Muscoli delle gambe possono cambiare ?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Danielaruns
Mezzofondista

Re: quadricipiti indesiderati

Messaggio da Danielaruns »

comunque sul sito di runner's world uk, in inglese, ho letto di similari donzelle con similari problemi :)
alcune erano più portate a mettere massa muscolare, tanto che paradossalmente più correvano più i pantaloni stringevano, a parità di alimentazione. ( si parlava comunque di corsa di resistenza, non di velocità, qui la stranezza...)
e sempre paradossalmente a parità di alimentazione passando dalla corsa al "power walking" diminuiva il muscolo e perdevano peso.

capirete bene che cotanta fatica ... e poi ritrovarsi tutt'altro che una gamba sottile [-( (de gustibus...) ... comunque, forse corro da poco ( 2 mesi) e nel tempo ci saranno "rimodellamenti" vari e auspicabili :) anche perchè di mettermi a fare la passeggiata di nonna belarda :nonno: dopo essere arrivata ai 48 minuti non mi va :)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

io ho i quadricipiti grossi... e non mi piacciono per niente.. però faccio tanta salita, soprattutto d'estate
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

E' un problema che vorrei avere, visto che mi ritrovo 2 gambi di sedano nonostante 150km al mese di media :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Bhé penso che si sia capito che qui le gambe ben definite e muscolose al punto giusto piacciono. Che allenamenti fai?

E comunque la passeggiata di nonna belarda è un nuovo tipo di allenamento intensivo? :nonzo:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

io invece sono così contenta di vedere il quadricipite che si modella :cheerleader: :cheerleader:
vuol dire che tanta fatica viene ripagata in qualche modo
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

vado controccorrente....a me le gambe muscolose nella donna non piaciono [-X poi bisognerebbe vedere per giudicare. e comunque, ovviamente, piuttosto che grasse meglio muscolose.
forse è una questione genetica, anch'io semmai ho il problema opposto, mia moglie il tuo.
certo che anche la camminata in salita non ti avvantaggia....
diciamo che a spannoni, la corsa lunga assottiglia, lo sprint veloce muscolarizza (adesso ad Albanesi viene l'orticaria), quindi nel tuo caso, azzardo da non esperto in materia... lascerei stare le salite e farei le corse come stai facendo.
:beer:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

A me le gambe definite piacciono, del resto, la corse è uno sport che si pratica con quei muscoli, e di conseguenza si sviluppano ! :asd2:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Danielaruns
Mezzofondista

Messaggio da Danielaruns »

vedo che il tema viene sviluppato molto più sul versante "me piace il quadricipite/nun me piace" :mrgreen: piuttosto che su quello "sportivo" =D> =D> =D>

scherzo ovviamente :mrgreen:

le mie gambette da calciatore comunque oggi sono meno marmoree e ingombranti di ieri... un buon terzo di "roba" era credo acqua o tensione o non saprei :)

bandisco le salite però...
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Danielaruns ha scritto:vedo che il tema viene sviluppato molto più sul versante "me piace il quadricipite/nun me piace" :mrgreen: piuttosto che su quello "sportivo" =D> =D> =D>

scherzo ovviamente :mrgreen:

le mie gambette da calciatore comunque oggi sono meno marmoree e ingombranti di ieri... un buon terzo di "roba" era credo acqua o tensione o non saprei :)

bandisco le salite però...
si però adesso, non puoi lasciarci così dubbiosi....
visto i dibattimenti credo opportuno che tu metta una tua foto dove possiamo capire il grado di muscolatura delle tue gambe .... solo per consiglianti al meglio, non per altri futili motivi, sia chiaro....
.... in minigonna andrebbe benissimo :smoked:
8) 8) :D
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

per un'attenta valutazione, sempre professionale, sarebbe meglio in costume 8)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”