guarana
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Liladoc
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Alessandria-Milano
Re: guarana
Che io sappia nella mia semplice ignoranza serve per aumentate il metabolismo e quindi la prestazione fisica, vai a vedere su wikipedia cos'è, cmq è uno stimolante ed eccitante un pò come il caffè, io l'ho usato per un certo periodo per la mia dieta e prima degli allenamenti ma non ho mai trovato nessuna differenza fra il caffè!
-
ico84
- Ultramaratoneta
molto piĂş leggero del caffe (come eccitante). Ă© il tipico prodotto che suona bene (per spennarti piĂş soldi) ma che le ricerche scientifiche non sono riuscite a dimostrare che aiuti veramente e incontrovertibilmente..
Per farla breve: segui uno stile di vita perfetto e una dieta altrettanto ottima? allora magari un integrazione di guarana potrebbe aiutarti per quel 0.005% (cmq importante). Altrimenti lasciaa stare e fai beneficienza: almeno aiuti qualcuno
Per farla breve: segui uno stile di vita perfetto e una dieta altrettanto ottima? allora magari un integrazione di guarana potrebbe aiutarti per quel 0.005% (cmq importante). Altrimenti lasciaa stare e fai beneficienza: almeno aiuti qualcuno
-
ivan63
- Top Runner
- LocalitĂ : Brescia
Qui ci vuole Forrest 
-
Forrest75
- Top Runner
sono diventato famosoivan63 ha scritto:Qui ci vuole Forrest
sostanza eccitante molto simile alla caffeina (il guaranĂ contiene caffeina nell'ordine del 3-4%)
ha il vantaggio rispetto a quest'ultima di avere un effetto duraturo senzo rischio "rebound"
non apporta particolari vantaggi agli sportivi.
in dosaggi elevati può causare nausea, disturbi gastro-intestinali, insonnia.
opinione personale: se ne può fare tranquillamente a meno
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
ivan63
- Top Runner
- LocalitĂ : Brescia
Forrest75 ha scritto:sono diventato famosoivan63 ha scritto:Qui ci vuole Forrest![]()
![]()
sostanza eccitante molto simile alla caffeina (il guaranĂ contiene caffeina nell'ordine del 3-4%)
ha il vantaggio rispetto a quest'ultima di avere un effetto duraturo senzo rischio "rebound"
non apporta particolari vantaggi agli sportivi.
in dosaggi elevati può causare nausea, disturbi gastro-intestinali, insonnia.
opinione personale: se ne può fare tranquillamente a meno
-
swarzo
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Lonato del Garda(BS)
mi permetto essendo del campo.Del Guarana.Intendo.
Io lo prendo.Mi da un po'di carica.Lo sento subito perche'mi si alza la pressione e soprattutto mi fa passare un po'la fame.
Da evitare se si e'ipertesi.Ma qui di ipertesi non dovrebbero essercene.
E poi lasciare ogni tanto delle finestre di pausa.Come si dovrebbe fare con tutti gli"integratori"!
Io lo prendo.Mi da un po'di carica.Lo sento subito perche'mi si alza la pressione e soprattutto mi fa passare un po'la fame.
Da evitare se si e'ipertesi.Ma qui di ipertesi non dovrebbero essercene.
E poi lasciare ogni tanto delle finestre di pausa.Come si dovrebbe fare con tutti gli"integratori"!
P.B Mezza Maratona 1:33:50 Brescia 13/06/2016
P.B Maratona 3:38:45 Padova 24/04/2022
P.B Maratona 3:38:45 Padova 24/04/2022
-
tomaszrunning
- Top Runner
- LocalitĂ : Sarzana
Spesso l’efedrina è associata alla caffeina che ne potenzia il suo effetto. Alte dosi di caffeina sono anche assunte attraverso un prodotto noto come guaranà . Si tratta di un estratto da piante rampicante native della foresta amazzonia e appartenenti alla famiglia delle sapindaceae. Scientificamente la sua azione non è ne più potente ne più efficace della caffeina. E’ ovvio che i produttori e i commercianti di guaranà si siano rivolti a chi ignora che il principio attivo del guaranà è proprio la caffeina (guaranina e caffeina sono sinonimi), facendo indirettamente credere che si tratti di qualcosa di diverso di cui possono beneficiare anche coloro che sono intolleranti o assuefatti al caffè. Inevitabilmente, con l’utilizzo di queste sostanze, anche l’apparato scheletrico viene sottoposto oltre misura a sollecitazioni anomale, i tendini vengono sollecitati oltre misura e le rotture tendinee nonché le infiammazioni croniche delle strutture legamentose sono spesso imputabili agli abusi di queste sostanze.
http://www.studioaversano.com/alimentaz ... alimentari
http://www.studioaversano.com/alimentaz ... alimentari