isaac ha scritto:complimenti mauro

certo che ti manca poco per scendere sotto i 40'
Anch'io avrei come obiettivo scendere sotto i 40' visto che sono arrivato al precedente obiettivo che mi ero prefissato (45' i 10k) però a lungo termine

non vorrei esagerare e farmi male
Per ora vorrei limare il mio personal best di qualche minuto nei prossimi mesi,e devo dire che la tabella che ha postato portafortuna mi sembra davvero interessante!
Tutte le tabelle che ho visto sul web per scendere sotto i 40'-42' predono 5-6 allenamenti a settimana!!
E per me sono troppi visto che riesco a fare si e no 3 allenamenti a settimana,ma 3-4 allenamenti a settimana sono fattibili,vedrò se riuscirò a migliorarmi.
Ah mauro in bocca al lupo per l'11

Grazie per l'incoraggiamento speriamo che con il lavoro e la costanza si riesca per entrambi ad arrivare a quei fatitici 4'00" al km.
Anche io pensavo di prendere qualche spunto dagli allenamenti di portafortuna
Per ora mi sono limitatato a correre la potenza aerobica con i 5x1000 ma penso che presto proverò a inserire 3x2000 m o un lavoro tipo 3000 + 2000 + 1000 e a incrementare i fondi.
Ecco i miei ultimi allenamenti in vista della garetta dell'11
domenica 29 maggio : 1h 5 min di fondo collinare "corsi con un gruppetto di podisti conosciuti sabato"
lunedì 30 maggio : 3 x 10 minuti (totale 4.5 km corsi sopra i 6' al Km con la mia ragazza che ha iniziato da poco a correre)
martedì 31 maggio : 5x1000 rec attivo 2'30" tempi : 3'45" - 3'45" - 3'45" - 3'41" - 3'35" (media 3'42" tolti 5" al km rispetto alla settimana scorsa)
Sensazioni ottime ho corso con un podista che sabato scorso è arrivato davanti a me di 40" circa.
giovedì 2 giugno : 11, 5 km fondo collinare
Ora penso di andare sabato sera con amici a fare una garetta a San Dona' di Piave di 6 km, sono diventato un malato della corsa