Roma Coppedè-Frascati
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dubstepper
Roma Coppedè-Frascati
Saluti
In futuro vorrei cimentarmi a percorrere,correndo,questo percorso(sicuramente nei festivi).
Esiste la possibilità di evitare di percorrere La Tuscolana,magari utilizzando ciclabili o altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
Franco
In futuro vorrei cimentarmi a percorrere,correndo,questo percorso(sicuramente nei festivi).
Esiste la possibilità di evitare di percorrere La Tuscolana,magari utilizzando ciclabili o altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
Franco
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Roma Coppedè-Frascati
mmmhhh...interessante proposito....
Allora, a me è capitato più volte di correre dalla Sapienza fino a Tor Vergata, in giorni lavorativi, passando dalla Tuscolana...e devo dire che è meno peggio di quanto credessi. Ho solo avuto l'accortezza di infilarmi in una parallela sulla sinistra (via Stilicone o via dei Consoli) perché i marciapiedi sono meno affollati e il traffico è minore. Il problema poi è il passaggio sotto al raccordo, perché non ci sono marciapiedi, ma si può aggirare passando dietro al centro commerciale Cinecittà, poi per Cinecittà EST e Romanina, dove, fra tratti di ciclabile e marciapiedi larghi te la cavi bene. Da via di Tor Vergata in poi, la Tuscolana presenta un (seppur stretto) marciapiede che a parte alcuni tratti arriva fino a Frascati.
Una possibile alternativa dentro Roma (anche questa provata partendo dalla Sapienza) è di andare a prendere la Palmiro Togliatti dove c'è una ciclabile che arriva fin quasi al centro commerciale Cinecittà. Qui il problema è l'attraversamento della ferrovia, perché nel punto in cui la Togliatt ci passa sopra sia la ciclabile, sia il marciapiede si interrompono...e il traffico è veloce.
Per il tratto fuori dal GRA, ci sarebbe anche l'aternativa di passare dal Policlinico Tor Vergata (ciclabili) e prender su per stradine di campagna fino ad arrivare a Frascati passando per Cocciano. Però non le ho mai fatte (vorrei andarne alla scoperta quest'inverno) quindi dovresti studiarti la cartina.
Allora, a me è capitato più volte di correre dalla Sapienza fino a Tor Vergata, in giorni lavorativi, passando dalla Tuscolana...e devo dire che è meno peggio di quanto credessi. Ho solo avuto l'accortezza di infilarmi in una parallela sulla sinistra (via Stilicone o via dei Consoli) perché i marciapiedi sono meno affollati e il traffico è minore. Il problema poi è il passaggio sotto al raccordo, perché non ci sono marciapiedi, ma si può aggirare passando dietro al centro commerciale Cinecittà, poi per Cinecittà EST e Romanina, dove, fra tratti di ciclabile e marciapiedi larghi te la cavi bene. Da via di Tor Vergata in poi, la Tuscolana presenta un (seppur stretto) marciapiede che a parte alcuni tratti arriva fino a Frascati.
Una possibile alternativa dentro Roma (anche questa provata partendo dalla Sapienza) è di andare a prendere la Palmiro Togliatti dove c'è una ciclabile che arriva fin quasi al centro commerciale Cinecittà. Qui il problema è l'attraversamento della ferrovia, perché nel punto in cui la Togliatt ci passa sopra sia la ciclabile, sia il marciapiede si interrompono...e il traffico è veloce.
Per il tratto fuori dal GRA, ci sarebbe anche l'aternativa di passare dal Policlinico Tor Vergata (ciclabili) e prender su per stradine di campagna fino ad arrivare a Frascati passando per Cocciano. Però non le ho mai fatte (vorrei andarne alla scoperta quest'inverno) quindi dovresti studiarti la cartina.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
Dubstepper
Ciaobodo ha scritto:mmmhhh...interessante proposito....
Grazie della risposta.
Studierò un percorso prima di partire,comunque le tue info sono preziose.Magari il giorno prima provo il percorso in moto.
Comunque prevedo di partire una Domenica mattina presto,in modo da incrociare meno traffico possibile.
Il mio obbiettivo è Grottaferrata (quando di sera transito dal Ponte Casilino guardo sempre in quella direzione
Saluti
Franco
-
bodo
Concordo con te che per arrivare a Grottaferrata è meglio passre da Frascati anziché salire direttamente, visto che l'Anagnina è un po' più brutta da fare a piedi.
Da Frascati a Grittaferrata, invece c'è tutto marciapiede.
Beh...poi fammi sapere come va...
Buon divertimento
Buon divertimento
-
Dubstepper
OK ti faccio sapere comunque prevedo di provare entro fine Ottobrebodo ha scritto:Concordo con te che per arrivare a Grottaferrata è meglio passre da Frascati anziché salire direttamente, visto che l'Anagnina è un po' più brutta da fare a piedi.
Buon divertimento
-
Dubstepper
-
sarah13
- Top Runner
Ma che bello! In bocca al lupo e raccontaci poi come è andata!
Fosse stato un altro giorno ti avrei accompagnato volentieri per un pezzettino ma quel giorno ho un certo impegno che non posso rimandare!
Fosse stato un altro giorno ti avrei accompagnato volentieri per un pezzettino ma quel giorno ho un certo impegno che non posso rimandare!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
Dubstepper
Ciaosarah13 ha scritto:Ma che bello! In bocca al lupo e raccontaci poi come è andata!![]()
E' un po' di tempo che lo sto programmando,eviterò l'Anagnina perchè pericolosa
In assoluto,è la prima volta che non vedo l'ora di cimentarmi a correre un percorso:
Sabato sera non chiuderò occhio dalla felicità.
Ottime cose.
Franco
-
sarah13
- Top Runner
Penso che saremo in due ad avere problemi a dormire sabato notte!
Mi raccomando raccontaci poi com'è il percorso, ok?
Ancora in bocca al lupo!
Mi raccomando raccontaci poi com'è il percorso, ok?
Ancora in bocca al lupo!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
bodo
Innanzitutto, buon divertimento!Dubstepper ha scritto:Tutto pronto per Domenica 9/10/11....http://g.co/maps/d46jv
Speriamo ci sia poco traffico...
Visto che passi praticamente sotto le mie finestre, vedrò di affacciarmi con striscione e trombetta
Solo una cosa: ho visto che hai tracciaot il passaggio sotto al GRA lungo la Tuscolana. OCCHIO! Che come ti dicevo non c'è nessun marciapiede e ti trovi a dover corree un tratto di circa 500 metri sprotetto con le macchine che viaggiano e dovendo attraversare davanti ai due accessi del GRA. Io ti consiglio vivamente di allungare un pochino, girando per Cinecittà EST subito dopo gli studios, passando nella zona della Romanina e rientrando sulla Tuscolana da via Petrocelli o addirittura da via di Tor Vergata.