MAREMMA...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcellide
Guru

Re: MAREMMA...

Messaggio da marcellide »

Oddio Silvia, mi sa che ci siamo infilati in un loop. nel senso che io non ho capito il senso della frase "essere ben presi" :D ...ma a proposito! Dov'è Mazzi? Perchè non è on line come era sempre ai tempi dell''età dell'oro? :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

marcellide ha scritto:..non ho capito il senso della frase "essere ben presi"..
Dalle nostre parti diremmo... "semo messi bbene!!" :wink:
Per il topic... ha ragione Marcellino... modo tipico toscano per smoccolare senza... esagerare O:) :mrgreen:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

rikchecorre ha scritto:Per il topic... ha ragione Marcellino... modo tipico toscano per smoccolare senza... esagerare O:) :mrgreen:
continuo a dire che non mi convince questa spiegazione: troppo forzata l'associazione fonetica tra la maremma e la madonna...anche perchè non mi pare che in toscana si faccian problemi a smoccolare la madonna...
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Vienici a trovare, lo capirai da solo. Silenzio garantito. Canteranno i cindiali :mrgreen:
APT, copyleft
Para todos la luz. Para todos todo.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

sinceramente a me non piace quando ci accostano per forza a bestemmiatori da competizione, lo siamo eventualmente come tutti gli italiani maleducati
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
cettàrdo
Novellino

Messaggio da cettàrdo »

A me una volta raccontarono che l'espressione si riferisce a quando i contadini e i pastori erano soliti andare a passare qualche mese all'anno in maremma per lavorare durante la transumanza. Qualcuno di loro si faceva lì in maremma una specie di seconda vita, con un'altra famiglia e ovviamente un'altra "ganza", da cui l'associazione della parola maremma con "maiala" o anche peggio.
Può darsi che mi abbiano raccontato una bischerata, chiedo scusa ai maremmani per le eventuali castronerie che ho scritto...
Massimo rispetto per Castiglione della Pescaia, per i tortelli e per i butteri, che la leggenda narra abbiano sfidato e "sverniciato" Buffalo Bill.
:salut:
zannarunner ha scritto:sinceramente a me non piace quando ci accostano per forza a bestemmiatori da competizione, lo siamo eventualmente come tutti gli italiani maleducati
E se pensi che un certo allenatore della nazionale italiana si scusò tempo fa per una bestemmia dicendo che per noi toscani è un intercalare comune... mah... :emb:
Blog - Twitter
PB:
10k - 42'42" Fucecchio (Fi) 05/05/2012
MezzaMar - 1h 37m 18s Firenze (Fi) 14/04/2012
Maratona - 3h 58m 25s Firenze (Fi) 27/11/2011

Torna a “Bar del Forum”