Ricezione gps?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chimentino
Novellino

Ricezione gps?

Messaggio da chimentino »

Buongiorno a tutti,s ono indeciso se comprare un podometro con cardiofrequenzimetro oppure un gps sempre con fascia cardio. L'esigenza nasce dal voler monitorare meglio le mie prestazioni e soprattutto perchè cambio spesso percorso, ciò che mi interessa dunque è soprattutto il calcolo delle distanze.
Sinceramente sono più orientato a un gps ma i miei dubbi nascono dal fatto che leggo che a volte i gps hanno problemi di ricezione, io corro spesso in zone con folta vegetazione, potrebbe essere un problema?
Grazie in anticipo.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Ricezione gps?

Messaggio da EugeRambler »

Credo che a meno che tu vada in una foresta pluviale, il segnale viene ricevuto in modo abbastanza preciso.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

l'unico problema che ha il mio garmin è all'accensione che ci impiega un pochino per agganciare i satelliti...poi per il resto del tempo in pratica non perde mai il segnale... :wink:
Davide_TV Immagine
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Io corro con il FR 305 e devo dire che anche in mezzo ai boschi non ho particolari problemi, effettivamente a volte ci mette un po' ad agganciare i satelliti ma una volta che li ha presi non li molla più :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

ho usato il polar rs200 con foodpod (che tengo ancora di riserva) ed ora sono passato al FR305

Differenti per caratteristiche ed utilizzo ma validi entrambi.

Il segnale lo perdo solo quando corro in città e passo sotto i ponti della tangenziale lunghi circa 150 mt, ma appena uscito lo ricalcola e tutto si riallinea
Un bambino che gioca vince sempre
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

L'aggancio dei satelliti ci mette qualche minuto (se inizi a correre, meno se resti fermo) ma a parte questo mai avuto problemi col segnale GPS (ovviamente limiti dello strumento esclusi) :thumleft:
lupo80
Mezzofondista

Messaggio da lupo80 »

Io invece usando sports tracker su nokia ho notato che sui percorsi in ciittà fà un po' di confusione, scaricando poi la traccia sul pc mi segnala che in certi tratti avrei corso sui tetti o in mezzo a dei palazzi. quindi desumo che in questi casi non sia molto preciso :afraid:
Ottimo il funzionamento invece nei parchi o in aperta campagna =D>
5k 24.06 (gara 7/25)
10k 49.34 (passaggio mezza 9/25)
21k 1h45.50 (gara 9/25)
chimentino
Novellino

Messaggio da chimentino »

Grazie a tutti per le risposte, dunque meglio un gps di un podometro giusto?

Torna a “Accessori”