Addiction tm9 o Beast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

U gambetta
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Sestri Levante GE

Addiction tm9 o Beast

Messaggio da U gambetta »

Ciao, mi servono scarpe anti pronazione (abbastanza accentuata), per atleta leggero (59 Kg), pianta larga e in "discesa (tacco alto-punta bassa)....
Qualcuno sa dirmi se queste scarpe hanno tali caratteristiche?
Dimenticavo...le vorrei usare per allenamenti lunghi e maratona.
Ciao :nonzo:
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
lele 71
Maratoneta
LocalitĂ : Varese

Re: Addiction tm9 o Beast

Messaggio da lele 71 »

U gambetta ha scritto:Ciao, mi servono scarpe anti pronazione (abbastanza accentuata), per atleta leggero (59 Kg), pianta larga e in "discesa (tacco alto-punta bassa)....
Qualcuno sa dirmi se queste scarpe hanno tali caratteristiche?
Dimenticavo...le vorrei usare per allenamenti lunghi e maratona.
Ciao :nonzo:
Ciao, i modelli in questione li conosco solo sulla carta, pero' a naso per il tuo peso una adrenaline (per rimanere in casa brooks) dovrebbe gia' essere piu' che adatta.
Il mio consiglio e' quello di rivolgerti ad un rivenditore brooks serio e competente della tua zona che sia anche in grado di darti un consiglio dopo averti visto di persona.
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Grazie. Al rientro dalle ferie inizierò la ricerca. Mi dicono che le Brooks sono un pò rigide (poco ammortizzate)...qualcuno conferma?
Saluti
Ciao Franco
madeinjapan
Guru
LocalitĂ : "Zona" Gallarate (VA)

Messaggio da madeinjapan »

Anche a me sembrano un po' troppo pesanti per te. Considera che le Beast sfiorano i 400g non fanno neanche in tempo a "lavorare" se le usa un atleta di 59 kg.
Tra i principali marchi di scarpe le piĂą rigide sono Mizuno, Brooks risulta nella media anzi forse verso il morbido dove trovi sicuramente Nike. Adidas e Asics nel mezzo. Io ti consiglierei di provare anche le Asics GT 2160.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
U gambetta
Aspirante Maratoneta

le 2160 sono fra le candidate...solo che mi stringono leggermente le dita (ci vorrebbe una pianta con punta un pò più larga...).
Vorrei provare anche le nike lunarglide + 3
Grazie
Ciao Franco

Torna a “Brooks”