Dove tenere portafoglio chiavi, cellulari durante la corsa?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jimihendrix86
Novellino

Re: Dove tenere portafoglio chiavi, cellulari durante la cor

Messaggio da jimihendrix86 »

Intanto grazie per le risposte :D, cmq sapete se percaso in commercio si possa trovare uno zainetto piccolo che però aderisca perfettamente alla schiena proprio per evitare che ballonzoli tutto durante la corsa (anche le cose dentro non dovrebbero ballonzolare :D )?
Con il marsupio ho già provato ma mi dava un pò fastidio soprattutto se il epso era davanti.
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

hai provato ad usare una maglietta da bici con le tre tasche? se la prendi abbastanza aderente non balla niente e non hai pesi-fastidi inutili...
quando faccio uscite trail lunghe io la uso per telefono giacchetta e barrette :thumleft:
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Dove tenere portafoglio chiavi, cellulari durante la corsa?

Messaggio da Punta Perotti »

Shade ha scritto:Io marsupio legato in vita molto stretto tipo damina dell' '800.
Uguale identico per me. Il marsupietto che ballonzola è fastidiosissimo. Lo tengo sul fianco destro così da meno fastidio...dentro Aifón, chiavi, qualche eurino e un documento...nonzizamai....
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

adrian ha scritto:hai provato ad usare una maglietta da bici con le tre tasche? se la prendi abbastanza aderente non balla niente e non hai pesi-fastidi inutili...
quando faccio uscite trail lunghe io la uso per telefono giacchetta e barrette :thumleft:
Per barrette e giacca ok, altri oggetti pesanti tipo cellulare e chiavi ballano troppo! Poi si può usare di tutto, ma io a correre con le magliette da bici proprio non mi trovo! Tempo fa in una discussione simile avevo visto un marsupio della Mizuno forse(?) molto sottile e aderente che non mi pareva male! O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Soprattutto nelle garette al posto dei documenti mi porto un foglietto con numeri da chiamare in caso di problemi, numero patente, n° carta identità ecc. Per il resto mi porto solo il lettore mp3 (ma solo nei lunghi del we) e le chiavi di casa o della macchina (che metto nel taschino dei pantaloncini).

Il cellulare non mi sogno nemmeno di portarmelo.
Anche da me poche fontanelle (molte delle quali rotte o chiuse).
wintherun
Mezzofondista

Messaggio da wintherun »

alleno con me non ho mai niente......

per le gare non so devo ancora partecipare a una.....non amo la competizione e corro solo per me stesso

però in autunno qualche gara la voglio fare!!
:wink:
adoro correre perché mi rende felice, libero e mi tonifica.......
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

io di solito mi porto le chiavi di casa e un paio di euro in moneta, tutto in un bracciale/marsupio preso da decathlon. Molto comodo :thumleft:
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

io ho questa http://www.decathlon.it/cintura-idrataz ... 48736.html tolte le borracce che non utilizzo mai (sono assicurate con un sistema a velcro molto comodo) non è tanto ingombrante in vita; nella piccola tasca (doppia) entra sia telefono che chiavi, ed ha anche dei microalloggiamenti elastici per mp3 barrette o altro.... ed è leggera.
Tiggi06
Mezzofondista

Messaggio da Tiggi06 »

enricodg ha scritto:io ho questa http://www.decathlon.it/cintura-idrataz ... 48736.html tolte le borracce che non utilizzo mai (sono assicurate con un sistema a velcro molto comodo) non è tanto ingombrante in vita; nella piccola tasca (doppia) entra sia telefono che chiavi, ed ha anche dei microalloggiamenti elastici per mp3 barrette o altro.... ed è leggera.
Anche io usa la stessa cintura togliendo le borracce. La cintura è molto elastica quindi non da alcun senso di compressione.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Tiggi06 ha scritto:
enricodg ha scritto:io ho questa http://www.decathlon.it/cintura-idrataz ... 48736.html tolte le borracce che non utilizzo mai (sono assicurate con un sistema a velcro molto comodo) non è tanto ingombrante in vita; nella piccola tasca (doppia) entra sia telefono che chiavi, ed ha anche dei microalloggiamenti elastici per mp3 barrette o altro.... ed è leggera.
Anche io usa la stessa cintura togliendo le borracce. La cintura è molto elastica quindi non da alcun senso di compressione.
Io invece non riesco ad usarla:
- se la lascio morbida, balla, si muove, ruota. Insomma, sono sempre li a sistemarmela
- se la stringo, non si muove ma mi da fastidio

Questo con le borraccette attaccate, magari con un utilizzo più light (chiavi e poco altro) questi inconvenienti non si presentano...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Abbigliamento Running”