[Discussione Ufficiale] Asics GT 2160

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

U gambetta
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2160

Messaggio da U gambetta »

A Limone con le GT2160!!!! :rambo:
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
spz
Novellino

Messaggio da spz »

Salve, dopo diverso tempo da "lettore ombra" mi son deciso a scrivere perchè ho un dubbio: dopo una lunga militanza con le scarpe mizuno ho deciso di provare qualche altra marca. Dopo diverse prove la scelta è ricaduta sulle gt 2160.

Sul paio che ho provato, nella linguetta interna, era riportata la misura 9.5/43.5, così mi son deciso e ne ho ordinato una paio online (US9.5).
Oggi riguardando le mie vecchie mizuno ho trovato scritto uk9.5 us8.5 eu42.5 e da qui sorge il dubbio...mi devo già mettere il cuore in pace e prepararmi a fare il reso?
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Non credo... dando per scontato che il 9.5 (usa) delle asics ti calzasse bene, evidentemente è quello il tuo numero anche se portavi l'8.5 (usa) per le mizuno... un numero di differenza è tanto ma ci può stare passando da una marca all'altra :asd2:
spz
Novellino

Messaggio da spz »

grazie della risposta :D intanto ho mandato una mail al negoziante e anche lui ha detto la stessa cosa. Speriamo arrivino presto che son curioso di provarle
spz
Novellino

Messaggio da spz »

Ieri ho fatto i primi km con le scarpe nuove (10km circa), per dare delle impressioni è decisamente troppo presto però mi aspettavo una scarpa più fresca, le mizuno che avevo prima traspiravano meglio.
Fleur11
Novellino

Messaggio da Fleur11 »

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e corro da circa un mese e mezzo, ho acquistato inizialmente un paio di 1150 ma lamento un dolore/fastidio dietro al ginocchio sx che non mi permette di alzare completamente la gamba in corsa, preciso che sono un leggero pronatore e che sto facendo distanze di circa 8 km peso 71 Kg. Ora ho acquistato un paio di GT 2160 perchè vorrei aumentare i km che ne pensate?
Fleur11
IL CAMMINO SI FA ANDANDO......
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Purtroppo esperienza negativa..sempre gommato ASICS ma questo nuovo modello mi ha creato grossi problemi ai tendini di achille, infiammazione bilaterale.. ](*,) scarpe con pochi km sono stato consigliato male :thumbdown: passerò ad una neutra
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Marekiaro ha scritto:Purtroppo esperienza negativa..sempre gommato ASICS ma questo nuovo modello mi ha creato grossi problemi ai tendini di achille, infiammazione bilaterale.. ](*,) scarpe con pochi km sono stato consigliato male :thumbdown: passerò ad una neutra
Ciao, mi hanno consigliato le gt2160 perchè sono un pronatore e sto faticosamente uscendo da una infiammazione al tendine di achille sx, causa scarpa sbagliata (cioè neutra perchè ho iniziato da poco e quando ho comprato il mio primo paio non sapevo di essere pronatore). Domanda: anche tu sei pronatore? perchè se il risultato che hai ottenuto è una infiamazione bilaterale al tendine, mi comincio a preoccupare.....Ho fiducia nella persona che mi ha consigliato e visitato però.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

La tendinite non è causata dalle scarpe, ma dall'allenamento sbagliato in qualche sua parte
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Francesco179 ha scritto:La tendinite non è causata dalle scarpe, ma dall'allenamento sbagliato in qualche sua parte
Questo e' vero per chi ha un appoggio neutro ma la scarpa neutra o non sufficientemente stabile per un pronatore porta molto frequentemente a peritendinite e tendinopatia dell'achilleo (purtroppo parlo per esperienza...)

Torna a “Asics”