Ieri mattina, 6.45 sto uscendo da casa e chiedo a mio marito. "...'e dove xèo Pove del grappa"? " Brava... se no te o sà ti che te va sempre da quee parti"!
M'ero dimenticata di studiarmi la strada....Evabbè, Bassano ormai so dov'è, Pove dev'essere più o meno là vicino...

e poi stavolta ho il navigatore, ovvero: alle 7.00 faccio salire Mototata e le ficco in mano l'atlante
"Tranquilla, a Bassano ci so arrivare e poi da lì si vede"!
E siamo talmente tranquille che ci lanciamo in un

finchè in una rotonda dispersa in mezzo ai campi ci viene il piccolissimo dubbio di aver sbagliato strada
Comunque troviamo Pove e SuperArmando

mi faccio dare il biglietto dei 16km con la speranza di raggiungere prima o poi Siri. Non so ancora come possano rispondere la mia schiena e le mie gambe, vado a giornate e ultimamente al massimo avevo fatto 12 km con fatica... ma sto facendo le prove alla carrozzeria, oggi mi sento abbastanza bene ed è da tanto che non mi faccio una tapasciata...vado!!!
I km non sono segnati, il mio Garmin stamattina è schiattato defunto e mi tengo il mio swatch a lancette...come ai vecchi tempi....benòn, il percorso è stupendo corro quello che mi sento e provare raggiungere Siri sarà il mio obiettivo!!!
Ho un certo dolore lombare sx che correndo se ne va sostituito da una certa insensibilità della gamba sx...ma chissenefrega, ne ho un'altra

I ristori me li faccio tutti e mi fermo a bere con calma...quando riprendo la fitta al lombare si fa risentire...riparto pian pianino, scompare e mi si intorpidisce di nuovo la gamba, ma solo quella, e son pure contenta perchè stavolta ho qualcosa di preciso da raccontare al mio fisioterapista
Anche il percorso aiuta, non solo per la sua bellezza ma perchè è fonte di ricordi, l'ultima mia corsa decente era stata lì quasi due mesi fa in compagnia dei forumisti
Dopo circa un'ora e mezza ,segnata dal mio fedele swatch

riconosco i luoghi familiari da cui ero partita, a occhio e croce mancherà un km...ma quant'è lungo però sto chilometro ...non mi passa più....
Seguo la freccia gialla, quella dei 16 km...però si deve essere colorata col sole, è piuttosto arancione adesso...mi viene un dubbio, e visto che senza occhiali sono una talpa mi avvicino al cartello...percorso dei 4 km...boh.... in poche parole ho sbagliato strada quando ero quasi arrivata e mi son fatta un giro turistico di Pove

...Però ero stanca accidenti...gira , chiedi, torna indietro...e infine vedo il campanile.. al diavolo le frecce, è quella la mia meta. Così sbuco da un portico proprio a fianco del palco premiazioni

Mi fiondo al ristoro e il provvidenziale IngZio-Marco mi indica dove posso trovare il nipotastro & co, che vedendomi comparire dalla parte opposta all'arrivo e col panino in mano mi guardano con aria alquanto perplessa

Scopro che Siri era già arrivata da un bel pò, si è fatta TUTTI i 16 km CORRENDO: a lei il primo premio della giornata!!!!!! BRAVISSIMAAAAA!!!!

E grazie per avermi fatto da lepre !!!
Grid mi sfugge per poco...azz... me spiase...sarà per la prossima
Ing con un sorrisone da qua e là si vede che nonostante la stanchezza se l'è proprio goduta
A Luczan chiedo di farmi vedere dove nasconde i microcircuiti...non può essere che bionico uno così

Grandissimo!!!
E intanto aspettiamo che arrivi l' UFO...in arancione.. Albyyyy...per l'emozione mi si scarica perfino la batteria della macchina fotografica... Non era la giornata della tecnologia per me ....( e quando mai? ).
Il resto della giornata credo sia ampiamente descritto dalle foto...grazie a Mototata e grazie a Ing per la sempre fantastica organizzazione
La considerazione del giorno è stata che ultimamente ci sono più foto dedicate alle mangiate, alla compagnia e alla gioia di stare insieme che alla gare in se stesse ...La corsa fa bene per tanti motivi, che vanno al di là di tempi e chilometri e l'amicizia che si respira nei raduni di Running Forum ne è la dimostrazione

Un grazie di cuore a tutti