[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sergio B.
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Sergio B. »

Megatony, grazie per la risposta. Non pensavo che avesse cosi' tanta memoria. Anzi, mi sembrava di aver capito che avesse 3.5 ore di memoria in modalita' di registrazione ogni secondo.

L'altro giorno ho provato ad usare il partner virtuale e quando ho scaricato i dati sul GTC e su ST3, mi ha scaricato i minuti corsi, i km totali, la freq. cardiaca (max e media), velocita' min max e media, insomma tutto, ma non mi fa vedere le curve sul grafico. Ho sbagliato qualche cosa nelle impostazioni del FR305?

Sergio

PS Megatony, ho visto i tuoi tempi. Pensa che io la Stramilano (mezza maratona) di quest'anno l'ho corsa in 1:33:21, pochissimo meno del tuo tempo sulla mezza a Jesolo.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

le 3.5h a modalita' registrazione a 1secondo e' un limite che esiste ma e' relativo alla singola registrazione...

in pratica la registrazione di un allenamento non puo' superare le 3h30' usando 1punto/secondo...

Riguardo al limite sul numero di allenamento archiviabili nel 305 non ne ho la piu' pallida idea :(
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

Sergio B. ha scritto:Megatony, grazie per la risposta. Non pensavo che avesse cosi' tanta memoria. Anzi, mi sembrava di aver capito che avesse 3.5 ore di memoria in modalita' di registrazione ogni secondo.
L'altro giorno ho provato ad usare il partner virtuale e quando ho scaricato i dati sul GTC e su ST3, mi ha scaricato i minuti corsi, i km totali, la freq. cardiaca (max e media), velocita' min max e media, insomma tutto, ma non mi fa vedere le curve sul grafico. Ho sbagliato qualche cosa nelle impostazioni del FR305?
Sergio
PS Megatony, ho visto i tuoi tempi. Pensa che io la Stramilano (mezza maratona) di quest'anno l'ho corsa in 1:33:21, pochissimo meno del tuo tempo sulla mezza a Jesolo.
non capisco come mai non vedi i grafici, io non uso il GTC da tempo ormai, uso solo il connect.garmin.com su web e ST3 (di cui ho anche acquistato la licenza). mi appaiono sempre i grafici di passo, altimetria e cardio e non ricordo di aver impostato niente in merito sul 305, fa tutto da solo comunque. forse in GTC devi abilitare la visualizzazione delle finestre con i grafici? scusa ma è davvero da tanto che non lo uso perchè lo trovo inutile e limitato rispetto al connect e ST3.

bravo allora Sergio per la tua mezza! ma ho capito male o sei un neo-runner? se è così e parti da una mezza del genere hai un grande futuro davanti a te e nei tuoi piedi!! :king:
ciao
antonio
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Antonio, anche su ST3 non riesco a vedere i grafici dell'allenamento. Non capisco neanche io ma mi e' successa la stessa cosa oggi. Credo che dipenda dal fatto che ho perso i segnali dei satelliti. Provo a spiegarti: in questi giorni posso solo allenarmi al chiuso sul tapis e, come sempre quando sono al chiuso, il FR non vede i satelliti. Di solito tutto bene, con il sensore della scarpa mi legge la velocita', la distanza e la freq cardiaca e quando scarico i dati su pc vedo tutto. Solo che, sia oggi sia l'altro giorno, l'ora del FR era impostata al 31 marzo 2007, come se si fosse resettata. Non vedendo i satelliti non potevo nemmeno impostare l'ora corretta. In pratica, se mi alleno con l'orologio impostato al 31 marzo 2007 quando scarico i dati sul pc vedo solo la distanza totale e il tempo totale, niente registrazione a intervalli, anche se sulla Cronologia dell'orologio ci sono tutti i giri (ho impostato l'auto il Giro Auto a 1 km). La prossima volta che vado a correre su tapis dovro' solo stare attento che il FR legga, all'aperto, l'ora dai satelliti prima di iniziare l'allenamento (sempre che sia quello il problema), oppure mettere su registrazione ogni secondo.

Per correre corro da sempre direi, anche se non ho mai seguito un allenamento specifico. La Stramilano era la mia prima mezza maratona mai fatta. Non ho mai fatto nemmeno una maratona, ma spero sempre di riuscire a farne una prima o poi. Il mio problema e' che faccio anche mountain bike, oltre che a viaggiare spesso per lavoro. Quello che mi aveva colpito era il fatto di aver fatto dei tempi cosi' simili.

