Calcolo del percorso

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

Re: Calcolo del percorso

Messaggio da ilfantedicuori »

alberto se non hai nessuna pretesa di sapere la tua distanza al metro, ti consiglio il gps! ho percorso una strada con 3 auto differenti e su 20 km le auto mi hanno dato lo stesso km il gps tutte e tre le volte mi ha dato 10 metri in meno! ho un semplice mainnav! 78 euro su ebay... non ha le mappe..ma quando arrivi a casa scarichi tutto sul pc... e con google earth e software garmin ti vedi di tutto! se vuoi ti posso dare una mano se ti serve!
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

La cosa mi interessa, anche perchè io non ho pretese di controllo eccessivamente preciso. Ma quello quello che non ho capitoè se esci a correre con un gps da auto in mano, o se pianifichi prima
Maratone + ultra = 32
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

Se si deve prendere un GPS per correre (e secondo me si deve...) è bene prenderne uno specifico. Oltre alla misura della distanza ti da tutti quei dati che per noi sono fondamentali, come il passo, il passo medio per giro, il tempo totale, il passo istantaneo, etc. oltre a poterti programmare gli allenamenti più complessi e lasciare che si lui ad avvertirti a suon di bip quando devi cambiare il passo.
Il Forerunner ha pure il partner virtuale, un omino che corre al passo che imposti tu e che tu devi seguire per essere certo di correre al passo impostato.
Il mio l'ho preso su Amazon, aveva il prezzo più basso di tutti. L'ho pagato 94 euro spedizione e iva incluse.
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

stefanogump ha scritto:Il Forerunner ha pure il partner virtuale, un omino che corre al passo che imposti tu e che tu devi seguire per essere certo di correre al passo impostato.
Il mio l'ho preso su Amazon, aveva il prezzo più basso di tutti. L'ho pagato 94 euro spedizione e iva incluse.
Mi stai aiutando un sacco. :hail:
Guarda caso oggi la mia cara mammina mi ha chiesto cosa regalarmi al compleanno (28 giugno).
Lo cerco su amazon, puoi però scrivermi il modello, visto che mi confermi che funziona bene?
Maratone + ultra = 32
stefanogump
Mezzofondista

Certo, io ho preso il Forerunner 205 perchè avevo già il cardio. Se vuoi spendere un 20 euro in più puoi prendere il Forerunner 305 che è identico ma ha il cardio incorporato.
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Comprato 205 su ebay in questo momento (107euro con spedizione). Amazon non lo aveva disponibile.
Ancora grazie, darò il tuo nome all'omino........
Maratone + ultra = 32
stefanogump
Mezzofondista

Wow, detto e fatto! Bravo, vedrai che ti piacerà!
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
caipiro
Mezzofondista

Messaggio da caipiro »

io ho notato che se uso straight lines invece che automatically (for runner) la precisione è migliore su GMaps... specie in caso di curve o percorsi non lineari
però non so se quello che reputo un miglioramento sia invece un peggioramento: lo stesso percorso 10Km su Gmaps calcolato con straigth lines è pari a
10.150 con automatically
9,850m contaKm scooter
10.200 runkeeper
10.450 con Nike+ (calibrato su pista) :nonzo:
ora proverò Google earth per avere un altro valore! (In medio stat virtus? :mrgreen: )
Run like hell
stefanogump
Mezzofondista

Google Earth è tanto più preciso quanto più preciso sei tu a tracciare la linea. Ma se la differenza è di 150 metri su 10 km direi che puoi allegramente fregartene...
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
AK47
Novellino

Messaggio da AK47 »

ringrazio barbara per la segnalazione dell'ottimo sito :hail: :hail: molto comodo ... il mio percoso preferito mi 2,097 Km e gira inotoro al borgo medioevale di Sermoneta in cui vivo :D :D :D
AK47

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”