Dolore fianco destro sotto costole

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sakky
Novellino

Dolore fianco destro sotto costole

Messaggio da sakky »

Da qualche tempo ho questo problema che mi costringe a rallentare fino a fermarmi dopo x tempo, a volte dopo 30 minuti altre dopo un ora.
In pratica mi viene un dolore sotto le costole sul lato destro, viene a fitte tipo dolore intercostale poi aumenta sempre più costringendomi a camminare, appena rallento mi sparisce all'istante ma appena riprendo si rimanifesta praticamente subito.
Cosa puó essere? è veramente fastidioso perché non mi permette di allenarmi in modo decente.
Help me please [-o<
Appuntalapis

Re: Dolore fianco destro sotto costole

Messaggio da Appuntalapis »

Salve Sakky :beer:

Dai una sbirciata qua (http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... =diaframma), chissà che non trovi un qualche suggerimento.

A rileggerci.
sakky
Novellino

Messaggio da sakky »

Cavoli, sembrerebbe proprio essere il diaframma il problema... Non mi sembra di aver letto una bella cosa purtroppo, nel senso che da qualche scrivono sembrerebbe non esserci una soluzione :cry:
Proverò ad abbassare il ritmo e a non fare 1 ora di corsa a tutte le uscite.... Huff ma toglierlo sto diaframma? :smoked: :mrgreen:
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

Ciao, avevo/ho il tuo stesso problema. Mi spiego: anch'io, come te, dovevo fermarmi tanto forte diventava il dolore, poi grazie ai consigli e alle cose lette in giro per il forum e la rete, ho sperimentato la respirazione profonda sia prima di correre, sia all'insorgenza del dolore. Risultato: nel giro di poco se ne va, senza dovermi fermare.
Prova ad inspirare ed espirare profondamente, la prossima volta, e ancor meglio, fallo già prima di iniziare, dovrebbe rendere più difficile la comparsa del dolore.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
sakky
Novellino

Messaggio da sakky »

Grazie mille ci proverò sicuramente, poi ti rendo partecipe del risultato.... Speriamo bene!
sakky
Novellino

Messaggio da sakky »

Aggiornamento su tale problema:
Ho provato a respirare profondamente sia prima di correre che appena si è presentato il dolore ed effettivamente è sparito quasi subito senza dovetti fermare.
Ho tenuto un passo in pochino più lento del solito senza volerlo però ho corso per 1.20h senza che si ripresentasse più...
Domani provo sotto ripetute e vediamo cosa succede.

Grazie ancora del consiglio!
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

:thumleft:

Com'è andata con le ripetute? :D
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
sakky
Novellino

Messaggio da sakky »

Tutto ok anche con le ripetute il dolore sembra ormai in ricordo :-)
Mi sono accorto di aver anche imparato senza accorgermene a respirare più profondamente durante tutta la corsa.
Bene, al prossimo dolore! E grazie :-)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

:thumleft: :thumleft:
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

anche a me è capitato ultimamente. la respirazione profonda effettivamente me lo fa passare, ma devo comunque fermarmi per farla, altrimenti niente :cry: . la faccio anche prima di partire, ma solitamente il dolore si ripresenta lo stesso. non è che ci sono degli esercizi da fare prima di iniziare a correre? una sorta di stretching per il diaframma?? :nonzo:
Il cucchiaio non esiste ..

Torna a “Infortuni e Terapie”