La Ponale 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

xiaowei
Mezzofondista

La Ponale 2009

Messaggio da xiaowei »

Salve,

:D appena visto che ora si communica "La Ponale 2009" si farà il 21.6.2009. :D

Io penso che ce la farò, c'è qualcun altro chi intende partecipare?

XW
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: La Ponale 2009

Messaggio da ingpeo »

Dove si corre? :nonzo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
xiaowei
Mezzofondista

Messaggio da xiaowei »

ingpeo ha scritto:Dove si corre? :nonzo:
Non lo sai? Scusa! E' (in parte) la strada vecchia in roccia che va da Riva del Garda fino al lago di Ledro, però si passa per Pregasina e va fino a "Malga Palaer", 10k ad un dislivello di 900m con una vista splendissima! Guardi:

http://www.trentinoeventi.it/index.php/ ... /it+en+de/

ed :emb:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xqw ... =trackList

:D

L'ho gia fatta in 2008! Ottimo (però la pendenza è non da ignorare, sopratutto nella parte superiore che per me diventava quasi quasi "power walking", non "jogging" :shock: )

XW
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

I posti sono davvero da cartolina, a pochi passi da casa mia e tra l'altro gara organizzata dalla mia società; l'unica cosa che mi lascia perplesso è il periodo in qui si svolge (piena estate) che qui da noi vuol dire afa e caldo tremendi. Nel 2008 la ho saltata proprio per questo motivo, quest'anno se ci fosse una giornata "fresca" compatibilmente con il periodo, magari la farò.
Le salite non sono da sottovalutare, le ho percorse tante volte in bici e in alcuni tratti la pendenza arriva al 20% se non peggio :afraid:
Un giro che consiglio (parliamo di trekking) è proseguire da malga Palaer in direzione sud fino a baita Segalla posta nel comune di Limone; ci sono dei panorami sul Garda che fanno venire la pelle d'oca... :asd2:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

cancellata la ponale 2009 ,fonte http://www.trentinoeventi.it :(
umuntu ngumuntu ngabantu
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ma no... che due... :(
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...a mio parere complice anche il fatto, referendum a parte, che l'anno scorso i partecipanti sono stati meno del primo anno con tanti ritirati ed hanno preso tutti una bella cotta a 30° con dislivelli belli tosti e quest'anno le iscrizioni forse erano davvero pochine...
E' il periodo che è sbagliato, fosse collocata 2/3 mesi prima sarebbe tutt'altra cosa
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
xiaowei
Mezzofondista

Messaggio da xiaowei »

gio63 ha scritto:...a mio parere complice anche il fatto, referendum a parte, che l'anno scorso i partecipanti sono stati meno del primo anno con tanti ritirati ed hanno preso tutti una bella cotta a 30° con dislivelli belli tosti e quest'anno le iscrizioni forse erano davvero pochine...
E' il periodo che è sbagliato, fosse collocata 2/3 mesi prima sarebbe tutt'altra cosa
Può darsi, forse maggio sarebbe ottimo, però la strada di Ponale mi piace in ogni mese ed non avevo trovato il tempo della gara di 2008 estremamente caldo.

Comunque, vuol dire che la mia gara ed la prossima gitta alla fine del giugno saranno annullate :( , però rispetto la gara ho già trovato ricambio (sebbene temo che il paesaggio non sarà cosi bello come al Garda): I 4 luglio a Friburgo in Germania si svolge il "Schauinslandlauf", 13 km ad un dislivello di 960m, fino a 1260m SM.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ymj ... =trackList

Cordiali Saluti al più prossimo, ci vediamo alla LGM 2009!!?

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”