Prima Colazione: cereali...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sabina
Ultramaratoneta

Re: Prima Colazione: cereali...

Messaggio da Sabina »

Forrest75 ha scritto:
Sabina ha scritto:
l'ovomaltina è una goduria!!!! io la uso sempre e ovunque... una bella spruzzata anche sulla frutta e.... :pig: :pig:
peccato che qui in Italia non vendano proprio tutti i prodotti, non ci sono i biscotti con ovomaltima, il gelato, i cereali.... ma soprattutto non c'è:

http://www.theswissbakeryonline.com/sto ... 300&bh=300

ovomaltina crunch da spalmare... è come la nutella (anzi, secondo me molto ma molto meglio, visto che la nutella non mi piace!!!)... ok ok... qui però i valori nutrizionali si perdono in tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!! :-" :-" :sbav:
fortunatamente sono solo 8 km dal confine svizzero...e sono tutti i giorni là per lavoro.. quindi.... :slurp:
in svizzera dovresti trovare tutti i prodotti :wink:
io sono riuscito solo a trovare le barrette (da decathlon) e le stecche da 100 gr.
ottime anche loro :pig:

p.s.: se non ti piace la nutella ( :nonzo: ) prova la crema novi, non te ne pentirai ! :asd2: :wink:

:salut:
Ieri sono andata a fare la spesa, ma di questa CREMA NOVI nemmeno l'ombra, solo tanta tanta nutella :( :( proverò a cercare in altri negozi... dopo aver sentito la vostra opinione, mi avete già fatto venir l'acquolina in bocca... anche se, sinceramente non sono molto amante dei dolci nè, soprattutto di cioccolata, ma ci sono momenti della vita che ci vogliono anche questi...!!!

e comunque.... perchè fare una vita da malato per morire sano???? ehhehe.... uno strappo ogni tanto... altrimenti diventa tutto solo un'ossessione!!! o sbaglio??? :smoked: :smoked:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Sabina ha scritto: Ieri sono andata a fare la spesa, ma di questa CREMA NOVI nemmeno l'ombra, solo tanta tanta nutella :( :( proverò a cercare in altri negozi... dopo aver sentito la vostra opinione, mi avete già fatto venir l'acquolina in bocca... anche se, sinceramente non sono molto amante dei dolci nè, soprattutto di cioccolata, ma ci sono momenti della vita che ci vogliono anche questi...!!!

e comunque.... perchè fare una vita da malato per morire sano???? ehhehe.... uno strappo ogni tanto... altrimenti diventa tutto solo un'ossessione!!! o sbaglio??? :smoked: :smoked:
purtroppo è difficile da trovare, solo pochi supermercati ce l'hanno...io ho impiegato molto tempo a trovarla :asd2:
di solito ce l'hanno le grandi catene di distribuzione
questa crema è molto più un alimento che un dolce... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

la coop ce l'ha sempre...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

RiccardoS ha scritto:la coop ce l'ha sempre...
a che prezzo ?
Corri Forrest, corri !!!

RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Forrest75 ha scritto:
RiccardoS ha scritto:la coop ce l'ha sempre...
a che prezzo ?
mi metti in difficoltà! :mrgreen:

non ricordo il prezzo esatto ma, paragonato alla nutella, è decisamente più alto... d'altronde la qualità è tutt'altra cosa: se non ricordo male è sui 2,80 al barattolo, che è più o meno il costo del bicchiere di nutella, solo che la quantità è inferiore... domani sera vado alla coop e poi vi sò dire.

p.s. nel frattempo ho trovato questo bel confronto fra le due: http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... utella.htm

consiglio a tutti i golosoni di nutella di leggerselo per bene, in particolare:

1) La quantità di nocciole è tre volte superiore (45% contro 13%). ...
2) La quantità di zucchero è inferiore. .....
3) Il grasso delle nocciole (naturale e benefico, poichè contiene grassi mono e poliinsaturi e svariati micronutrienti benefici), è sostituito dagli "oli vegetali".
*

* quest'ultimo punto è riferito alla nutella.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

