Forrest75 ha scritto: Epperò!!Ho già provato uova ricotta e marmellata, e poi il cacao della perugina con latte e miele (e ora le bimbe se lo bevono più di me...). Mi sa che proverò anche questa. Ma inizio a sospettare che sto prendendo dai tuoi post solo la parte più calorica
cmq la giftella consumata al mattino non lascia "traccia"
la mattina appena alzati il metabolismo è molto elevato per via delle diverse ore di digiuno, inoltre i succhi gastrici accumulati durante la notte permettono una completa digestione
Ci credo eccome! Da quando corro ho iniziato a mangiare meglio, e da quando leggo qui (soprattutto i tuoi interventi, confesso che mi stai mettendo voglia di impararne molto di più) ho anche capito che mangiare bene e mangiare con gusto vanno a braccetto, le colazioni sono più sostanziose, i pranzi più completi, le cene normali. Prima ero molto sregolata, salivo di peso, poi a dieta per scendere, classico yo-yo, e mangiavo malissimo. Ora mangiare bene mi viene più naturale, mangiare poco non mi interessa più perché corro, mangiare troppo non mi va, e così sono due mesi che il mio peso è stabile all'etto, cosa che non mi capita da oltre un decennio. E mi concedo comunque cose che prima non mi concedevo, il latte miele e cacao per esempio. Mandorle e nocciole e pinoli, che adoro, anche. E domani faccio la spesa, quindi sabato mi concederò pure questa nutella casalinga
Però un manuale dove mettere insieme tutte le info che ho raccolto sul forum qui e là sarebbe utile