Dopo la Cortina-Dobbiaco volevo fare a Saretta un po' di ripetute brevi in salita, tipo 10x100 metri, per farle fare reattività e velocità.
Se le mie conoscenze non mi ingannano, finite le ripetute in salita, bisogna fare un tratto in pianura a velocità sostenuta per trasformare la forza fatta negli scatti in salita in velocità.
Volevo domandarvi:
- che distanza correre dopo le ripetute? Pensavo a 3km.
- Il tratto a velocità sostenuta va fatto subito oppure va inserito un po' di recupero tra le due parti di allenamento?
Grazie a tutti!!
Ripetute brevi in salita
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Ripetute brevi in salita
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
Re: Ripetute brevi in salita
Scusa NF,ma le ripetute in salita servono a potenziare e a far salire i battiti....La reattività e la velocita le aumenti con ripetute brevi in pianura e con un pò di tecnica di corsa(la reattività soprattutto)...Now and forever ha scritto:Dopo la Cortina-Dobbiaco volevo fare a Saretta un po' di ripetute brevi in salita, tipo 10x100 metri, per farle fare reattività e velocità.
Se le mie conoscenze non mi ingannano, finite le ripetute in salita, bisogna fare un tratto in pianura a velocità sostenuta per trasformare la forza fatta negli scatti in salita in velocità.
Volevo domandarvi:
- che distanza correre dopo le ripetute? Pensavo a 3km.
- Il tratto a velocità sostenuta va fatto subito oppure va inserito un po' di recupero tra le due parti di allenamento?
Grazie a tutti!!
Il recupero tra il termine delle ripetute e l'allungo finale circa 5' corricchiando,la ripetuta può essere una progressione di 3-4km oppure un 1000 a palla...ma quando dico a palla vuol dire che devi esserci Tu a braccia aperte ad aspettarla....perchè poi potrebbe stramazzare

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
-
- Top Runner
Re: Ripetute brevi in salita
Povera saretta speriamo non legga sto post.
quanto avete scritto è molto interessante.

quanto avete scritto è molto interessante.

Adoro la mia vita.