peso circa 76 kg, appoggio neutro, pensavo alle Adidas Supernova Glide 3, Asics Gel Cumulus 12, Brooks Glycerine 8, Mizuno Wave Ultima 2 o Saucony Progrid Echelon. Sono forse troppo per me che devo ricominciare? Mi piacerebbe una scarpa morbida e comoda visto che sono in collina e le salite non mancano. Grazie.
-
Donatore
- Moderatore
Re: Quali scarpe scegliere per ricomnciare a correre ?
A parte la necessità di stare su delle A3 massimo ammortizzamento e discretamente protettive, ti consiglio di avvalerti di un negozio specializzato, e provare tutte le scarpe che vuoi, cercando di identificare quella che ti "ispira" di più. Solo così potrai identificare la scarpa giusta per il tuo piede.
Io personalmente mi trovo benissimo con le Glycerine, mentre altri runners non hanno avuto lo stesso tipo di feeling.
Buone corse!
Io personalmente mi trovo benissimo con le Glycerine, mentre altri runners non hanno avuto lo stesso tipo di feeling.
Buone corse!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Guru
Re: Quali scarpe scegliere per ricomnciare a correre ?
Quoto deuterio. Il primo acquisto sarebbe meglio farlo in un negozio dove ti possano fare la prova dell'appoggio, per verificare che tu sia effettivamente neutro.
I modelli che hai citato sualla carta possono andare bene tutti (aggiungerei la Nike Vomero) poi però è tutta una questione di feeling con la clazata, le devi provare.
I modelli che hai citato sualla carta possono andare bene tutti (aggiungerei la Nike Vomero) poi però è tutta una questione di feeling con la clazata, le devi provare.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)