Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

setragono
Guru

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da setragono »

Ho smesso nel gennaio del '91. Fumavo 30 buonissime MS al giorno.
Se mi dicessero che hanno scoperto le sigarette che non fanno male, andrei immediatamente a comprarmi una stecca di Camel.
Di fatto sono solo un fumatore in pausa, e sono comunque contrario alla caccia alle streghe (es.: divieto per strada...).
Anzi, ci metto questo emoticon: :smoked:
...ciao Krily
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ma siete tutti ex-fumatori! :shock:
Ne ho fumata anch'io qualcuna ma mai preso il vizio! :thumleft:
La mia droga da adolescente, prima, e universitaria, poi, è sempre stata questa: :beer:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

sarah13 ha scritto:Ma siete tutti ex-fumatori! :shock:
Ne ho fumata anch'io qualcuna ma mai preso il vizio! :thumleft:
La mia droga da adolescente, prima, e universitaria, poi, è sempre stata questa: :beer:
Questa :smoked: non esclude questa :beer:
Anzi ... :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Riporto lo stesso post scritto nell'altra sezione:

Io farò tre anni da non fumatore a settembre. Ho fumato per 25 anni costantemente oltre (a volte ben oltre) un pacchetto al giorno.

So che la considererai una risposta del piffero perchè lo pensavo anche io ogni volta che un ex fumatore me lo diceva, lo capirai solo il giorno in cui ti capiterà ma ti assicuro che è vero: deve semplicemente scattarti qualcosa dentro, qualsiasi cosa ti faccia davvero capire quale immensa stronzata sia il vizio del fumo. Se hai voglia, tanto per iniziare leggiti il famoso libro di Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo": i pochi soldi e tempo che gli dedicherai non saranno in ogni caso buttati via.

La mia "molla", che ho sempre voluto tenere come intima e personale, è stata questa: un giorno ho ricevuto la telefonata di un mio amico carissimo il quale mi disse che a suo figlio (14 anni) era appena stata diagnosticata una leucemia. E' stata una botta tremenda e non riuscivo nemmeno ad immaginare quale dolore e angoscia potessero provare lui e la mamma, poi ho pensato a Fabio che da un giorno all'altro a 14 anni ha dovuto abbandonare scuola, amici, sport e sogni senza aver fatto nulla per meritarselo mentre io, a 40 anni e con una figlia a casa che almeno per i prossimi 25 anni avrà assoluto bisogno di me, giocavo a tombola con la mia vita avvelenandomi di giorno in giorno. Mentre facevo quella telefonata stavo fumando. Dopo 10 minuti ne ho accesa un'altra, l'ho spenta a metà. E' stata l'ultima.

Oggi Fabio sta bene, io grazie a lui ho completamente rivoluzionato la mia vita e non riesco a raccontare questa storia senza qualcosa di più di un luccichìo agli occhi.
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

deuterio ha scritto:
elteo79 ha scritto: Queale sarebbe sto libricino?
Credo "È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. :thumleft:

Anche per me ha funzionato: ho smesso quasi tre anni fa, dopo 20 anni di 1 pacchetto (abbondante) al giorno.
Esatto!
è "È facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr, con me ha funzionato in maniera splendida....
non ho sofferto un solo secondo nello smettere di fumare dall'oggi al domani....
Stay hungry, Stay foolish
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

setragono ha scritto:Ho smesso nel gennaio del '91. Fumavo 30 buonissime MS al giorno.
Se mi dicessero che hanno scoperto le sigarette che non fanno male, andrei immediatamente a comprarmi una stecca di Camel.
Di fatto sono solo un fumatore in pausa, e sono comunque contrario alla caccia alle streghe (es.: divieto per strada...).
Anzi, ci metto questo emoticon: :smoked:
:shock: ma d'altronde De gustibus..... =;
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Premetto che non ho mai trovato "degno di nota" il tenere la sigaretta accesa in mano (fatto che di solito muove gli adolescenti), nè il moto inconsulto di accendere un'altra sigaretta appena ne spegni una....anzi, le (dieci) sigarette che ho fumato in vita mia non mi sono mai piaciute.
PREFERISCO I SIGARI :smoked:
:mrgreen:

Non tanto, ma ne ho sempre fumato, dai 18 anni in su.
Avevo trovato un'ottima via di mezzo tra sigari veri e propri (interminabili) e cigarillos (di durata troppo breve :mrgreen: ) nei Mercator, sconosciuti nel mercato italiano e disponibili nei duty free di confine.
Una scatola da dieci mi durava circa una settimana, di solito ne fumavo 1-2 al giorno, rigorosamente dopo i pasti.
Credevo di aver fumato il mio ultimo :mrgreen: domenica 17 gennaio 2010, a casa, dopo aver pranzato e dopo aver corso la mia prima Mezza :mrgreen:
Invece mi sbagliavo, perchè il 28 aprile 2011, più di un anno dopo, me ne sono riacceso un altro.
Solo che i Mercator non li trovo più, adesso ho ripiegato sui Toscani (che faccio a metà).
Immagine

Comunque nella mia vita ho sempre fumato molto poco, sono quasi due mesi che non fumo.
Non ho mai avuto "quel" vizio.
;)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ho smesso di fumare nel 1997 dopo 10 anni da fumatore dove ero arrivato ad una quindicina al giorno.
Grande soddisfazione di essermi tolto una schiavitù. :D
Sandro74
Mezzofondista

Messaggio da Sandro74 »

Smesso di fumare ad Agosto 2009 dopo 19 anni alla media di 1 pacchetto di Marlboro rosse al giorno.
La scintilla è scattata grazie alla buon anima di Allen Carr.. la corsa mi ha soccorso circa 15 giorni dopo ed è stata la vera cura per l'astinenza e per la fame nervosa.. sarò grato ad Allen e a questo sport per molto tempo
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Beh, io ho smesso ... DA UNA SETTIMANA!

Per ora va meglio di quello che avrei sperato .... Non dico altro per scaramanzia, ma dopo 20 anni sarebbe davvero bello farcela.

Vi faccio sapere.

Joe
Per aspera ad astra ...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”