Marco87, grazie per il tuo post. Mi sa che non avevo capito niente di come funzionasse la memoria del garmin. Quest'estate vorrei andare in vacanza ma senza rinunciare a fare un po di allenamenti. Non avendo un pc dove scaricare i dati, mi domandavo quante ore di allenamento potevo fare. Ma il tuo post mi risolve tutto. Grazie ancora.

Sergio
Stefgius
Maratoneta

Messaggio da Stefgius »

Ciao a tutti, ho impostato gli allenamenti su Training Center , li ho schedulati e li ho importati nel mio FR305. Ora, quando accendo il mio FR305 nel giorno schedulato per un allenamento, mi devo aspettare che l'allenamento chedulato mi compaia automaticamentecome settato e pronto per partire schiacciando Start, oppure devo richiamare l'allenamento in qualche modo?
Grazie a tutti per il supporto.
ciao
Giuseppe
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
megatony99
Ultramaratoneta

A. Lupin ha scritto:
megatony99 ha scritto:quando leggo "senza cardiofrequenzimetro" fra le caratteristiche di un garmin come il nuovo 610, vuol dire che l'unità non ha proprio il ricevitore oppure che non ha solo la fascia inclusa nella confezione? e in questo caso se usassi la fascia del mio attuale 305 con il nuovo 610 verrebbe riconosciuta?

non volevo prendere il nuovo 610 a causa del prezzo fino a quando ho trovato questo http://www.koalasport.com che offre sia quello con fascia che senza a prezzacci scontatissimi! un amico ha acquistato le ravenna2 a 69 euro consegnate a casa!!
Significa che la fascia non è inclusa, la fascia del 305 dovrebbe andare.
in base a quello che si legge qui https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=10996 sembra che la fascia tradizionale sia compatibile anche con il 610
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Stefgius ha scritto:Ciao a tutti, ho impostato gli allenamenti su Training Center , li ho schedulati e li ho importati nel mio FR305. Ora, quando accendo il mio FR305 nel giorno schedulato per un allenamento, mi devo aspettare che l'allenamento chedulato mi compaia automaticamentecome settato e pronto per partire schiacciando Start, oppure devo richiamare l'allenamento in qualche modo?
Grazie a tutti per il supporto.
ciao
Giuseppe
devi andare su allenamento scegliere quello che vuoi fare e premere start

...anzi meglio .... sciegli quello che vuoi fare - inizio allemanento - start

:salut:
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Azz...direi che la mia fascia è andata!
Dopo aver verificato che non funzionava, ho fatto per cambiare la pila e ho trovato una bella ossidazione. Pulita, messa pila nuova, di nuovo segnale assente. Quando ho riaperto il vano dopo l'allenamento era di nuovo tutto ossidato come e più di prima. ](*,)
Quindi, o ho pulito male (ma ci sono punti dove non si arriva) oppure l'o-ring del coperchietto è andato e col sudore entra umidità!
Proverò a ripulire e lasciar asciugare per bene, ma mi sa che mi toccherà sostituirla...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
megatony99
Ultramaratoneta

bodo ha scritto:Azz...direi che la mia fascia è andata!
Dopo aver verificato che non funzionava, ho fatto per cambiare la pila e ho trovato una bella ossidazione. Pulita, messa pila nuova, di nuovo segnale assente. Quando ho riaperto il vano dopo l'allenamento era di nuovo tutto ossidato come e più di prima. ](*,)
Quindi, o ho pulito male (ma ci sono punti dove non si arriva) oppure l'o-ring del coperchietto è andato e col sudore entra umidità!
Proverò a ripulire e lasciar asciugare per bene, ma mi sa che mi toccherà sostituirla...
è da molto che la usi? chiedo perchè io sono circa 2 anni, oltre 3000 km fra corsa e MTB, sudo come un gorilla :-D e l'ho lavata più volte in doccia insieme a me per poi asciugarla un po' con l'asciugamano e lasciata stesa ad asciugare bene al sole oppure vicino al termosifone d'inverno. la pila è sempre quella iniziale ma non ho mai avuto problemi di collegamento con il 305
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Anche io da un paio d'anni, circa 3 volte a settimana. Sudo però come 2 gorilla!!!

Non so che dire....che fosse la pila ci poteva stare...se è andata la guarnizione mi rode...è che dubito di riuscire a pulirla dall'ossido infilato negli spazietti del vano pila.

Ma, a proposito, la fascia si compra a parte? Non l'ho trovata sul sito...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.

Torna a “Garmin”