100km del Passatore

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: 100km del Passatore

Messaggio da runningmamy »

teomat ha scritto: Riguardo al cosa ti viene in mente, un po' di tutto...
ad un certo punto ho cominciato a ripetermi la seconda parte della firma di mamy: "è tutto qui, nella tua testa"tutti gli ...
Ma che piacere leggere questo...
Sono proprio felice di esserti stata utile anche solo per una molecola della tua avventura: è proprio un forum dove tutti condividiamo tutto.
Complimenti ancora, bravissimo! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

teomat ha scritto:Premessa
Venerdì sera, brillante idea: vado a vedere il fosso bergamasco a Cologno e a fare qualche foto...tira una forte aria fredda...

Sabato
Mi alzo e sono praticamente senza voce, l'aria di ieri sera ha lasciato il segno...comunque non mi preoccupo più di tanto, la gola non mi fa male e la voce per correre non serve granché!
Arriviamo a Firenze (dopo aver aggirato 10 km di coda dopo Carpi) e mi dirigo al ritiro pettorale, mentre Ilenia, i miei genitori e Luca raggiungono il resto della squadra al ristorante.
Arrivo al ritiro pettorale e quando è il mio turno non riesco neanche a pronunciare il mio nome e devo dirlo lettera per lettera. La
ragazza mi sorride e dice ridendo: “Guarda che non ce la fai...". ( :shock: ecchecacchio, lo sa anche lei?!?!) Ricambio il sorriso e me ne vado zigzagando in bici con il mio pettorale 1314.
Dopo mangiato, mi dilungo come sempre nei preparativi e arrivo alla partenza cinque minuti prima dello sparo, mettendomi così in griglia senza riscaldamento (che non serve nemmeno visto il ritmo).
Finalmente si parte e passano un po' di preoccupazioni, adesso bisogna solo...correre!
Parto abbastanza spedito superando un po' di persone e dopo pochi km mi ritrovo a correre accanto a Paola, con la quale faremo un bel tira e molla per 70km circa, incitandoci a vicenda noi e gli accompagnatori.
Al primo controllo il tempo è molto più basso di quanto mi aspettassi, ma sto bene e continuo, mentre mi raggiungono Luca e Stefano che per fare un po' di allenamento mi seguono lungo la salita verso La Colla, dove passo con molto anticipo rispetto allo scorso anno.
Cerco di controllare in discesa per evitare di crollare come lo scorso anno e anche se sono abbastanza provato, onde evitare cattivi pensieri, arrivato in fondo praticamente salto il ristoro e continuo a correre, anche se le gambe sono belle pesanti, e dal 75^km lo diventano sempre più...I km tra il 75 e e l'80 sono i più duri, per fortuna Luca mi segue ancora, mentre Stefano si è fermato in cima alla salita) e mi incita a non mollare, anzi "mi obbliga" a non mollare.
Naturalmente oltre a lui, Ilenia è sempre presente sulla bici a sopportarmi nonostante con la stanchezza io diventi sempre più intrattabile... :love:
Il momento è duro per tutti comunque, mi supera qualche atleta, io ne supero altri, ma piano piano, km dopo km e facendo qualche passo camminando ogni tanto, si avvicina l'arrivo. Intanto continuo a pensare allo scorso anno, al ritiro, a tutti gli amici che si aspettano di vedermi tagliare il traguardo (addirittura un compagno quando ero all'85^ km ha chiamato Ilenia per farmi dire di non mollare per nessun motivo...niente di strano direte voi, a parte il fatto che questo compagno era al 70^km e stava gareggiando anche lui!), i compagni di squadra, i miei genitori e Ilenia, sempre presenti quando conta. No, stavolta non ce n'è, non posso deluderli!
Ormai continuo a correre, quasi per inerzia, più col cuore che con le gambe, e finalmente abbandoniamo la statale...nel frattempo mi raggiungono Marco e Roby, impegnati in uno bellissima progressione, li guardo allontanarsi ma cerco di tenerli come riferimento per accelerare a mia volta, e finalmente il cartello ULTIMO -THE LAST - KM, ormai manca molto poco, ce l'ho fatta, anzi ce l'abbiamo fatta, stavolta l'ingresso è dalla porta principale.
Quindi eccolo il gonfiabile dell'arrivo, sulla cui linea mi fermo un attimo, per assaporare meglio il momento, poi mi sposto in fretta verso il palco dove mi consegnano la medaglia.
Appena sceso dal palco, mi complimento con Marco e Roby, consegno la medaglia a Ilenia, se l'è meritata, e la maglia della gara (non quella che indossavo, quella che c'era nel pacco gara) a Luca, è grazie a loro che sono qui, e poi a me bastano tutte le immagini, le sensazioni, gli attimi della gara...
Così mi godo il momento, sdraiato nella piazza con una coperta, mentre guardo gli arrivi di amici e compagni, ai quali vanno i miei sinceri complimenti per aver completato questa gara dura quanto straordinaria. :thumleft: =D>
nelle tue parole ho rivissuto alcuni momenti della mia gara.....sei stato grande nel non cedere mai alle 100 tentazioni che ti avvolgono in quella tremenda quanto affascinante gara.
=D>

ps: dentro di me cresce una strana voglia...
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Matteo :thumleft:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Grazie a tutti di nuovo...

@ Jean: per farmi perdonare alla prima occasione ti offro da bere dai! :beer:
@ Max: io non mi ritengo responsabile di eventuali tue follie podistiche! :mrgreen: :smoked: :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Matteo Matteo, che emozioni che trasmetti. Oggi mentre mi facevo l'ultimo km a piedi per venire al lavoro pensavo proprio a te, al tuo Passatore e l'immagine che avevo era di te era che correvi tranquillo dall'inizio alla fine, senza grossi problemi. Il tuo racconto dice l'opposto, ci vuole tanto tanto tanto cuore. :hail: :hail: :hail: :hail:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Matteo, hai tutta la mia ammirazione!!! :hail: :hail: Per la tua impresa ma anche per la bellezza d'animo che esprimono le tue parole...
Veramente GRANDE!!!!!! [-o< [-o< [-o< [-o<
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

teomat ha scritto:Grazie a tutti di nuovo...

@ Jean: per farmi perdonare alla prima occasione ti offro da bere dai! :beer:
@ Max: io non mi ritengo responsabile di eventuali tue follie podistiche! :mrgreen: :smoked: :wink:
solo di nua "pazza idea"..... :smoked:
sono già pronto per la citazione :mrgreen:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Matteo un unico immenso :hail: !
nathan21
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Vedo solo adesso la foto che trovo semplicemente meravigliosa... :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Matteo riusciresti a farmi una classifica di "durezza"traPassatore,GTV e CRO?....Cro=PDP ...con le diffrenze che ben sai.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Ultramaratona”