Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

imax
Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da imax »

ivoilgrigio ha scritto:Per i fortunati possessori di iPhone avverto che su iTunes e' scaricabile l'applicazione Nike+ GPS "GRATIS".

:rambo:
come si comporta rispetto alle altre app per iOS?
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Io mi trovo benissimo.

imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Ragazzi, recentemente mi è stato regalato un iphone 4, proprio mentre meditavo di acquistare un orologio gps (tipo garmin)

al momento sto usando endomondo (con il quale mi trovo splendidamente), ma non mi permette di impostare le ripetute (che volevo iniziare a fare)

volevo capire se esiste un'applicazione (sono disposto a pagarla, ci mancherebbe) che mi permette di impostare le ripetute (runkeeper lo fa mi pare), anche se non è precisa al millesimo sopravvivo.

Per capirci, se uso il cellulare mi costa 15 euro di fascia da braccio e 5 euro (ipotesi) di applicazione
se compro un gps mi viene 100 euro o più.

Quanto è grave la perdita di informazioni tra i due dispositivi a fronte di un risparmio di oltre 80 euro? Considerate che sono un principiante
Personal Best:

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

imax ha scritto:Quanto è grave la perdita di informazioni tra i due dispositivi a fronte di un risparmio di oltre 80 euro? Considerate che sono un principiante
Più che preoccuparmi di questo, io rifletterei sul fatto di portarmi dietro un 'bisteccone' come l'iPhone.
E poi - a parte peso e ingombro - sarei terrorizzato di farlo cadere o comunque di rovinarlo in qualche modo :afraid:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

ivoilgrigio ha scritto:Per i fortunati possessori di iPhone avverto che su iTunes e' scaricabile l'applicazione Nike+ GPS "GRATIS".

...ed anche la storica Sport Tracker....
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Foia ha scritto:
imax ha scritto:Quanto è grave la perdita di informazioni tra i due dispositivi a fronte di un risparmio di oltre 80 euro? Considerate che sono un principiante
Più che preoccuparmi di questo, io rifletterei sul fatto di portarmi dietro un 'bisteccone' come l'iPhone.
E poi - a parte peso e ingombro - sarei terrorizzato di farlo cadere o comunque di rovinarlo in qualche modo :afraid:
eh ma tanto già adesso me lo devo portare, per di più in tasca e quello sì che mi da fastidio.
se la custodia decathlon dovesse essere "pericolosa" ne comprerò una "di marca", ma tanto il risparmio è molto simile

dico "devo" perchè mi piace sapere quanta strada ho fatto e in quanto tempo, è l'unica motivazione che mi spinge ad andare avanti :D
Personal Best:

federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

io uso principalmente runkeeper, puoi impostare gli allenamenti comprese le ripetute ma devo dire che la precisione gps è molto bassa.
sto provando in questi giorni micoach (adidas), credo che passerò a questo, ti propone una serie di allenamenti e tabelle e puoi cmq personalizzarli, mi sembra anche + preciso come gps.
ho anche provato runtastic, ma non mi piace molto come interfaccia

ciao
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

federico_e ha scritto:io uso principalmente runkeeper, puoi impostare gli allenamenti comprese le ripetute ma devo dire che la precisione gps è molto bassa.
sto provando in questi giorni micoach (adidas), credo che passerò a questo, ti propone una serie di allenamenti e tabelle e puoi cmq personalizzarli, mi sembra anche + preciso come gps.
ho anche provato runtastic, ma non mi piace molto come interfaccia

ciao
potrebbe essere una buona alternativa anche il micoach, effettivamente.

ma son così "poco precisi" rispetto a, per esempio, un garmin?
Personal Best:

ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Io uso iPhone 4 con app nike + gps (gratuita) custodia standard da 9 euro al decathlon... 750km percorsi da novembre 2010 e nessun problema.

imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

ivoilgrigio ha scritto:Io uso iPhone 4 con app nike + gps (gratuita) custodia standard da 9 euro al decathlon... 750km percorsi da novembre 2010 e nessun problema.

ma come custodia da 9 euro al decathlon, ho provato il mio e non ci entrava neanche per sbaglio :( perlomeno in altezza

avrò provato quella sbagliata.
Personal Best:

Torna a “Accessori”