dolore sotto il malleolo interno dx
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
dolore sotto il malleolo interno dx
ciao a tutti! qualcuno può aiutarmi ad individuare l'origine più probabile di un dolore localizzato sotto il malleolo interno dx che persiste da un paio di giorni? considerate che di recente (1 mese circa) ho adottato scarpe meno rigide malgrado proni leggermente (brooks ravenna 2 al posto delle adrenaline 11), modificando un po'anche l'appoggio, che ho portato verso l'avampiede. una combinazione dei due fattori può avere innescato il problema? grazie!!!
-
- Guru
Re: dolore sotto il malleolo interno dx
Ciao Jay,
magari non c'entra nulla ma mi è venuto due settimane fa, all'improvviso, dopo un week end di carico di lavoro (ho fatto quasi 40 km in due giorni).
Morale: sono stato fermo il lunedì, martedì faceva un po' male ma ci ho corso sopra ... pian piano mè andato via ...
Non so se ti può servire ma è l'unica esperienza che ho.
In bocca al lupo
Joe
magari non c'entra nulla ma mi è venuto due settimane fa, all'improvviso, dopo un week end di carico di lavoro (ho fatto quasi 40 km in due giorni).
Morale: sono stato fermo il lunedì, martedì faceva un po' male ma ci ho corso sopra ... pian piano mè andato via ...
Non so se ti può servire ma è l'unica esperienza che ho.
In bocca al lupo
Joe

Per aspera ad astra ...
-
- Novellino
grazie mille! oggi provo a stare fermo, in effetti nelle ultime settimane anch'io ho macinato un bel po'di km. un po'di antinfiammatori e speriamo! buone corse!
-
- Guru
Hei, Jay, tutto a posto il malleolo? Allarme rientrato, spero!
Facci sapere
Joe
Facci sapere
Joe

Per aspera ad astra ...
-
- Novellino
mah, diciamo che lo tengo a bada col brufen 600, poi da due giorni ho sostituito la corsa con l'allenamento sull'ellittica in palestra, una noia mortale ma meglio che niente e così non carico la caviglia. purtroppo lavoro nella ristorazione quindi un po'di sforzo devo comunque farlo. ma sono ottimista! grazie davvero per l'interessamento. si vede che ai pronatori è preclusa la corsa sull'avampiede... 

-
- Novellino
e dopo 3 giorni di astinenza ho ripreso le scarpe! tutto ok, ho usato le ravenna 2 che malgrado siano un po'meno protettive delle nexus mi stanno meglio al piede - specie attorno alla caviglia - e via, 15 km fatti in scioltezza. l'appoggio l'ho tenuto un po'più indietro, la falcata corta e così la caviglia non mi ha dato problemi. domani replico e vediamo che succede. sollievo! buonanotte a tutti!
-
- Guru
Il tendine tibiale posteriore si innesta proprio sotto il malleolo interno, e la sua infiammazione è tipica degli iperpronatori. E' normale quindi che, cambiando scarpa ed usandone una un po' più stabile, la situazione migliori.
Sconsiglio però gli antinfiammatori, che dopo un po' non fanno più niente...
(p.s. non sono nè un medico nè un fisioterapista, ma soltanto il più grosso esperto mondiale -per esperienza diretta - di infortuni al tibiale posteriore
)
Sconsiglio però gli antinfiammatori, che dopo un po' non fanno più niente...
(p.s. non sono nè un medico nè un fisioterapista, ma soltanto il più grosso esperto mondiale -per esperienza diretta - di infortuni al tibiale posteriore

...ciao Krily
-
- Novellino
grazie mille! infatti credo proprio sia dipeso dalle scarpe. pensa che ieri avevo calzato le nexus e mi dava fastidio già prima di partire. poi con le brooks tutto ok. ho la sensazione che la mizuno abbia il sostegno troppo concentrato sul tallone per come corro io, mentre le ravenna mi reggono anche in fase di rullata. bene bene, fa piacere non essere soli sul pianeta dell piccole sfighe da pronatore...