Mi chiamo Irene, ho 19 anni ed ovviamente amo correre: per me la corsa non è solo sport, è qualcosa di irrinunciabile. Purtroppo però sono in un momento di crisi: dolori muscolari e stanchezza generale mi hanno portata a ridurre le uscite... sarà il caldo, ma mi sento un rottame. Oggi ho interrotto quasi subito l'allenamento, avevo i muscoli tutti accartocciati. Sono tornata a casa mesta mesta con la coda fra le gambe...
Così non può andare! Per questo motivo ho deciso di cambiare approccio con la corsa. Fino ad ora non ho seguito un programma di allenamento, semplicemente uscivo di casa, correvo per 1h-1h20 e rientravo. Non mi cronometravo neanche, facevo giusto un calcolo approssimativo dei km.
Mi rendo perfettamente conto che questo è il miglior approccio per farsi male, infatti si cambia musica.
Ho proprio bisogno di trovare nuovi obiettivi. Nei prossimi giorni andrò a comprare un cronometro e un nuovo paio di scarpe, quelle che sto usando ora sono letteralmente distrutte. (magari sono proprio loro a causarmi tutti questi doloretti... lo so che non va bene correre con delle scarpe consumate
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Mi prendete per mano? Voglio impegnarmi, ma non so da dove cominciare.
Ora vado a dormire, è tardissimo. Lascio per domattina le mille domande che mi frullano per la testa. Posso postarle qui?
Un saluto e grazie
Nene