Come si sceglie la scarpa da Trail?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Come si sceglie la scarpa da Trail?

Messaggio da Yari »

DiCorsa ha scritto:
Potresti provarci... :p

Mizuno Wave Ascend 5 Trail Running

Queste: http://www.mizunousa.com/running/produc ... ning-shoes

costano, relativamente poco...

Ciao

DiC
Ma tu guarda :mrgreen: ... le scarpe che avevo "finito" (vedi topic Devero) erano proprio delle mizuno Wave ascend :hail: solo che la mia versione era la prima :oops: e dopo cira 800km di corse miste eco/trail si sono fatte mezzo cammino di santiago; solo mezzo perchè la suola della zona avampiede era ormai ridotta ad una sottiletta e le ho riportate a casa dal viaggio solo perche mi ci ero affezionato.

Ad ogni modo la reputo una buona scarpa versatile, buon feeling per trial non troppo estremi, percorsi di bosco accidentati ma senza disdegnare troppo qualche pezzo di asfalto. La considero una via di mezzo tra una A3 e una vera trail.
Se mi riparte la scimmia del trail, è facile che la scelta ricadrà ancora su questo modello :thumleft:
Non può piovere per sempre
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

@ dicorsa
le w ascend sono ottime come grip soprattotto su bagnato..ma nel complesso una discreta scarpa..
ora uso le nike trail (praticamente una A3) e le salomon speedcross 2
io vengo dalla strada..quindi preferisco scarpe non tecniche ma con suola morbida visto anche le discese pazze che faccio..
se fai pecorsi sterrati e poco sassosi ti consiglio le nike (io le uso enche in pietraie, fango ,discese tecniche..per i motivi già detti...)..se no cercati una scarpa VERA da trail.
peso 67 kg
ps: le nike le puoi vedere nella sezione MERCATINO
ciao
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

nella scelta di una scarpa trail
-terreno
-distanze
-peso
-problemi di appoggio