[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sharky
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da sharky »

A. Lupin ha scritto:Qualcuno è in grado di confrontarle con nimbus 12 /oe cumulus 12?
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
Tieni presente che io arrivo da 2 paia di Cumuls.
Sintetizzando quanto ho scritto sopra rispetto a Cumuls un pò meno reattività ma + protezione e meno affondamento rispetto al passato.
+ comodità (penso sia decisamente soggettivo)
e sorpesa... + leggere
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Le hai pesate? quanto pesano?
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da A. Lupin »

Mi sembrano delle ottime premesse!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

mizzium ha scritto:Le hai pesate? quanto pesano?
L'ho pesata subito, appena arrivato a casa= 325 gr
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

ma che numero? perchè il peso che si vede di solito sul web credo sia riferito ad un numero 9 "medio". prendendo un 44-44,5 come prendo io a seconda del modello, ci sono diversi grammi in più
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

megatony99 ha scritto:ma che numero? perchè il peso che si vede di solito sul web credo sia riferito ad un numero 9 "medio". prendendo un 44-44,5 come prendo io a seconda del modello, ci sono diversi grammi in più
Infatti io ho il 9 :smoked:
Luca78
Mezzofondista

Messaggio da Luca78 »

Mi intrometto nella discussione: io corro da poco (un paio d'anni) e ho sempre sposato la nike vomero. Mai un problema, mi trovavo molto bene. Arrivando al cambio gomme ho voluto tradire le nike per poter fare un confronto anche con un'altra marca. Allo stand dell'asics all'expo della maratona di Roma ho fatto il test del piede e loro mi avevano consigliato le cumulus e le nimbus, così ho deciso anch'io di prendere la NIMBUS 13. Non posso fare un raffronto con i modelli precedenti ma il primo impatto è buono; ho fatto due uscite da 8km e 14km e le trovo davvero comode. Molto ammortizzate e rispetto la vomero non sento il morbido solo sotto il tallone ma anche sotto la pianta del piede. Ripeto di non essere un grande conoscitore di scarpe ma sono felice dell'acquisto.

PS: Non so Sharky quanto le abbia pagate ed esattamente non conosco neanche il prezzo ufficiale; so che le Nimbus 12 costavano di listino 165,00 euro. Io le Nimbus 13 le ho acquistate sul sito "nonsologol.com" pagandole 129,00 spese di spedizione comprese.
La mezza più veloce: Pisa 2011 (1h 33' 34")
La 30 km più veloce: Stralugano 2012 (2h 31' 40")
La maratona più veloce: Amsterdam 2012 (3h 48' 21")
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Luca78 ha scritto:Mi intrometto nella discussione: io corro da poco (un paio d'anni) e ho sempre sposato la nike vomero. Mai un problema, mi trovavo molto bene. Arrivando al cambio gomme ho voluto tradire le nike per poter fare un confronto anche con un'altra marca. Allo stand dell'asics all'expo della maratona di Roma ho fatto il test del piede e loro mi avevano consigliato le cumulus e le nimbus, così ho deciso anch'io di prendere la NIMBUS 13. Non posso fare un raffronto con i modelli precedenti ma il primo impatto è buono; ho fatto due uscite da 8km e 14km e le trovo davvero comode. Molto ammortizzate e rispetto la vomero non sento il morbido solo sotto il tallone ma anche sotto la pianta del piede. Ripeto di non essere un grande conoscitore di scarpe ma sono felice dell'acquisto.

PS: Non so Sharky quanto le abbia pagate ed esattamente non conosco neanche il prezzo ufficiale; so che le Nimbus 12 costavano di listino 165,00 euro. Io le Nimbus 13 le ho acquistate sul sito "nonsologol.com" pagandole 129,00 spese di spedizione comprese.
140 in negozio.
Però, avendo cambiato modello, ho voluto andare in negozio.
Chiaramente le prox se saranno ancora le Nimbus 13 (e penso proprio di si) le acquisterò via internet.
Luca78
Mezzofondista

Messaggio da Luca78 »

sharky ha scritto:
140 in negozio.
Però, avendo cambiato modello, ho voluto andare in negozio.
Chiaramente le prox se saranno ancora le Nimbus 13 (e penso proprio di si) le acquisterò via internet.
Io invece le avevo provate prima in negozio e poi le ho ordinate online....
La mezza più veloce: Pisa 2011 (1h 33' 34")
La 30 km più veloce: Stralugano 2012 (2h 31' 40")
La maratona più veloce: Amsterdam 2012 (3h 48' 21")
ciuk-runner
Mezzofondista

Messaggio da ciuk-runner »

Luca78 ha scritto:Mi intrometto nella discussione: io corro da poco (un paio d'anni) e ho sempre sposato la nike vomero. Mai un problema, mi trovavo molto bene. Arrivando al cambio gomme ho voluto tradire le nike per poter fare un confronto anche con un'altra marca. Allo stand dell'asics all'expo della maratona di Roma ho fatto il test del piede e loro mi avevano consigliato le cumulus e le nimbus, così ho deciso anch'io di prendere la NIMBUS 13. Non posso fare un raffronto con i modelli precedenti ma il primo impatto è buono; ho fatto due uscite da 8km e 14km e le trovo davvero comode. Molto ammortizzate e rispetto la vomero non sento il morbido solo sotto il tallone ma anche sotto la pianta del piede. Ripeto di non essere un grande conoscitore di scarpe ma sono felice dell'acquisto.

Ordinate adesso anche io lì, se mi arrivano venerdì come mi hanno promesso gli faccio un monumento !! :asd2:

Torna a “Asics”