c'è speranza , perchè ierisera ho visto la pubblicità in tv per la prima volta!!!! (non la trovo in youtube da postare)
alleluja!
Speriamo che inizino a girare!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
lunastorta ha scritto:mmmmm nico, che invidia!
io anche oggi, mi sono recata in un negozio specializzato molto grande, ma niente da fare!
quindi ho preso le Nike Pegasus 27!
ma non mollo di cercarle..!
intanto metto in musigna a suon di cent!
Sono contento che ti stai trovando bene, pensa che io quando ho dolori ai piedi, le Free sono le uniche scarpe che riesco ad indossare anche solo per passeggiare.nico83040 ha scritto:alla fine le ho tenute e ho deciso di dare a queste scarpe una chance (la notte porta consiglio).
Stamattina ho fatto il riscaldamento con le mie vecchie scarpe A3, poi ho messo le Free e sono partito.
5 km fatti a ritmo di FL, tranquillo, piacevolissima sensazione con appoggio mesopiede / avampiede, mai atterrato sul tallone, per cui le mie preoccupazioni sulla sua altezza sono svanite.
Devo dire che già normalmente non corro sul tallone, anche se poi riprendendomi ho notato che con le A3 classiche è quasi impossibile, nel senso che leggermente un minimo di rullata c'è sempre.
Con le Free la corsa è veramente come a piedi nudi, sento il terreno, di conseguenza atterro e ammortizzo "quasi" come quando ho provato a piedi nudi.
Avrei potuto continuare, ma ho preferito non esagerare.
Poi però ho voluto provarle a ritmo più sostenuto, facendo delle ripetute sui 200m e qui.............ho goduto![]()
Appoggio esclusivamente sull'avampiede (tipo i velocisti), ma non forzato, praticamente naturale e qui il piede ha dimostrato cosa dovrebbe fare.
Praticamente si atterra in modo che quando toccano terra si comportano come delle molle, assorbono l'impatto e ripartono, fantastico, mai provato e riuscito con nessuna altra scarpa.
In più ultimamente i problemini mi tormentavano ad ogni corsa, anche breve, dolorini al ginocchio, all'anca e a fine corsa gambe imballate.
Oggi nessun problema![]()
Se mi sento cosi domani quasi quasi mi faccio un altro giretto
un uscita è un pò poco per giudizi definitivi, però se continua cosi credo che difficilmente mi verrà voglia di rimettere dei "mattoni" ai piediMaxono ha scritto:Sono contento che ti stai trovando bene, pensa che io quando ho dolori ai piedi, le Free sono le uniche scarpe che riesco ad indossare anche solo per passeggiare.nico83040 ha scritto:alla fine le ho tenute e ho deciso di dare a queste scarpe una chance (la notte porta consiglio).
Stamattina ho fatto il riscaldamento con le mie vecchie scarpe A3, poi ho messo le Free e sono partito.
5 km fatti a ritmo di FL, tranquillo, piacevolissima sensazione con appoggio mesopiede / avampiede, mai atterrato sul tallone, per cui le mie preoccupazioni sulla sua altezza sono svanite.
Devo dire che già normalmente non corro sul tallone, anche se poi riprendendomi ho notato che con le A3 classiche è quasi impossibile, nel senso che leggermente un minimo di rullata c'è sempre.
Con le Free la corsa è veramente come a piedi nudi, sento il terreno, di conseguenza atterro e ammortizzo "quasi" come quando ho provato a piedi nudi.
Avrei potuto continuare, ma ho preferito non esagerare.
Poi però ho voluto provarle a ritmo più sostenuto, facendo delle ripetute sui 200m e qui.............ho goduto![]()
Appoggio esclusivamente sull'avampiede (tipo i velocisti), ma non forzato, praticamente naturale e qui il piede ha dimostrato cosa dovrebbe fare.
Praticamente si atterra in modo che quando toccano terra si comportano come delle molle, assorbono l'impatto e ripartono, fantastico, mai provato e riuscito con nessuna altra scarpa.
In più ultimamente i problemini mi tormentavano ad ogni corsa, anche breve, dolorini al ginocchio, all'anca e a fine corsa gambe imballate.
Oggi nessun problema![]()
Se mi sento cosi domani quasi quasi mi faccio un altro giretto
Per me sono davvero ottime scarpe
in effetti non è proprio come andare a piedi nudi, quella differenza di altezza tra tallone e avampiede è un limite, però sono scarpe ottime per la fase di transizione.djtux ha scritto:Io le comprerò per abituarmi prima di correre con le FiveFingers...
Ma quanto durano queste Free Run 3.0???
Rispetto alle Free Run 2.0??
E le 5.0 che vendono al FootLocker... sono utilizzabili per correre???
Trattandosi di una scarpa che dovrebbe imitare la corsa a piedi nudi... mi spiegate per quale caspita di motivo c'è differenza di altezza tra tallone e avampiede???? Dovrebbero stare entrambi sullo stesso livello.. come un piede nudo insomma, no??