I nostri errori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

salamandra
Ultramaratoneta

Re: I nostri errori

Messaggio da salamandra »

l errore di partire forte è un po di tutti i podisti...
chi lo fa solo agli inizi..e chi invece persevera per anni...
qualche volta..poche in realtà..mi è capitato..
ricordo in particolare..vista la distanza e la sofferenza..la mia ultima maratona corsa.. ed è stata duradura!!
brescia 10..partito al ritmo stabilito..al 10 km aumento..incontro un gruppetto che viaggiava intorno ai 4e25 e mi unisco..troppo per me..
e per fortuna intorno al 26 li mollo se no chissà??...l ho comunque finita "di testa" con gran fatica..e comunque con il buon risultato sotto le 3h e 20min...
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

SilviaJ ha scritto:...però potrei anche evitare di gingillarmi ammirando il paesaggio e di chiaccherare come una peppia :blah: :blah: :blah: mentre sto correndo :stordita: :stordita: :stordita:
anzi che non fai anche shopping!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Anve73 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:...però potrei anche evitare di gingillarmi ammirando il paesaggio e di chiaccherare come una peppia :blah: :blah: :blah: mentre sto correndo :stordita: :stordita: :stordita:
anzi che non fai anche shopping!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..non ci avevo ancora pensato :oops: :oops: :oops: !
Alla prossima magari mi porto dietro il bancomat :wink: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Io,mea culpa,non ascolto ilmio corpo e finisco per esasperarlo.Ultima uscita domenics scorsa, salite allucinantima... io no, non rallento ed ora? Non mi reggo in piedi. E' già la seconda voltain 4 anni, spero di aver imparato la lezione.... [-o<
Altro errore, guerdo troppo il cardio per controllare la velocità.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Troppi.
Ma ho ricominciato a divertirmi davvero solo quando ho riprogrammato tutto con la giusta umiltà.
Para todos la luz. Para todos todo.
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Mi sono dimenticato di aggiungere: appoggiare troppo di tallone. Ci sto lavorando
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

Per me partire forte non è un errore...ho sempre avuto un ottimo riscontro cronometrico partendo più forte e rallentando successivamente....quello che prendo all'inizio poi lo compenso alla fine...e spesso ho avuto ottimi risultati...certo non parto 1 minuto più veloce della mia media...giusto quei 20 secondi al km...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Gastonepap ha scritto:Per me partire forte non è un errore...ho sempre avuto un ottimo riscontro cronometrico partendo più forte e rallentando successivamente....quello che prendo all'inizio poi lo compenso alla fine...e spesso ho avuto ottimi risultati...certo non parto 1 minuto più veloce della mia media...giusto quei 20 secondi al km...
anche io le scorse gare sempre partito piu' veloce per poi rallentare, paradossalmente faccio meno fatica a tenere un certo ritmo se parto piu' veloce per poi stabilizzarmi su uno piu' basso che partire a un ritmo piu' basso per poi aumentare, e anzi partendo gia a un ritmo piu' basso rischio di abbassarlo ancora di piu'...
Mai capito il perche'...

L'ultima gara invece sono partito come da tabella e ho mantenuto la media per tutta la gara (certo non senza faticare), devo fare ancora un po di prove pero' :D
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

SilviaJ ha scritto:Il mio errore principale in gara è di non riuscire mai a dare veramente tutto perchè ho paura di scoppiare...per la paura di non riuscire a concludere non oso spingere di più e (le poche volte che riesco a gareggiare e non sono ko per infortuni o altro :wink: ) al traguardo poi mi rendo conto che ne avrei ancora e che mi sono "risparmiata" :emb: ...

Poi vabbè che corro per passione e non mi interessa il riscontro cronometrico, nè ho alcuna possibilità di piazzarmi in classifica...però potrei anche evitare di gingillarmi ammirando il paesaggio e di chiaccherare come una peppia :blah: :blah: :blah: mentre sto correndo :stordita: :stordita: :stordita:

Silvia lo sai che io e te siamo ugualiugualissime :vicini: ?? Mio fratello mi dice sempre "com'e'che tu alle gare (cioe DURANTE le gare) conosci sempre qualcuno? :nonzo: " La risposta sarebbe "perche'vado ad andatura da chiacchiera e parlo pure con e pietre" :mrgreen:
non oso pensare cosa potrebbe saltar fuori se facessimo una gara insieme ah ah ah :wink:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

SilviaJ ha scritto:Il mio errore principale in gara è di non riuscire mai a dare veramente tutto perchè ho paura di scoppiare
pescedalenza ha scritto:Silvia lo sai che io e te siamo ugualiugualissime :vicini: ??
Figuratevi che io invece non chiacchiero e scoppio.... mi sa che funziona di più il vostro metodo :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”