Max71 ha scritto:...ci risiamo!! probabilmente sono rinc...ito io...
ho impostato un allenamento sul training center, prendendo la prima fase come esempio, ho messo come obiettivo della fase selezionata "cerca di mantenere la mia velocità in una certa zona", per la voce "quale zona?" ho selezionato "Personalizza" (e così ho risolto il problema di settimana scorsa dove avevo utilizzato impropriamente le zone d velocità predefinite) e poi ho impostato tra 6'40'' e 6'50''.
quindi penso, almeno stavolta, di aver impostato correttamente l'allenamento (giusto?? o canno qualcosa sul TC?)
il problema è che quando ho corso il 610 mi considerava solo il tempo di inizio zona (nel mio caso 6'40'') come soglia da controllare, quindi appena andavo a 6'39'' diceva di rallentare a 6'41'' di accelerare!!! un concerto!!!
stessa cosa per le altri fasi di allenamento impostate
cosa sbaglio? o è bacato il 610?
a voi funziona il "controllo" sulle zone impostate?
Ciao, stamattina ho fatto la prova, impostando un allenamento personalizzato per una camminata tra 15' al km e 16' al km (ero con mio figlio...).
Sotti i 15' mi diceva di rallentare e sopra i 16' di accelerare, per cui sul mio 610 tutto regolare.
L'unica differenza rispetto a te è che ho impostato l'allenamento personalizzato dall'orologio e non da Training Center e non avevo la fascia cardio collegata (non serve per questo tipo di allenamenti, ma non si sa mai).
Hai già aggiornato il firmware del 610 alla versione 2.40?
oppure hai scambiato il limite di velocità alta e bassa nell'allenamento (lo dico tanto per dire... non credo sia possibile).