Brooks Launch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

[Leo]
Maratoneta

Re: Brooks Launch

Messaggio da [Leo] »

luigar ha scritto:
[Leo] ha scritto:Tra un pò dovrò cambiare le A2 e pensavo di provare questo modello. Le userei sia negli allenamenti più veloci, sia in gara. Secondo voi sono troppo pesanti e poco reattive per ritmi sui 3' al km? Adesso uso le Boston ma non mi convincono del tutto, in passato mi trovai benissimo con le SuperNova Light, ci corsi medi da 3'40" fino a 3'20" e ripetute sui 1000 a 2'50", tutto insomma! L'anno dopo l'adidas pensò bene di non farle più :(

Leo

Credo non siano adatte a te [-X
Sono delle A2 pesanti, abbastanza ammortizzate, se pesi anche poco vai su scarpe più leggere e reattive :salut:
Sai consigliarmi un modello Brooks? Le racer st5 sono delle A2 o A1? La green silence invece? Qualcuno l'ha provata?

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Continua il buon rapporto con le Launch. Ad oggi le sento reattive e leggere, e non danno al momento guai di vesciche o altro.. Certo, ci avrò fatto 60-70 km, però per ora ottime.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

stamattina il mio spacciatore me le ha fatte provare... :twisted:

che dire, la sensazione al piede è veramente ottima, sembra d'aver un guanto!

Le ho messe anche a confronto con le mie fidate jazz della saucony e devo dire che le launch le sento più equilibrate...lunedì dovrebbe arrivargli il mio numero e visto che sono scontate mi sa che le prendo... :-"
Davide_TV Immagine
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

le launch sono ottime scarpe, io mi sono trovato bene nonostante abbia sbagliato misura (troppo larghe) e non ami le scarpe troppo morbide
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
ADB

Messaggio da ADB »

Le launch sono scarpe eccezionali. Ci ho corso addirittura la prima edizione dell'ecomaratona di Roma giungendo 8° assoluto.
E' una scarpa molto ammortizzata nonostante il peso contenuto.
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

ADB ha scritto:Le launch sono scarpe eccezionali. Ci ho corso addirittura la prima edizione dell'ecomaratona di Roma giungendo 8° assoluto.
E' una scarpa molto ammortizzata nonostante il peso contenuto.
ripeto quello che ha detto jean qualche post fa: non è molto ammortizzata, è solo molto morbida (che è diverso). Dunque consiglio a chi la usa massima cautela sui ritmi non veloci
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Walter77
Novellino

Messaggio da Walter77 »

Ragazzi ho comprato le Luaunch, mi trovo veramente bene perchè sono molto morbide e abbastanza leggere. Vorrei usarle per la maratona di Carpi, ma non sono uno dai ritmi veloci. Possiedo anche un paio di Ghost 3, ma le trovo un po' pesanti, anche se infinitamente comode e ammortizzate. Con le Launch ho corso due lunghissimi da trenta e trentadue km senza problemi. Che ne dite, le uso per la maratona o vado con le Ghost3?
ADB

Messaggio da ADB »

Walter77 ha scritto:Ragazzi ho comprato le Luaunch, mi trovo veramente bene perchè sono molto morbide e abbastanza leggere. Vorrei usarle per la maratona di Carpi, ma non sono uno dai ritmi veloci. Possiedo anche un paio di Ghost 3, ma le trovo un po' pesanti, anche se infinitamente comode e ammortizzate. Con le Launch ho corso due lunghissimi da trenta e trentadue km senza problemi. Che ne dite, le uso per la maratona o vado con le Ghost3?

Se hai fatto due lunghissimi non avrai problemi nel fare una maratona.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

come ti ha detto adb, se ci hai fatto due bei lunghi e non hai avuto problemi io andrei tranquillo anche in maratona! :thumleft:
Davide_TV Immagine
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Anche io dalle Mizzuno Rider sono passato alle Brooks. In allenamento uso le glycerin 8, per le ripetute e le gare invece o preso anche io le Launch. fino ad ora le ho usate apparte che per le ripetute, in una 1/2 maratona, e devo dire che non mi ci sono trovato male e visto che era sali scendi, il passo medio non è stato velocissimo, anche perchè era allenamento e test per la maratona; l'ho fatta 4'24''. ora le volevo adoprare per la 42 di Berlino, peso 60Kg e alto 1,76, penso di impostarla da 4'30'' a 4'35'', pensate che siano adatte?
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''

Torna a “Brooks”