I libri servono davvero?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Re: I libri servono davvero?

Messaggio da Daniela.a »

MarcelloS. ha scritto:
crop74 ha scritto:Credo che Pizzolato e Setragno vadano letti entrambi. Sono perfettamente complementari. :mrgreen:
E' chiaro comunque per correre meglio serva maggiormente leggere Setragno! :-({|= :-({|= :-({|= :mrgreen:
Ho guardato l'intervista sul sito, che dire, c'è da morì dal ridere :smoked: Mi sa che lo ordino proprio (quello su Krily è il primo post che ho letto qui dentro... :flower: ), spero che l'autore non sia così cattivo e acido per tutta la lunghezza del libro :afraid:
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Vblaster ha scritto:ho trovato interessante il libro di Albanesi "Correre per vivere meglio. Dal principiante all'agonista".
Vblaster
Occhio che quello è una vecchia versione che l'editore continua a ristampare (e si trova in libreria); se vuoi l'Albanesi-pensiero aggiornato, devi prendere Il libro completo della corsa, di altro editore, che si ordina solo dal sito di Albanesi.
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Daniela.a ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: E' chiaro comunque per correre meglio serva maggiormente leggere Setragno! :-({|= :-({|= :-({|= :mrgreen:
Ho guardato l'intervista sul sito, che dire, c'è da morì dal ridere :smoked: Mi sa che lo ordino proprio (quello su Krily è il primo post che ho letto qui dentro... :flower: ), spero che l'autore non sia così cattivo e acido per tutta la lunghezza del libro :afraid:
guarda, conosco bene l'autore, e ti posso dire che è una vera mer..ccia :mrgreen: (soprattutto adesso che è infortunato, sovrappeso e stressato!)
...ciao Krily
Daniela.a

Messaggio da Daniela.a »

setragono ha scritto:
guarda, conosco bene l'autore, e ti posso dire che è una vera mer..ccia :mrgreen: (soprattutto adesso che è infortunato, sovrappeso e stressato!)
Avevo questo sospetto... ma tanto non devo incontrarlo per avere il libro, vero? :afraid: :mrgreen:
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

setragono ha scritto:
Daniela.a ha scritto: Ho guardato l'intervista sul sito, che dire, c'è da morì dal ridere :smoked: Mi sa che lo ordino proprio (quello su Krily è il primo post che ho letto qui dentro... :flower: ), spero che l'autore non sia così cattivo e acido per tutta la lunghezza del libro :afraid:
Poi da quando quel panzone :mrgreen: è socio dell'anno 2010 di Happy Runner
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=9069

si è veramente montato la testa! :prrr:

:wink:

Dai Mario, tieni duro, ti aspettiamo presto!!!!!!! :vicini: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

MarcelloS. ha scritto:
crop74 ha scritto:Credo che Pizzolato e Setragno vadano letti entrambi. Sono perfettamente complementari. :mrgreen:
E' chiaro comunque per correre meglio serva maggiormente leggere Setragno! :-({|= :-({|= :-({|= :mrgreen:

Concordo pienamente :beer: :beer: :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Il libro di Mario e' una vera opera d'arte di schiacciante verita' :winner: .

Chi osa dire il contrario ... :frusta

Mario ancora 4 mesi e pochi giorni ... prepara penna e calamaio :asd2: per la super dedica ...

Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

MARCO 'The Runner' ha scritto:
Mario ancora 4 mesi e pochi giorni ... prepara penna e calamaio :asd2: per la super dedica ... [/color]

Marchetto.
Ultimamente sono più orientato a ....penne e calamari! :pig: Comunque per Te sono sempre pronto; una promessa è una promessa! :salut:
MarcelloS. ha scritto: si è veramente montato la testa! :prrr:
:culo:
Daniela.a ha scritto: Avevo questo sospetto... ma tanto non devo incontrarlo per avere il libro, vero? :afraid: :mrgreen:
no, no, basta pagare i 165,00 € del prezzo di copertina (però la spedizione è gratuita...) :smoked:
TUAREG ha scritto:
:beer:

:beer:
...ciao Krily
loris.c

Messaggio da loris.c »

Io ho letto Baldini (quelli che corrono e maratona per tutti) e gli ho trovati più "romanzati" che tecnici, tutti impregnati sulla sua esperienza ma poco utili ai novelli come me se non per la motivazione che possono dare nel partire a correre.
Ora ho iniziato a leggere il libro di Pizzolato e devo dire che quel po' che ho letto è molto ben scritto, prettamente tecnico, ma molto ben scritto e penso che mi sarà molto utile per capire meglio le metodologie di allenamento di questo sport che amo e penso che mi aiuterà molto anche a migliorare.

parere personale comunque...
Daniela.a

Messaggio da Daniela.a »

loris.c ha scritto:Io ho letto Baldini (quelli che corrono e maratona per tutti) e gli ho trovati più "romanzati" che tecnici, tutti impregnati sulla sua esperienza ma poco utili ai novelli come me se non per la motivazione che possono dare nel partire a correre.
Ora ho iniziato a leggere il libro di Pizzolato e devo dire che quel po' che ho letto è molto ben scritto, prettamente tecnico, ma molto ben scritto e penso che mi sarà molto utile per capire meglio le metodologie di allenamento di questo sport che amo e penso che mi aiuterà molto anche a migliorare.

parere personale comunque...

Ecco, stessa identica impressione su Baldini, bellissimo lo sprint che dà, ma niente di più.

Pizzolato ordinato, partito stamattina. :thumleft: