Migliorare il tempo sui 10Km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

DARKF3D3
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 giu 2011, 20:38

Re: Migliorare il tempo sui 10Km

Messaggio da DARKF3D3 »

Purtroppo non sono ancora riuscito a seguire la tabella, credo di non avere ancora le gambe per gli sprint in salita... o forse ho tirato troppo, fatto sta che dopo aver fatto gli sprint ho dovuto cambiare un po' gli allenamenti perché il giorno successivo avevo i quadricipiti molto affaticati. Quindi a parte il giorno degli sprint ho alternato corsa lenta e corsa veloce, senza fare ripetute e altri allenamenti troppo veloci.

Riproverò questa settimana, speriamo vada meglio.
Avatar utente
maurotv
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mag 2011, 14:45

Re: Migliorare il tempo sui 10Km

Messaggio da maurotv »

DARKF3D3 ha scritto:Purtroppo non sono ancora riuscito a seguire la tabella, credo di non avere ancora le gambe per gli sprint in salita... o forse ho tirato troppo, fatto sta che dopo aver fatto gli sprint ho dovuto cambiare un po' gli allenamenti perché il giorno successivo avevo i quadricipiti molto affaticati. Quindi a parte il giorno degli sprint ho alternato corsa lenta e corsa veloce, senza fare ripetute e altri allenamenti troppo veloci.

Riproverò questa settimana, speriamo vada meglio.
Non preoccuparti è normale le prime volte "soprattutto se non si è abituati" avere le gambe parecchio indolenzite. d
Però per quanto mi riguarda le cose sono cambiate dopo la 3a seduta.
:salut:
Avatar utente
genio10
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 lug 2011, 14:09
Località: Rapallo (Genova)

Re: Migliorare il tempo sui 10Km

Messaggio da genio10 »

credo che delle ripetute 5x1000 in pianura, ripetute in salita di 100-150 metri e dei lunghi lenti possano essere dei buoni allenamenti, ovviamente in giorni diversi :D
PB 5k : 23'40'' 14.12.2011 allenamento
PB mezza: 1h 57'44'' 27.12.2011 allenamento

Torna a “10.000 metri - Allenamento”