Pedometro Nike+ su asics, come fare?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Pedometro Nike+ su asics, come fare?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se ormai da un paio d'anni passo il mio tempo libero a correre avanti e indietro su naviglio martesana di Milano.
Ho un paio di Asics, che non vorrei cambiare, ma al tempo stesso avrei bisogno di utilizzare il pedometro della nike+. Sono a conoscenza che esistono dei supporti non nike che permettono di fissare il sensore sulle stringhe, dove posso trovarli??
Grazie infinite,
Andrea
sono nuovo del forum anche se ormai da un paio d'anni passo il mio tempo libero a correre avanti e indietro su naviglio martesana di Milano.
Ho un paio di Asics, che non vorrei cambiare, ma al tempo stesso avrei bisogno di utilizzare il pedometro della nike+. Sono a conoscenza che esistono dei supporti non nike che permettono di fissare il sensore sulle stringhe, dove posso trovarli??
Grazie infinite,
Andrea
-
- Novellino
Re: Pedometro Nike+ su asics, come fare?
Ciao a tutti 
Mi ero fatto le stesse domande, avevo fatto ricerche...poi il domopak mi ha aperto nuovi mondi.
Prendi un bel pezzo di domopak trasparente, ed inizi ad avvolgerci il sensore e arrotoli le estremità come se fosse una caramella, ottieni due lacci comodi che puoi legare alle stringhe, io avevo infilato il sensore sotto le stringhe e via un bel nodo.
Se metti abbastanza domopak resiste a pioggia, polvere e non si stacca manco a strapparlo

Mi ero fatto le stesse domande, avevo fatto ricerche...poi il domopak mi ha aperto nuovi mondi.
Prendi un bel pezzo di domopak trasparente, ed inizi ad avvolgerci il sensore e arrotoli le estremità come se fosse una caramella, ottieni due lacci comodi che puoi legare alle stringhe, io avevo infilato il sensore sotto le stringhe e via un bel nodo.
Se metti abbastanza domopak resiste a pioggia, polvere e non si stacca manco a strapparlo

-
- Novellino
Grazie! ottima idea, la metto immediatamente in pratica.
ho giusto un' altra domanda: il pedometro, per funzionare bene, non deve essere posizionato sotto la scarpa così da "sentire" i passi??
Grazie
ho giusto un' altra domanda: il pedometro, per funzionare bene, non deve essere posizionato sotto la scarpa così da "sentire" i passi??
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Risolto... grazie all'aiuto della suocera che ha "costruito" un sacchettino in tela con due occhielli per fissare le suole.
Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Mezzofondista
sembrerebbe di no...AndreMaz ha scritto: il pedometro, per funzionare bene, non deve essere posizionato sotto la scarpa così da "sentire" i passi??
Grazie

trovi un adattatore generico sulla baia di importazione... si chiama "shoe pouch"

Run like hell
-
- Novellino
Ho provato la soluzione domopack e devo dire che funziona alla grande! (devo solo capire se le rilevazioni sono corrette).
Grazie per le preziose indicazioni, purtroppo non essendo ancora spostato non posso ancora commissionare certi lavoretti alla suocera!!
Grazie per le preziose indicazioni, purtroppo non essendo ancora spostato non posso ancora commissionare certi lavoretti alla suocera!!

-
- Novellino
AndreMaz ha scritto:Ho provato la soluzione domopack e devo dire che funziona alla grande! (devo solo capire se le rilevazioni sono corrette).
In quanto a precisione credo che sia tutta questione di calibrazione, più fai la calibrazione accurata e meglio va, non avendo un gps allora lo avevo confrontato tracciando il percorso fatto su GMaps e diciamo che erano abbastanza coerenti sulle distanze percorse, ovvio non precisi come un gps.
In fondo non è altro che un accelerometro infilato in una scarpa. La cosa problematica è quando fai percorsi misti con salite discese o altro, allora se non è calibrato bene può risultare impreciso. Il sensore conta i passi e attribuisce ad ogni passo una distanza media in proporzione alla frequenza, a grandi linee avevo letto così.
Comunque io alla fine ho optato per un cellulare android a 99€ con GPS e MyTraks prima, runtastic poi

-
- Aspirante Maratoneta
io usavo 2 fascette di velcro incrociate ad avvolgere dispositivo e passate tra i lacci delle scarpe, facili da togliere e mettere , usabili sempre e non inquinano come il domopak (che sempre platica è... )
Misurazioni abbastanza precise, come detto precedentemente da qualcuno tutto dipende dal come viene calibrato ( cercate percorsi misurati misti (curve a gomito, qlc salitina), cosi da imitare il più possibile i percorsi reali)
Tommaso

Misurazioni abbastanza precise, come detto precedentemente da qualcuno tutto dipende dal come viene calibrato ( cercate percorsi misurati misti (curve a gomito, qlc salitina), cosi da imitare il più possibile i percorsi reali)
Tommaso