La mia 6 KM.

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: La mia 6 KM.

Messaggio da madeinjapan »

ugolino se leggi bene i messaggi vedrai che la maggior parte di noi ha apprezzato la tua prestazione ed il fatto di avrla voluta condividere :thumleft: :thumleft:

Se poi c'è qualcuno che pensa, in maniera un po' superficiale, di riportare tutto a distanze millimetriche o millesimi di secondo questo è un suo problema.
Per me, e la maggior parte degli utenti del forum, le cose che contano sono altre :asd2: come il fatto che tu a 50 anni abbia voglia di cimentarti in una gara difficile come può essere una gara breve ottenendo un ottimo risultato :thumleft:

Ti chiedo di continuare a condividere con noi i tuoi risultati :thumleft: :beer: :beer: :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: La mia 6 KM.

Messaggio da rogeraccio »

Ugolino, non farti condizionare da un parere; abbiamo trovato il tuo intervento gradito e pertinente, e continueremo a leggerti con piacere se ti andrà di continuare a renderci partecipi :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: La mia 6 KM.

Messaggio da wmic »

ugolino ha scritto:Volevo dire che dopo aver dato retta ad alcuni di voi ,e iniziare a mettere le ripetute in allenamento,ho partecipato ad una 6 KM,in circuito cittadino ho finito in 23,50.Cosa ne dite per un 51 ENNE,che inizia adesso ad allenarsi con un po di logica.Ringrazio e accetto altri insegnamenti.UGO.
è vero Ugo; :asd2: si è persa di vista la parte principale!
Il tuo tempo è molto interessante, complimenti! Non solo per l'età, ma soprattutto perchè hai iniziato da poco. =D>
Visto il tempo molto incoraggiante, se ti stimola e hai voglia di darci dentro, sicuramente puoi provare a migliorare e qualificare il tuo allenamento: senza buttarti a capofitto, ma con impegno e razionalità, puoi migliorare parecchio! :thumleft:
Inserire allenamenti di qualità ben programmati ti porta a migliorare. Facendo le dovute distinzioni di sforzo, credo che siano positive per chiunque si alleni con costanza: inserire variazioni, medi, variare percorsi, distanze e ritmi di allenamento è una cosa utile per il fine allenante, quanto per dare varietà e gusto ai nostri allenamenti. ... Perchè sono importanti le nostre piccole e grandi soddisfazioni, ma soprattutto è importante che l'allenamento sia divertente e piacevole.
madeinjapan ha scritto:....Non dico che la pista sia da sfigati, solo che .... :beer:
Tornando qui, sebbene condivida in gran parte quanto detto da Jean e soprattutto la sua visione del mondo della corsa, non mi trovo d'accordo sul termine usato. Magari ci pensa direttamente lui a spiegarlo, se ha voglia, anche se adesso ha di meglio da fare =D> . Però non penso assolutamente che la pista sia cosa da sfigati, mentre potrebbe esserlo una concezione della competizione troppo legata al risultato e al confronto diretto e documentabile con tanto di guerra anagrafica, senza rendersi conto che si sta parlando di un nostro livello di prestazione apprezzabile per l'impegno, ma che in senso assoluto è pur sempre modesto.
Troppo puntiglio per una guerra tra poveri. :beer:
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: La mia 6 KM.

Messaggio da dade »

ugolino ha scritto:Ciao a tutti,non pensavo di aver acceso un vespaio con la mia 6 KM.Non era mia intenzione io volevo solo raccontare i miei miseri traguardi.Ho sbagliato,subito escono i sapientoni che zittiscono anche senza conoscere di chi stavo parlando.Sara meglio che mi astenga dal rendervi partecipi ai miei risultati. Pero continuero a leggervi.Salutoni a TUTTI.
Guarda dal canto mio tu sei un missile, e senza manco guardare l'età, senza troppe storie e senza discussioni su altro che non quello che hai riportato aprendo questa discussione: complimenti davvero! Per i risultati... postali senza problemi, anzi!! Che poi a me interessano (almeno mi rifaccio gli occhi con i risultati degli altri ma solo fino a quando anche io non sarò veloce come voi hehe).
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: La mia 6 KM.

Messaggio da Joe Mestizia »

Guarda dal canto mio tu sei un missile
Straquoto Dade - Caro Ugolino - e per giunta sei un missile che non se la tira ma ha piacere di condividere con gli altri i risultati dei suoi sforzi.

Per me sei un grande e non sono il solo a pensarla così.

Con stima

Joe :thumleft:
Per aspera ad astra ...

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”