Sovraccarico ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcj 335
Top Runner

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da marcj 335 »

Un sincero in bocca al lupo Andrea. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Moreno
Novellino

Messaggio da Moreno »

ingpeo ha scritto:Tabellina sul primo post di questa discussione: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=27&t=637
Mi andava bene per la condizione di forma dell'anno scorso, da novellino novellino. Quest'anno dovrebbe essere anche troppo leggera per riprendere (almeno lo spero, sennò
son proprio una chiavica). Vedrò di tararla in base a quello che sentirò.
Grzie Ingpeo,ma credo di aver bisogno di qualcosa di piu' soft,forse perche' ho ancora un po' paura e perche' il dolore non passa,soprattutto al ginocchio sx.
Lunedi' finiro' le punture di cortisone,poi se ho ancora dolori basta medicine,mi faccio prescrivere una risonanza cosi' vedo con certezza se ho qualcosa di "rotto".speriamo di no.
CMQ grazie a tutti
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ovviamente la tabellina (e riprendere a correre in generale) è valida solo se prima hai risolto del tutto il problema. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Moreno
Novellino

Messaggio da Moreno »

Chiaro.mai piu' andrei con ancora un fastidio.Visto che l'errore l'ho gia' fatto,non ci tengo a ripeterlo. :beer:
Terro' presente
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Direttore sei ritornato ... =D> grande finalmente, ora slowrun piano piano, prima di bastonare gli altri, me compreso a calcetto, ricordi ? :wink: .
Sai quanto sono contento che corri ancora ? Ciao dallo Scatenato [ :nonno:].

PS per tutti : Attenzione al cortisone e derivati. Io c'ho preso il diabete con quello :afraid: percio' ragazzi mi raccomando ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
SAVERIOS
Novellino

Sovraccarico ginocchio

Messaggio da SAVERIOS »

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum essendomi iscritto da qualche settimana, provo a spiegare il mio problema, il mio peso è di Kg 96,corro da qualche anno e vado in bici (corsa e mountain), durante la corsa come per "incanto" allo scoccare dell'ora si presenta al ginocchio sx un dolore (inizialmente sopportabile) che scompare del tutto esattamente dopo aver fatto esercizio di streching solo per la gamba sx (come per allungare il quadricipide) così da farmi proseguire anche nei lavori con tempo superiore ai 70 minuti. Ho effettuato l'esame baropodometrico dal quale è venuto fuori una leggera pronazione del piede dx e un appoggio neutro al sx, da 2 settimane sto provando con i plantari sportivi fatti per proteggere la lieve pronazione ma il dolore non scompare. Avendo sulla mezza un tempo di 1'54'' vorrei migliorarlo anche di qualche minuto ma questo problema mi frena un po. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa (oltre a perdere peso ) ?? Grazie e......buona corsa a tutti..... :hail:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Se il dolore non scompare vuol dire che c'è qualcosa che non va e ci devi andare con calma. Le ginocchia sono lente a guarire (come sto sperimentando personalmente) e la cosa più sbagliata è sottostimare i segnali che ci mandano.
Quindi come prima regola in caso di fastidi occorre ridimensionare il carico di lavoro. Poi è cosa buona e giusta se ti fai vedere da qualcuno che inquadra bene che tipo di dolore è in modo da risolverlo definitivamente.
I plantari e la perdita di peso sono un'ottima cosa, ma non aiutano purtroppo a far scomparire il dolore, aiutano casomai affinché non si ripresenti una volta sistemato del tutto.
Dopo queste considerazioni molto generali lascio la parola agli esperti. :wink:
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ho purtroppo constatato che non sono guarito del tutto, ho fatto 3 brevi uscite questa settimana sentendo praticamente niente. Peccato che un giro in bici l'ha risvegliato, neanche avessi fatto tanti km.... ](*,) ](*,) Se poi cammino, faccio scale dell'ufficio etc... non sento nulla.
Pazienza, tanta pazienza [-o< [-o<
Continuano esercizi di rinforzo e non demordo. :rambo: Però mi tocca rimandare la tabellina. Domenica altra breve uscita.
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Mi dispiace Andrea :( !
Ghiaccio...ghiaccio...dopo la bici in modo speciale!
:kiss:
SAVERIOS
Novellino

Messaggio da SAVERIOS »

Ma credete che il ghiaccio sia un toccasana miracoloso ? E se si provasse a fare un ciclo
di 1 settimana di antinfiammatori (esempio Aulin,nimesulide, Oki) ?

Torna a “Infortuni e Terapie”