RiccardoS ha scritto:
Forrest75 ha scritto: a che prezzo ?
mi metti in difficoltà! :mrgreen:

non ricordo il prezzo esatto ma, paragonato alla nutella, è decisamente più alto... d'altronde la qualità è tutt'altra cosa: se non ricordo male è sui 2,80 al barattolo, che è più o meno il costo del bicchiere di nutella, solo che la quantità è inferiore... domani sera vado alla coop e poi vi sò dire.

p.s. nel frattempo ho trovato questo bel confronto fra le due: http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... utella.htm

consiglio a tutti i golosoni di nutella di leggerselo per bene, in particolare:

1) La quantità di nocciole è tre volte superiore (45% contro 13%). ...
2) La quantità di zucchero è inferiore. .....
3) Il grasso delle nocciole (naturale e benefico, poichè contiene grassi mono e poliinsaturi e svariati micronutrienti benefici), è sostituito dagli "oli vegetali".
*

* quest'ultimo punto è riferito alla nutella.
lo avevo letto, per questo ho deciso di passare a Novi pur sapendo che il prezzo è molto più alto :thumleft:
la qualità si paga... :asd2:
io la scorsa settimana l'ho pagata 3,19 :asd2:
la coop mi è un po' lontana per questo te lo chiedevo, quando mi troverò in zona ne approfitterò :wink:
grazie
Corri Forrest, corri !!!

RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Ecco qua i dati:

Crema Novi: 2,49€ vasetto da 200Gr
Nutella: 1,76€ bicchiere da 200Gr

Le quantità quindi sono uguali, la qualità ed il prezzo ben differenti.

fosse per me prenderei esclusivamente la prima, ma è anche vero quanto scritto in fondo alla pagina citata prima, che viste le modeste quantità che si dovrebbero* ingerire, dal punto di vista nutrizionale non fa grossi problemi scegliere la Nutella.

* Ovvio che se si parla di golosi che se ne sbafano a cucchiaiate, è il comportamento ad essere sbagliato e quindi sono dannose entrambe!
kim
Novellino

Messaggio da kim »

Io a colazione ho sempre parecchia fame, per me è il pasto in cui mangio di più. Di solito è così:

- Appena sveglia tazza di tè verde con 7-8 biscotti (tipo gocciole, grancereale, oreo, frollini, ecc)
- Dopo 1 ora (quando arrivo in ufficio): "pastone" di yogurt magro 0,1 con All Bran e frutta fresca (kiwi, frutti di bosco, ananas), bicchiere di spremuta, caffè espresso.
- Se mi va aggiungo toast con prosciutto cotto magro o breasola

...poi a pranzo maglio una fettina di carne e un po' di verdura di contorno perchè ho davvero poca fame :mrgreen:

Credo che dovrei eliminare i biscotti perchè lo so che sono super calorici e grassi...ma appena sveglia il mio corpo richiede cose calde e zuccheri..se sostituissi i biscotti con le fette e marmellata? E' lo stesso?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

kim ha scritto:Io a colazione ho sempre parecchia fame, per me è il pasto in cui mangio di più. Di solito è così:

- Appena sveglia tazza di tè verde con 7-8 biscotti (tipo gocciole, grancereale, oreo, frollini, ecc)
- Dopo 1 ora (quando arrivo in ufficio): "pastone" di yogurt magro 0,1 con All Bran e frutta fresca (kiwi, frutti di bosco, ananas), bicchiere di spremuta, caffè espresso.
- Se mi va aggiungo toast con prosciutto cotto magro o breasola

...poi a pranzo maglio una fettina di carne e un po' di verdura di contorno perchè ho davvero poca fame :mrgreen:

Credo che dovrei eliminare i biscotti perchè lo so che sono super calorici e grassi...ma appena sveglia il mio corpo richiede cose calde e zuccheri..se sostituissi i biscotti con le fette e marmellata? E' lo stesso?
basta prediligere biscotti o fette integrali :wink:
Corri Forrest, corri !!!

elcubano
Novellino

Messaggio da elcubano »

Io di solito al mattino faccio un mix ben frullato di: fette biscottate integrali, cereali integrali senza zuchheri aggiunti, crusca integrale, muesli.
Il tutto lo metto in una tazza di caffè americano senza zucchero.
Diciamo che la colazione è un pò amara...però a me piace!

Ciao.

ElCubano

Torna a “Alimentazione e Integrazione”