calze a compressione dalla Lidl offerta dal 18/04/2011

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

-Francesco-
Guru

Re: calze a compressione dalla Lidl offerta dal 18/04/2011

Messaggio da -Francesco- »

Maxono ha scritto:Le ho comprate anche io ma non sono riuscito ancora a provarle, ho comprato anche i pantaloncini tipo ciclista ed hanno la tasca posteriore per le chiavi :wink:
Grazie! :beer:
Sabato ci vado. Speriamo che ci siano ancora!
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Sono riuscito a trovare i calzoncini ma non sono quelli che pensavo: non sono da ciclista, per intenderci. Peccato.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Rimango sempre della stessa idea: a parte i marchi e la fama se una marca fa pagare le proprie calze 40€ (devi BV e compagnia varia) e una le fa pagare 4e(Lidl) o 9€ (decatlon) un motivo ci sarà

Io sono assolutamente convinto che la qualità non può esser assolutamente uguale, forse non ce ne accorgiamo nel breve termine ma dopo è impossibile non notarlo :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

sky79 ha scritto:Rimango sempre della stessa idea: a parte i marchi e la fama se una marca fa pagare le proprie calze 40€ (devi BV e compagnia varia) e una le fa pagare 4e(Lidl) o 9€ (decatlon) un motivo ci sarà

Io sono assolutamente convinto che la qualità non può esser assolutamente uguale, forse non ce ne accorgiamo nel breve termine ma dopo è impossibile non notarlo :mrgreen:
Che ci sia un pò di differenza sarebbe anche normale, quello che non è assolutamente giustificabile è l'enorme differenza di prezzo ! [-X
Tra una calza buona e una normale può esserci 4/5 euro di differenza ma non decine di euro, almeno chè non ci siano inserti in oro :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Anche qui non sono d'accordo,senza offesa logicamente :pale:

Come facciamo noi a dire che non è giustificabile?Se mi parli di un paio di scarpe che costano al produttore forse 10 € e le fanno pagare 100 € ti capisco ma per quanto riguarda questi materiali secondo me il discorso da fare è diverso

La qualità e lo studio van pagati: i francesi sono stati i primi a mettere sul mercato questo prodotto e sicuramente prima di farlo ci hanno fatto prove e campionature varie...ci hanno investito soldi e tecnologie. Perchè mai dovrebbero svenderle?
40€ effettivamente non sono tanti, ma chi sa quanto lavoro è servito e quanti soldi ci hanno speso?

Un'altra cosa da non sottovalutare: se prendi le BV sport ad esempio sul retro delle calze c'è scritto made in France oppure made in Germany(almeno tutte le cose che ho io provengono da questi 2 paesi) quelli della Lidl da dove vengono?99 su 100 dalla Cina...già questo spiega perchè costino poco....

Su queste cose mi impunto perchè secondo me la qualità e l'innovazione(o scoperta) van sempre premiati, dopo ognuno è logicamente libero di spendere i propri soldi come meglio vuole :wink:
Walter
Maxono

Messaggio da Maxono »

sky79 ha scritto:Anche qui non sono d'accordo,senza offesa logicamente :pale:

Come facciamo noi a dire che non è giustificabile?Se mi parli di un paio di scarpe che costano al produttore forse 10 € e le fanno pagare 100 € ti capisco ma per quanto riguarda questi materiali secondo me il discorso da fare è diverso

La qualità e lo studio van pagati: i francesi sono stati i primi a mettere sul mercato questo prodotto e sicuramente prima di farlo ci hanno fatto prove e campionature varie...ci hanno investito soldi e tecnologie. Perchè mai dovrebbero svenderle?
40€ effettivamente non sono tanti, ma chi sa quanto lavoro è servito e quanti soldi ci hanno speso?

Un'altra cosa da non sottovalutare: se prendi le BV sport ad esempio sul retro delle calze c'è scritto made in France oppure made in Germany(almeno tutte le cose che ho io provengono da questi 2 paesi) quelli della Lidl da dove vengono?99 su 100 dalla Cina...già questo spiega perchè costino poco....

Su queste cose mi impunto perchè secondo me la qualità e l'innovazione(o scoperta) van sempre premiati, dopo ognuno è logicamente libero di spendere i propri soldi come meglio vuole :wink:
Assolutamente d'accordo con il tuo ragionamento, non fa una piega !
Ma ribadisco...e quì insisto anche io che lavoro per una grossa multinazionale e un pò di logiche industriali e di costi di innovazione, progettazione, qualità e materiali me ne intendo, che non sta nè in cielo nè in terra e non ci sono giustificazioni di nessun genere per far pagare delle calze 40/50 euro.
Anzi, riprendendo il tuo discorso, su una scarpa ci sono decisamente più costi di progettazione e di materiali rispetto a delle calze e quindi sarebbe più giustificato un ricarico maggiore su questo prodotto, ma come tu stesso ammetti, se un paio di scarpe costa al produttore 10 euro (forse), quanto meno costano delle calze ??? Di materiali e di costi di produzione puri arriviamo scarsi a 1 euro, vogliamo giustamente metterci un ricarico per tutti gli studi fatti ? altri 2/3 euro.
E siamo a 3/4 euro...un altro paio di euro di guadagno puro e arriviamo a 6 euro (e sono stato davvero generoso ve lo assicuro).
Al dettaglio ce li fanno pagare 10 volte tanto...vi sembra una cosa giustificabile ? Assolutamente no [-X
Il fatto è che purtroppo, nella logica del consumismo, siamo stati abituati a vederci propinare questi prezzi assurdi e quindi siamo entrati nell'ottica che tutto sia normale e giustificabile, anzi siamo noi stessi ad impegnarci a trovare "vere" motivazioni per giustificare i soldi che spendiamo.
Detto ciò, anche io ne ho spesi e ne spendo di soldi per stare dietro a tutte queste "minchiate", ma sono assolutamente consapevole che sono soldi "regalati" :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
TheIrda
Novellino

Messaggio da TheIrda »

Posso fare una domanda? A cosa servono le calze a compressione? :emb:
Obiettivo # 1 : Correre i 10K sotto i 60' entro fine Maggio
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

TheIrda ha scritto:Posso fare una domanda? A cosa servono le calze a compressione? :emb:
Qui se ne parla:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=2695
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Francesco1963

Messaggio da Francesco1963 »

Secondo me far pagare una calza 40 euro (80 mila delle vecchie lire)
è decisamente esagerato. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
dieci anni fa con 80 mila lire ci compravi un'ottima scarpa da running.... :thumleft: :thumleft:
rimango dell'opinione che l'euro ha stravolto i prezzi di mercato :cry: :cry:
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Su questo non posso che darti ragione Francesco ma seguendo lo stesso ragionamento ora le scarpe le paghiamo 100 €...200 mila lire :pale:
Walter

Torna a “Abbigliamento Running”